è da qualche giorno che sento il fischio della turbina accelerando da fermo..devo preoccuparmi o è normale?...magari l'ha sempre fatto ed io me ne sono accorto solo ora..però....
Eric Draven":3mc51t1v ha detto:Quanti chilometri ha?
Ciao Marco!
Eric Draven":bara334e ha detto:Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.
L'unica cosa, controlla che il tubo ic non sia forato, per il resto penso sia normale! :OK)
marco1974":u5dv89mf ha detto:Eric Draven":u5dv89mf ha detto:Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.
L'unica cosa, controlla che il tubo ic non sia forato, per il resto penso sia normale! :OK)
ho pensato anch'io al tubo dell'intercooler...stasera controllo!..grazie mille
Eric Draven":11v27rzb ha detto:marco1974":11v27rzb ha detto:Eric Draven":11v27rzb ha detto:Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.
ho pensato anch'io al tubo dell'intercooler...stasera controllo!..grazie mille
Un controllo non fa male, però tieni conto che con l'ic forato la macchina dovrebbe perdere un pò di prestazione e fumare di più, quindi se non fa ne l'una ne l'altra cosa escluderei l'ic, vedrai che non ha un belino!
marco1974":3fsu0te0 ha detto:..anzi di più :elio) ...
Eric Draven":2ebb1vay ha detto:marco1974":2ebb1vay ha detto:..anzi di più :elio) ...
Hai ricartografato la mappa? :asd)
marco1974":1sh45apn ha detto:Eric Draven":1sh45apn ha detto:marco1974":1sh45apn ha detto:..anzi di più :elio) ...
no diego...ho messo...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
...è settata con il potenziometro aperto meno della metà e devo dire che va benissimo...è su da ormai quasi 10000 km..
Eric Draven":22xfj5cd ha detto:marco1974":22xfj5cd ha detto:Eric Draven":22xfj5cd ha detto:marco1974":22xfj5cd ha detto:..anzi di più :elio) ...
no diego...ho messo...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
...è settata con il potenziometro aperto meno della metà e devo dire che va benissimo...è su da ormai quasi 10000 km..
Bravo bravo!
Eric Draven":uq6t8fa8 ha detto:Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.
marco1974":28chs14a ha detto:è da qualche giorno che sento il fischio della turbina accelerando da fermo..devo preoccuparmi o è normale?...magari l'ha sempre fatto ed io me ne sono accorto solo ora..però....
ruspy":ss5him09 ha detto:sono 70000 km di rimappa che la mia fischia.... :asd) :asd)
vai tranquilloooooooooooo :lol:
marco1974":cvmcz8xj ha detto:ruspy":cvmcz8xj ha detto:sono 70000 km di rimappa che la mia fischia.... :asd) :asd)
vai tranquilloooooooooooo :lol:
uellà!!!!!!ciao Marco,tutto bene?!!!...si vado tranquillo anche perchèho controllato il tubo IC ed è perfetto :OK)
frantik3":1hjcdq4d ha detto:comunque controlla bene i perni di fissaggio collettore di scarico su quei motori si rompe facilmente il prigioniero guardando il motore n°1 a sn :OK)
se poi hai fatto la mappa ed e stata fatta come la maggiorparte delle persone fanno senza criterio e piu facile che cio avvenga