Mi ha lasciato a piedi !!!

w0lv3rine

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
31
0
6
Grosseto
Stavo percorrendo con la mia 147 diesel una strada secondaria quando ad un certo punto cambiando dalla 3 alla 4 marcia a circa 3000/3500 il mio caro amico motore perde di colpo potenza spengendosi ed il computer
di bordo mi segnala "insufficente pressione olio motore"...!!! :swear)

è da un po di giorni che questo fatto si verificava all'accenzione del veicolo e non so capire da cosa dipende.
C'è nessuno che sa dirmi qualcosa a riguardo del mio problema???


grazie :spin)
 
Io sono rimasto a piedi con lo stesso motivo...andati i paraoli....lago di olio in strada.....carro attrezzi....evvai.... terza volta che rimango a piedi con la :inocchio) in due anni :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :wall)
 
si controllato e sembra tutto apposto ed anche il computer segnala tutte le barre dell'olio...comunque per sicurezza domani compro un litro e celo rimetto.
Cavolo se dipendesse dall'olio le cose sono 2visto che l'ho ritirata 1 mese fa:

1-Il demente di meccanico che 1 mese fa mi ha consegnato la 147 celo ha messo poco!!!
2-Il motore brucia troppo olio(e spero di no!)

GRAZIE :clap)
 
w0lv3rine":2csgpvp9 ha detto:
si controllato e sembra tutto apposto ed anche il computer segnala tutte le barre dell'olio...comunque per sicurezza domani compro un litro e celo rimetto.
Cavolo se dipendesse dall'olio le cose sono 2visto che l'ho ritirata 1 mese fa:

1-Il demente di meccanico che 1 mese fa mi ha consegnato la 147 celo ha messo poco!!!
2-Il motore brucia troppo olio(e spero di no!)

GRAZIE :clap)

non fidiamoci del computer...

ma se a motore freddo e in piano l'astina ti segna giusto, non mettercene in più, sennò lo brucia e lo sfiata fuori...

tieni conto che per dare "poca pressione" deve essere sotto la tacca del minimo...
cmq portala a far vedere che con l'examiner vedono subito che sensore da' problemi e dovrebbero beccarlo subito il problema
:OK)
 
w0lv3rine":81hawu7y ha detto:
...comunque per sicurezza domani compro un litro e celo rimetto.
no, prima guarda con l' astina quale sia il livello dell' olio (guarda a freddo, o meglio ancora a caldo, dopo 10 minuti che il motore è spento).
Solo se necessario, rabbocca.
Se dà ancora il messaggio, chiama il meccanico o il carrattrezzi, non mettere neanche in moto.
Meglio non rischiare con un messaggio del genere, puoi spaccare tutto in pochissimo. :ka)
 
ehm fatemi capire... da giorni accendendo il motore segnava insufficente pressione olio motore?
cioè l'errore più grave che può uscire e che può spaccare il motore nel giro di 30 secondi?
 
Secondome questa segnalazione di minima pressione olio non è altro che l'effetto del fatto che il motore si spegne sotto...
In pratica se il motore si è spento da solo, allora proprio nel momento in cui si spegne ti da questa segnalazione, ed è normale e non c'è niente da allarmarsi, ma se lo da con motore in moto allora si... da quanto ho capito però "il mio caro amico motore perde di colpo potenza spengendosi ed il computer di bordo mi segnala "insufficente pressione olio motore"...!!! " si tratta di una segnalazione allo spegnimento del motore, e non a motore in marcia, quindi la causa dello spegnimento del motore non dovrebbe essere cercata nel sensore livello olio, o sensore pressione olio, o nella mancanza di olio...
...magari è un qualsiasi altro sensore/attuatore del motore...

Vai in conce e fatti fare una bella diagnosi con l'Examiner... poi ci dici...
 
lope":1m9fh6k2 ha detto:
ehm fatemi capire... da giorni accendendo il motore segnava insufficente pressione olio motore?
cioè l'errore più grave che può uscire e che può spaccare il motore nel giro di 30 secondi?


quoto lope..... se da qualche giorno segna questo messaggio e uno continua imperterrito un po' se la va a cercare......
spero di aver capito male ma ho letto e riletto il messaggio iniziale.........

quando esce quel messaggio hai solo una possibilita':spegnere il motore e sperare che non sia troppo tardi....
 
