mi hanno aperto la smart e rapito il tom tom...

non ci posso credere...

ragazzi sono amareggiato...
sabato notte mi hanno riaperto la smart,stesso metodo,aperta,la mia ragazza l'ha trovata perfettamente chiusa lunedi mattina,ma all'interno sta volta non c'era niente,hanno trovato solo una cartina di milano nel vano porta oggetti,che hanno preso e lasciato sul sedile lato guida...
io sono giu' in basilicata e non posso fare niente,non avete idea che nervosismo...
ho chiamato il centro smart di milano e mi hanno detto che e' una routin e di poter cambiare il codicedel telecomando e nella centralina,al costo di 30 euro,con il rischio di indispettire i ladri e trovare qualche vetro rotto,come e' gia' successo...mi hanno detto comunque che hanno clonato il telecomando,perche' i fili presenti sotto la scocca dell'auto permettono di aprire l'auto ma di non chiuderla...
sono amareggiata non so cosa fare...

:splat) io mi nasconderei in auto e gli aspetterei :mazza) l'hanno presa di mira mi sà

autoren":35ybtbgb ha detto:
:splat) io mi nasconderei in auto e gli aspetterei :mazza) l'hanno presa di mira mi sà
ma non credo di mira...altrimenti mi avrebbero fatto qualche danno...comunque ora la mia ragazza va in caserma a denunciare perche' adesso abbiamo paura che possano usarla e far danni la notte...
abbiamo gia' telefonato ai carabinieri della nostra zona a milano ed hanno detto che non siamo i primi e che il consiglio che danno a tutti e' di lasciare l'auto sotto qualche telecamera di sorveglianza...

vuoi fare una bella cosa se ci riesci? prendi una corda e legala al pannello e l'altra estremità alla maniglia di un estintore, sai che bella sorpresa appena aprono :asd) peccato che poi la smart la sfonderebbero a calci...

Cmq di alla tua ragazza di parcheggiare altrove, tanto pure se parcheggia sotto telecamere non credo che siano tanto fessi da agire a volto scoperto.

Magari x 1 mesetto falle trovare un garage a pagamento tanto in genere chiedono 50 euro a mensilità.

dove sto io chiedono 70 euro al mese x il posto scoperto e minimo x 3 mesi,quando chiesi per la 147...
la 147 e' stata sempre fuori,e si e' presa pure la grandine...
un garage decente vicino casa,vogliono 1200 euro 6 mesi...
l'ultima volta comunque l'hanno aperta sotto il balcone,noi abitiamo al primo piano...

[EDIT by C.Burton] E per fortuna che oramai dovreste saperlo a memoria che post alla John Wayne non sono tollerati su questo forum.

così poi potrai raccontare al tuo compagno di cella che hai ferito un ladrunculo e che finirai di pagargli i danni con la pensione :asd)

[EDIT by C.Burton] datevi una regolata per cortesia, sapete benissimo che discorsi del genere non sono tollerati sul forum, evitate di dar corda a queste cavolate, anche se in tono ironico, grazie.

ratatuia":1zr6e85r ha detto:
così poi potrai raccontare al tuo compagno di cella che hai ferito un ladrunculo e che finirai di pagargli i danni con la pensione :asd)
:asd) :asd) :asd)
era un modo ''cattivo'' di sdrammatizzare...pero' mi infastidisce un bel po' sta cosa...e non so dove andare a parare...in effetti non mi resta di sperare che si limitino solo ad aprirla e non far altri danni... :ka) :ka)

max ormai l'han presa di mira, quelli sanno di chi è, dove abita, dove parcheggia e per di più anche il codice di apertura da telecomando.

Francamente, e scusami se te lo dico, per ora ritenetevi fortunati che sti maledetti non si siano messi in testa di fare qualche scherzo poco gradito alla tua ragazza tipo scipparla o violentarla.

Posso capire che aprano la macchina 1 volta, ma da li ad aprirla 2 volte e per di più clonare il codice di apertura mi sa tanto che qui l'han presa di mira o sperano che lasci qualche bottino bello sostanzioso in auto tipo un altro navigatore,orecchini,che dimentichi la borsa, stereo ecc...

Non voglio spaventarti ma secondo me è meglio che per un pò si trovi un garage anche se deve sborsare 70 euro per un minimo di 3 mesi, almeno se non la vedono per 2-3 mesi forse se ne dimenticheranno anche.

Però al tempo stesso vorrei chiederti una cosa, hai provato a fare un giretto dai condomini per verificare se han avuto medesimi problemi?

comprati una microtelecamera e installala in auto, ormai le trovi a 30 euro con registratore incorporato.
Almeno capisci un po la dinamica, e se ti va bene anche il colpevole :asd)

maxxx147":1eqt387w ha detto:
dove sto io chiedono 70 euro al mese x il posto scoperto e minimo x 3 mesi,quando chiesi per la 147...
la 147 e' stata sempre fuori,e si e' presa pure la grandine...
un garage decente vicino casa,vogliono 1200 euro 6 mesi...
l'ultima volta comunque l'hanno aperta sotto il balcone,noi abitiamo al primo piano...

