Innanzitutto un saluto a tutti...non postavo da queste parti un due annetti buoni e vedo che avete ristrutturato la baracca
In questi anni di cose ne sono successe anche troppe, la mia passione per la meccanica si era spostata sulle due ruote al 100%, mi ci sono divertito veramente tanto e ho imparato tante cose...mi ero pure preso un CBR rosso fiammante...ma le cose non vanno sempre per il verso giusto e il mio fisico tutto ad un tratto mi ha fatto ciao ciao, quindi good bye moto
Qualcuno si ricorderà del mio odio verso la mia vettura, dei suoi mille problemi...ma è ancora qui!!!
Mi ero promesso di non toccare più nulla, ma visto che ha fatto la brava fino alla soglia dei 150.000Km è arrivata l'ora di metterci le mani.
Stavo pensando di cambiarla, ma alla fine facendo due conti credo che con un investimento di circa 1500E dilazionato in 12 mesi possa rimetterla in sesto.
Per chi non si ricordasse parliamo di una jtd del 2001, di quelle con ancora la serratura sul portellone...
I difetti sono:
Ammo scoppiati
Bracci scoppiati (mi mangia i bordi delle gomme)
Piccola perdita sul radiatore esterno
Perdita sul radiatore abitacolo
Distribuzione che compie 5 anni a dicembre, nonostante i 60.000Km
Poi secondari:
Alette parasole che si afflosciano con il caldo
Pulsantiera lato guida che emette fluidi appiccicosi
Il vetro posteriore sinistro a furia di non essere usato si è bloccato.
Tachimetro scattoso se la parcheggio sotto il sole.
Cerchi che hanno subito...
Frizione, volano, turbina ancora originali, però c'è da dire che la uso poco e senza pretese, max 110-120 e senza grosse gasate se non occasionali a scopo manutentivo.
Batteria e gomme fatte da poco, manutenzione ordinaria sempre puntuale e con buoni prodotti.
Esteticamente è ok, a parte il passaggio di qualche supereroe artigliato sulla fiancata (wolverine o freddy krueger a vostra scelta).
Internamente a parte le appiccicosità rilasciate da alcune plastiche quali pulsantiera e tunnel centrali, il resto va bene.
Quindi veniamo al piano di manutenzione:
Subito bracci, braccini e braccetti + ammo, ho acquistato i 4 bracci Birth a 190E, coppia di biellette barra a 36E, gommini barra a 20E, testine sterzo 20E.
Gli ammo sono i Blistein B4, dovrebbero garantirmi un buon comfort e una buona tenuta, prezzo 210E tutti e 4.
Quindi siamo a circa 480E.
Per la manodopera lascio fare ad un mio amico meccanico che me la sistema per 100E circa, quindi si va per i 600E.
Questo entro la prossima settimana.
Mi prendo un pò di respiro (a marzo ho l'assicurazione e oggi ho pagato il bollo) e vorrei arrivare ad aprile-maggio per i prossimi interventi:
Radiatore esterno saranno quelle 120E, distribuzione anticipata (non cambiai la pompa dell'acqua) altre 130 con pompa più un 120E di manodopera e siamo a 370E.
Per il radiatore interno no problem, lo salto tutto il periodo estivo con un tubo e se ne riparla a novembre, poi solitamente in inverno perde poco e posso tamponare.
E siamo a 1000E facendo che cambio le alette parasole.
Il resto credo che possa stare così come sta, mi tengo moralmente 500E da parte per il comparto volano-frizione nel caso che schiatti.
Idee?
In questi anni di cose ne sono successe anche troppe, la mia passione per la meccanica si era spostata sulle due ruote al 100%, mi ci sono divertito veramente tanto e ho imparato tante cose...mi ero pure preso un CBR rosso fiammante...ma le cose non vanno sempre per il verso giusto e il mio fisico tutto ad un tratto mi ha fatto ciao ciao, quindi good bye moto
Qualcuno si ricorderà del mio odio verso la mia vettura, dei suoi mille problemi...ma è ancora qui!!!
Mi ero promesso di non toccare più nulla, ma visto che ha fatto la brava fino alla soglia dei 150.000Km è arrivata l'ora di metterci le mani.
Stavo pensando di cambiarla, ma alla fine facendo due conti credo che con un investimento di circa 1500E dilazionato in 12 mesi possa rimetterla in sesto.
Per chi non si ricordasse parliamo di una jtd del 2001, di quelle con ancora la serratura sul portellone...
I difetti sono:
Ammo scoppiati
Bracci scoppiati (mi mangia i bordi delle gomme)
Piccola perdita sul radiatore esterno
Perdita sul radiatore abitacolo
Distribuzione che compie 5 anni a dicembre, nonostante i 60.000Km
Poi secondari:
Alette parasole che si afflosciano con il caldo
Pulsantiera lato guida che emette fluidi appiccicosi
Il vetro posteriore sinistro a furia di non essere usato si è bloccato.
Tachimetro scattoso se la parcheggio sotto il sole.
Cerchi che hanno subito...
Frizione, volano, turbina ancora originali, però c'è da dire che la uso poco e senza pretese, max 110-120 e senza grosse gasate se non occasionali a scopo manutentivo.
Batteria e gomme fatte da poco, manutenzione ordinaria sempre puntuale e con buoni prodotti.
Esteticamente è ok, a parte il passaggio di qualche supereroe artigliato sulla fiancata (wolverine o freddy krueger a vostra scelta).
Internamente a parte le appiccicosità rilasciate da alcune plastiche quali pulsantiera e tunnel centrali, il resto va bene.
Quindi veniamo al piano di manutenzione:
Subito bracci, braccini e braccetti + ammo, ho acquistato i 4 bracci Birth a 190E, coppia di biellette barra a 36E, gommini barra a 20E, testine sterzo 20E.
Gli ammo sono i Blistein B4, dovrebbero garantirmi un buon comfort e una buona tenuta, prezzo 210E tutti e 4.
Quindi siamo a circa 480E.
Per la manodopera lascio fare ad un mio amico meccanico che me la sistema per 100E circa, quindi si va per i 600E.
Questo entro la prossima settimana.
Mi prendo un pò di respiro (a marzo ho l'assicurazione e oggi ho pagato il bollo) e vorrei arrivare ad aprile-maggio per i prossimi interventi:
Radiatore esterno saranno quelle 120E, distribuzione anticipata (non cambiai la pompa dell'acqua) altre 130 con pompa più un 120E di manodopera e siamo a 370E.
Per il radiatore interno no problem, lo salto tutto il periodo estivo con un tubo e se ne riparla a novembre, poi solitamente in inverno perde poco e posso tamponare.
E siamo a 1000E facendo che cambio le alette parasole.
Il resto credo che possa stare così come sta, mi tengo moralmente 500E da parte per il comparto volano-frizione nel caso che schiatti.
Idee?