Lupen1978":1qh27j71 ha detto:
Secondome questa segnalazione di minima pressione olio non è altro che l'effetto del fatto che il motore si spegne sotto...
In pratica se il motore si è spento da solo, allora proprio nel momento in cui si spegne ti da questa segnalazione, ed è normale e non c'è niente da allarmarsi, ma se lo da con motore in moto allora si... da quanto ho capito però "il mio caro amico motore perde di colpo potenza spengendosi ed il computer di bordo mi segnala "insufficente pressione olio motore"...!!! " si tratta di una segnalazione allo spegnimento del motore, e non a motore in marcia, quindi la causa dello spegnimento del motore non dovrebbe essere cercata nel sensore livello olio, o sensore pressione olio, o nella mancanza di olio...
...magari è un qualsiasi altro sensore/attuatore del motore...

Vai in conce e fatti fare una bella diagnosi con l'Examiner... poi ci dici...

Condivido tutto quello che dici :OK)
E' capitato anche a me: in partenza dando troppo poco acceleratore e la 147 "muore" e subito sul trip dà quel messaggio che risulta quindi una conseguenza e non una causa....
 
si ok, se lo segnala DOPO che il motore si spegne senza girare la chiave, è un'altro discorso
è normale che lo faccia perchè comunque fermandosi l'albero motore si ferma anche la pompa dell'olio
 
Le Peugeot hanno anche una grossa spia STOP di cui non ho mai capito il reale significato, che si accende quando il motore si spegne in marcia... grazie tante, lo so che si è spento!
 
Problema risolto!!! :nod) :elio)
SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO SPORCO, la pompa del gasolio non cela faceva ad avere la pressione giusta ed il motore si piantava.
Così almeno mi hanno detto, spero solo che non mi lasci più a piedi sennò gli rompo il sederino al concessionario :p
 
w0lv3rine":13bv1t7f ha detto:
Problema risolto!!! :nod) :elio)
SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO SPORCO, la pompa del gasolio non cela faceva ad avere la pressione giusta ed il motore si piantava.
Così almeno mi hanno detto, spero solo che non mi lasci più a piedi sennò gli rompo il sederino al concessionario :p

:p ...quindi l'olio e la pressione dell'olio non c'entravano niente... :p
 
w0lv3rine":2uz43ycw ha detto:
Problema risolto!!! :nod) :elio)
SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO SPORCO, la pompa del gasolio non cela faceva ad avere la pressione giusta ed il motore si piantava.
Così almeno mi hanno detto, spero solo che non mi lasci più a piedi sennò gli rompo il sederino al concessionario :p

giusto per curiosità:
- quanti km fa hai fatto il cambio del filtro gasolio ?
- che gasolio metti solitamente ?

muchas gracias
 
Questa è la mia seconda 147 prima ne avevo 1 benzina.L'ho presa usata con 99.500km e teoricamente il concessionario mela deve dare tutta funzionante!!!io ho fatto solo 1200km da quando l'ho presa 1 mese fa e di solito metto il gasolio della tamoil.


Caro Zen147 ho detto che gli rompo il sederino perchè lui per prima cosa deve vendermi una macchina funzionante al 110% e visto che il tester segnava 3 anomalie:
1-pompa gasolio
2-filtro
3-sensore
Lui mi ha cambiato solo il filtro!!intelligente però per risparmiare, quindi se ora rimango a piedi una seconda volta per colpa di una delle solite 3 opzioni visto che non mi ha cambiato tutti e 3 i pezzi che il tester segnalava con guasto....bhè lo calpesto a sangue!
 
Autore Messaggio w0lv3rine ":2619wk5q ha detto:
Questa è la mia seconda 147 prima ne avevo 1 benzina.L'ho presa usata con 99.500km e teoricamente il concessionario mela deve dare tutta funzionante!!!io ho fatto solo 1200km da quando l'ho presa 1 mese fa e di solito metto il gasolio della tamoil.


Caro Zen147 ho detto che gli rompo il sederino perchè lui per prima cosa deve vendermi una macchina funzionante al 110% e visto che il tester segnava 3 anomalie:
1-pompa gasolio
2-filtro
3-sensore
Lui mi ha cambiato solo il filtro!!intelligente però per risparmiare, quindi se ora rimango a piedi una seconda volta per colpa di una delle solite 3 opzioni visto che non mi ha cambiato tutti e 3 i pezzi che il tester segnalava con guasto....bhè lo calpesto a sangue!

se è come dici tu fai bene, anzi se vuoi una mano lo pestiamo in due... :asd) :asd) :asd)
 
Top