mi hanno consigliato di eliminare i tappi dei fari

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
Sentite Questa:

Parlavo con un amico meccanico, uno di quei meccanici all'antica diciamo, anche se lui ha 23 anni. Senza una officina grossa e tecnologica, ma qualcosa di semplice. chiedevo se lui sa montarmi gli xeno, e lui mi dice che è una cazzata e che potrei farlo io.. ovvio, però la cosa strana che mi dice è: "ahn, i tappi dei fari?? toglili, e buttali nel cestino. Non servono a niente, se non a bruciare le lampade... le macchine che passano dalla mia officina sono tutte senza tappi!!" io: " ma così mi entra l'acqua.. e i problemi all'elettronica... "
lui: " prova a guardare se li è mai arrivata acqua.. non c'è nessun rischio..."

Che ne pensate??
 
:?: :?: Ma scherziamo????L'acqua ci può arrivare,eccome..!Altrimenti come spiegherebbe la condensa nei fari,specialmente dopo aver sostituito una lampadina..?Hai visto come sono sporchi i tappi?Entrerebbero tutte le schifezze nel faro!
P.S. a 23 anni ogni esperienza è all'inizio,mi dispiace dirlo..
 
Be anche il mio meccanico è uno all'antica e quando mi ha montato gli xeno mi ha detto di comprare subito il tappo che chiudeva la sede dell'abbagliante sx che avevo perso...
Secondo me si sbaglia...
 
:ahsisi) secondo me è una cavolata... cosa li hanno messi a fare altrimenti?? Penso che i progettisti ne sappiano giusto un filino più di un qualche meccanico.. E poi, come dice giustamente Tackno, tutto lo schifo che c'è sul tappo entrerebbe inesorabilmente nel faro... :KO) Inoltre ci sarà anche un motivo per il quale sono messi su a pressione con tanto di fermi e guarnizioni..
No no.... non son d'accordo con questa opinione :nono)
 
Chi vuole se li faccia stappare, io li chiuderei e bene, dato che siamo in tema per la condenza un ragazzo ha sciolto il faro pochi giorni fa quindi anche se in teoria accendendoli la condensa va via, quando parti se sono pieni d'acqua scaldi e non poco la plastica............. :KO) :KO)
 
mi chiedo perchè abbiano messo il faro....non potevano incastonare direttamente le lampadine nella lamiera???


ah sti ingegneri!!!!! che brutta razza che siamo... :rotolo) :sedia) :crepap)
 
:?: :?: Se non servivono non li mettevano , ad ogni modo se togli quei cosi di plastica da 1 euro fai un danno da 150 euro minimo! :asd) :asd)

per risparmiare le case automobilistiche farebbero di tutto!!! ma i tappi non fanno parte di questi tagli eh eh :sarcastic) :sarcastic)

23 anni non è che siano questione di esperienza o meno.. credo sia questione di buon senso.... sei sicuro che è un meccanico amico? :?:
 
DevilBoss86":164tb2ip ha detto:
ma tutti questi ingegneri da dove sbucano???
prego non confondiamo un meccanico squilibrato con un ingegnere...
anche gli ingegneri sono (siamo) squilibrati ma almeno di cazzate simili non ne diciamo...abbiamo un contegno :rotolo)
 
ops.. .allora io da ingegnere non avrei dovuto nemmeno pensarci a una cosa del genere.. hehehe

però noi si diceva spesso che i problemi delle rottura alle lampade era creato dall'elevato calore...
mah..

lui ha 23 anni ma l'officina è del padre... misteri...
 
Top