Mi ha abbandonato..

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
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La mia fedelissima nasona mi ha abbandonato oggi, attorno alle 5... :(
ero appena uscito di casa, procedevo attorno a 50/60 all'ora quando sento un calo di potenza e 2 strattoni, il tutto molto velocemente, e infine la spia avaria motore. spengo subito e accosto. :mecry2)
provando a riaccenderla si sente il motorino fare un rumore strano e non si sente il motore girare, sembra che il motorino d'avviamento giri a vuoto.
in questo caso non mi spiego come mai abbia avuto dei problemi mentre era in marcia e non al momento di accenderla :ka)

che brutta sensazione, mi è rimasta sempre vicino per 71.000km, giusto ieri sera sono tornato da una vacanza in montagna con lei e oggi il fattaccio...senza contare che nel giro di un mese mi sarebbe arrivata la macchina nuova :swear)

qualcuno ha delle idee su cosa potrebbe essere successo alla mia povera nasona? :dead)

grazie a tutti!
 
Rickymx":ih8fam7d ha detto:
che brutta sensazione, mi è rimasta sempre vicino per 71.000km

La cinghia va cambiata ogni 60.000 km nei 1.6 benzina, l'avevi fatto?
Se sì, non può rompersi dopo 11mila, dev'essere qualcos'altro...
 
Mi dispiace per te ma questo fa pensare tanto alla cinghia e se si fosse rotta lei preparati che ti ci vorranno almeno 1.500€ per riparare il danno.Sui TS va fatta ogni 60.000km o 5 anni
 
chinghia andata,valvole piegate! :mecry2) mi spiace! :sic)

...e forse la cosa piu britta che puo succedere,e ho sempre un po di paura,le chinghie non mi danno sicurezza :sadomaso) !
 
Irvine156":1xtj55nc ha detto:
chinghia andata,valvole piegate! :mecry2) mi spiace! :sic)

...e forse la cosa piu britta che puo succedere,e ho sempre un po di paura,le chinghie non mi danno sicurezza :sadomaso) !

Su questo rimpiango la mia Alfa 75, con la sua catena...
 
ibkbs":232bk9ct ha detto:
Irvine156":232bk9ct ha detto:
chinghia andata,valvole piegate! :mecry2) mi spiace! :sic)

...e forse la cosa piu britta che puo succedere,e ho sempre un po di paura,le chinghie non mi danno sicurezza :sadomaso) !

Su questo rimpiango la mia Alfa 75, con la sua catena...

Anche la mia 190E aveva la catena.. Poi un giorno, dopo l'ammutolimento, la catena era sparita.. :cry:
 
Si ma io vengo da esperienze dei vecchi motori Alfa: Alfetta 250.000 Km, Giulietta 550.000 Km, Alfa75 275.000 Km ed ancora va che è una meraviglia. I veri problemi erano del cambio...
Comunque motori che gli cambiavi l'olio e ti scordavi di loro...
 
Vero vero, la mia alfetta GTV.. grattava la seconda in scalata e bucava le marmitte.. :)
 
Massimo230":21yl4gbq ha detto:
Se si spezza la cinghia la macchina nn fa vuoti di potenza e strattoni, ma si spegne di botto!

non è sempre vero, a volte capita che va fuori fase perchè si spacca qualche dentino o che si allunghi dato che sti sta sfilacciando... ergo, la macchina perde potenza e poi spacca tutto nel giro di pochi secondi ovviamente
 
vexator":3o879ctz ha detto:
Massimo230":3o879ctz ha detto:
Se si spezza la cinghia la macchina nn fa vuoti di potenza e strattoni, ma si spegne di botto!

non è sempre vero, a volte capita che va fuori fase perchè si spacca qualche dentino o che si allunghi dato che sti sta sfilacciando... ergo, la macchina perde potenza e poi spacca tutto nel giro di pochi secondi ovviamente
vero,o puo anche saltare un dente e fare anche 20-30 sec diciamo su 3 cilindri in moto prima di spacare tutto!
 
Mi spiace per te..il mio motore ha fatto lo stesso scherzo una settimana fà!

Sono rammaricato ma sarai costetto a tirare fuori una montagna di soldi

1-8 valvole di scarico 16.80 euro l'una
2-8 valvole di carico 24.60 euro l'una
3-kit distribuzione +/- 200 euro
4-cambio olio e liquido rifrigeramento 100 euro
5-almeno 20 ore di manodopera +/- 25euro*20ore=500euro
rettifica motore...non conosco il prezzo
ecc....
*i prezzi sono da intendere + iva
 
Irvine156":1vbehnbc ha detto:
vexator":1vbehnbc ha detto:
Massimo230":1vbehnbc ha detto:
Se si spezza la cinghia la macchina nn fa vuoti di potenza e strattoni, ma si spegne di botto!

non è sempre vero, a volte capita che va fuori fase perchè si spacca qualche dentino o che si allunghi dato che sti sta sfilacciando... ergo, la macchina perde potenza e poi spacca tutto nel giro di pochi secondi ovviamente
vero,o puo anche saltare un dente e fare anche 20-30 sec diciamo su 3 cilindri in moto prima di spacare tutto!


Successo a me...strattona per qualche secondo..violento rumore di roba metallica che sbatte e pieghi tutto!
 
beh che dire...la diagnosi è quella, rottura cinghia distrib :wall)
aspetto ancora un preventivo dettagliato ma mi è stato anticipato qualcosa nell'ordine dei 2000€ :ignore)
 
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