mi fischia la turbina..

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
49
garlasco e torre d'isola (PV)
è da qualche giorno che sento il fischio della turbina accelerando da fermo..devo preoccuparmi o è normale?...magari l'ha sempre fatto ed io me ne sono accorto solo ora..però....
 
Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.

L'unica cosa, controlla che il tubo ic non sia forato, per il resto penso sia normale! :OK)
 
Eric Draven":bara334e ha detto:
Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.

L'unica cosa, controlla che il tubo ic non sia forato, per il resto penso sia normale! :OK)

ho pensato anch'io al tubo dell'intercooler...stasera controllo!..grazie mille
 
la mia ha sempre fischiato, non un'esagerazione ma ha sempre fischiato....!

il tubo IC in teoria non si dovrebbe forare come sulla 147..pero' dai un'ochiata...!

poi passa in officina a chiederlo...magari è normale, come puo' darsi ti si stia fulminando... :tiè) spero di no dai...
 
marco1974":u5dv89mf ha detto:
Eric Draven":u5dv89mf ha detto:
Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.

L'unica cosa, controlla che il tubo ic non sia forato, per il resto penso sia normale! :OK)

ho pensato anch'io al tubo dell'intercooler...stasera controllo!..grazie mille

Un controllo non fa male, però tieni conto che con l'ic forato la macchina dovrebbe perdere un pò di prestazione e fumare di più, quindi se non fa ne l'una ne l'altra cosa escluderei l'ic, vedrai che non ha un belino! :p
 
Eric Draven":11v27rzb ha detto:
marco1974":11v27rzb ha detto:
Eric Draven":11v27rzb ha detto:
Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.

L'unica cosa, controlla che il tubo ic non sia forato, per il resto penso sia normale! :OK)

ho pensato anch'io al tubo dell'intercooler...stasera controllo!..grazie mille

Un controllo non fa male, però tieni conto che con l'ic forato la macchina dovrebbe perdere un pò di prestazione e fumare di più, quindi se non fa ne l'una ne l'altra cosa escluderei l'ic, vedrai che non ha un belino! :p

allora lo escludo...fumo zero e prestazioni come prima..anzi di più :elio) ...comunque un'occhiata la do lo stesso
 
Eric Draven":22xfj5cd ha detto:
marco1974":22xfj5cd ha detto:
Eric Draven":22xfj5cd ha detto:
marco1974":22xfj5cd ha detto:
..anzi di più :elio) ...


Hai ricartografato la mappa? :asd)

no diego...ho messo...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

...è settata con il potenziometro aperto meno della metà e devo dire che va benissimo...è su da ormai quasi 10000 km..

Bravo bravo! :p

grazie grazie...avevo pensato ad una rimappa..ma a me,come ho scritto nel topic llinkato, serviva solo un pò più di brio...
 
Secondo me è normale poi come dici tu può essere che lo ha sempre fatto e te ne sei accorto solamente adesso,la 156 di mio padre ha fischiato la turbina sin da quando uscita di concessionario più delle altre e gli hanno detto di non preoccuparsi,c'è da dire che avevano ragione perchè l'auto ha percorso più di 290.000km senza dare noie e buttata ancora tranquillamente marciante :OK)
 
Eric Draven":uq6t8fa8 ha detto:
Guarda, manco a farlo apposta, ma anche la mia turbina da quel chilometraggio occhio e croce ha cominciato a fischiare, ed un mio collega con un astra 150cv turbodiesel (che è il nostro stesso motore) idem.

L'unica cosa, controlla che il tubo ic non sia forato, per il resto penso sia normale! :OK)

Stesso motore? Ma l'opel ha i TDI o sbaglio?
 
marco1974":28chs14a ha detto:
è da qualche giorno che sento il fischio della turbina accelerando da fermo..devo preoccuparmi o è normale?...magari l'ha sempre fatto ed io me ne sono accorto solo ora..però....


Puo dipendere dal fatto che hai la centralina?
 
marco1974":cvmcz8xj ha detto:
ruspy":cvmcz8xj ha detto:
sono 70000 km di rimappa che la mia fischia.... :asd) :asd)



vai tranquilloooooooooooo :lol:

uellà!!!!!!ciao Marco,tutto bene?!!!...si vado tranquillo anche perchèho controllato il tubo IC ed è perfetto :OK)

ciao Marco (facciamo eco quando ci salutiamo :p ) .... andiamo avanti.... ;)
 
comunque controlla bene i perni di fissaggio collettore di scarico su quei motori si rompe facilmente il prigioniero guardando il motore n°1 a sn :OK)

se poi hai fatto la mappa ed e stata fatta come la maggiorparte delle persone fanno senza criterio e piu facile che cio avvenga
 
frantik3":1hjcdq4d ha detto:
comunque controlla bene i perni di fissaggio collettore di scarico su quei motori si rompe facilmente il prigioniero guardando il motore n°1 a sn :OK)

se poi hai fatto la mappa ed e stata fatta come la maggiorparte delle persone fanno senza criterio e piu facile che cio avvenga

ho guardato ed è tutto a posto e poi io non ho mappato la centralina
 
Top