[EDIT by C.Burton] E per fortuna che oramai dovreste saperlo a memoria che post alla John Wayne non sono tollerati su questo forum.

ma dai john wayne noooo uahahahah :asd) :asd) :asd)
walker texas ranger se mai... :asd)
scusate :OK)

ho chiamato un po' di stazioni di carabinieri,caserme,e mi hanno detto che sono fortunato perche' c'e' stato chi ha ricevuto anche danni all'auto...
violentarla o farledel male non credo...siamo dapoco su e comunque non e'che conosciamo tanta gente...

max non ti voglio spaventare, ma francamente ormai io mi aspetto di tutto ed ancor più francamente non mi pare normale che questi si vadano a clonare il code del telecomando per aprire 2 volte la stessa auto.
Boh o son io che non ci capisco nulla visto che non traffico in questi giri o non so cosa credano questi di trovare nella stessa macchina.
A rigor di logica se io fossi del mestiere non aprirei 2 volte la stessa auto in quanto se la prima volta faccio bottino non credo che il proprietario sia così pollo da lasciarmi oggetti di valore la seconda volta.
Discorso diverso invece sarebbe se la macchina la rubano, magari sapendo di avere il cavallo di ritorno ci proverebbero anche la seconda volta, ma questo è tutt'altro discorso perchè la situazione mi pare che per ora sia diversa.

Cmq fossi in te, nonostante non conosciate molta gente visto che abitate li da poco, io farei cmq un giretto per indagare se qualcuno è incappato nello stesso meccanismo o se ha subito altro genere di danni.

Il punto della situazione è che ora come ora visto che hanno il codice di apertura non mi meraviglierebbe se riescono anche a mettere in moto la macchina, e se così fosse metti caso che questi se la prendono per andare a far danni o scippare qualcuno credo che poi i guai non tarderebbero ad arrivare.

A quanto ho capito per ora hai sporto denuncia, ma se non lo hai fatto vedi di farlo quanto prima, non vorrei che poi oltre il danno si verifichi per la tua raga anche la beffa in questo caso da parte della legge...

In bocca al lupo cmq e spero che abbiano finito di giocare con la smart ;)

di denunciare abbiamo denunciato... e comunque stiamo valutando di prendere un altra auto...
ci sono comunque molte persone su milano che hanno lo stesso problema,l'ho letto in rete e molta gente ha denunciato...
cio' non toglie che non'appena sono su un fine settimana me lo passo nel portone... :OK)
credo che se ce l'avevano con me o con la mia ragazza avrebbero spaccato qualcosa alla smart o alla 147 che vale molto di piu' della smart...
il fatto e' che la smart ha un codice molto piu' facile da ''catturare''...rispetto alle altre auto...

Come gia detto molto giustamente da C.Burton, questi atteggiamenti e questo tipo di affermazioni sul forum non sono in alcun modo tollerate e concesse. Non è la prima volta che noi moderatori interveniamo per comunicare agli utenti che un certo tipo di post non è in alcun modo accettato in quanto completamente estraneo e contrario allo spirito del forum. Vorrei ben sperare che questa fosse l'ultima volta che interveniamo per messaggi e post di questo tipo. Grazie.

denny1977":1eksk498 ha detto:
Come gia detto molto giustamente da C.Burton, questi atteggiamenti e questo tipo di affermazioni sul forum non sono in alcun modo tollerate e concesse. Non è la prima volta che noi moderatori interveniamo per comunicare agli utenti che un certo tipo di post non è in alcun modo accettato in quanto completamente estraneo e contrario allo spirito del forum. Vorrei ben sperare che questa fosse l'ultima volta che interveniamo per messaggi e post di questo tipo. Grazie.

avevo gia' risposto e non infranto piu' le regole del forum,gia' da quando mi/ci ha ripreso c.burton
avanti il prossimo

DevilBoss86":tupgfuo5 ha detto:
Del resto vi faccio un esempio, successo anche a non ricordo chi del forum, parcheggiate l'auto dinanzi ad una volante della polizia (in moto) provate a chiudere/aprire l'auto da telecomando e vedete se ci riuscite :asd)

a me :asd) ha cominciato a suonare l'allarme a manetta, i poliziotti manco mi han cagato, spero non lo facciano pure qundo hanno davanti uno che sta rubando una macchina per davvero :asd)

bell":hiztlm98 ha detto:
http://motori.corriere.it/motori/attualita/12_aprile_23/furti-auto-hitech_d034191e-8d21-11e1-a0b5-72b55d759241.shtml

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 6693.shtml

ho letto anche questo...
pero' il fatto e' che quella sera io e la mia morosa ci accorgemmo che la macchina non si chiudeva e riprovammo piu' volte,poi alla fine apertura porte(lampeggio frecce)chiusura porte(lampeggio frecce)fece la pipi' il cane,tornammo a tirare la maniglia della smart ed era ben chiusa...
il giorno seguente,la smart era chiusa a chiave,e mancava il tom tom dentro...
quindi piu' che jammer,io penso al congegno che fecero vedere una volta a striscia la notizia(il buon capitan ventosa),l'attrezzo che usano le ferramenta per doppiare le chiavi e i telecomandi dei cancelli automatici,ti rubano ''il codice'' fanno un telecomando con il codice della tua auto e sono liberi di aprisla e chiuderla quando vogliono...
comunque per il momento la macchina non la stanno toccando,forse hanno capito che non lasciamo piu' niente dentro... :ka)

Copiare un radiocomando d'auto con uno per cancelli mi sembra alquanto improbabile, non penso usino la stessa codifica, altrimenti siamo proprio nella mer*a :asd)
Ne ho in giro uno di quelli che si copiano avvicinandoli, se lo trovo provo :asd)