Mi deprime vederla cosi [Piegato Cerchio]

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
dscf1747og8.jpg

Ciao raga, ieri tornavo dall'Italia e, a manco 50 km da casa mia... ho chiappato non una buca, ma una VORAGINE tipo fossa della marianne in autostrada.

Rumore assurdo prendendo la buca... pero lo sterzo non vibra e frenando sembra andare tutto bene. Solo l'auto che tira un po a destra...

Oggi sono andato dal conce dove lavora il mio mecca di fiducia e gli ho mostrato il cerchione (purtroppo non ho fatto in tempo a fare una foto al cerchio storto) e mi ha detto che FORSE si puo raddrizzare...

Io non sono totalmete convinto del raddrizzo, anche perché l'ho già fatto una volta e non mi avevano raddrizzato bene il cerchio.

Domandina al volo... quanto mi costerebbe un Toora TI (cioé con il logo)? Abbiamo qualche convenzione o qualcuno di voi ha qualche bella svolta da propormi?

Ciao mi dispiace molto per quello che ti è successo, purtroppo ti capisco benissimo!
Io non ricordo di preciso il prezzo dei TI, ma solo che costano molto di più dei "replica", come al solito perchè sono distribuiti dall'Alfa. Cmq il cerchio è molto storto? Sinceramente credo che vogliano fartelo sostituire per guadagnarci di più, finora io ai cerchi danni a volontà e mai sentito le parole "non si può rettificare": sempre aggiustati perfettamente!

porcaccia miseriia....pure tu yako....anke io sto nella tua stessa condizione....
cmq io il TI tora (però con marchio TI alfa romeo) lo pagai 140 in offerta inclusa bulloneria e logo

YoKoHaMa":qabkg0qw ha detto:
Ciao mi dispiace molto per quello che ti è successo, purtroppo ti capisco benissimo!
Io non ricordo di preciso il prezzo dei TI, ma solo che costano molto di più dei "replica", come al solito perchè sono distribuiti dall'Alfa. Cmq il cerchio è molto storto? Sinceramente credo che vogliano fartelo sostituire per guadagnarci di più, finora io ai cerchi danni a volontà e mai sentito le parole "non si può rettificare": sempre aggiustati perfettamente!

Ma guarda, il mecca dice che forse si puo raddrizzare... ha detto che mi fa sapere lunedi. Vedremo...

Mi dispiace Yaco!!!!Con le buche che c'erano vicino all'uscita Santa Croce della FI PI LI per il nostro raduno te vai a far danni in terra straniera!!?? :asd) :asd) Facci sapere a quanto ammonta il danno...

Yaco 147 T.I.":188jbbwn ha detto:
Domandina al volo... quanto mi costerebbe un Toora TI (cioé con il logo)? Abbiamo qualche convenzione o qualcuno di voi ha qualche bella svolta da propormi?

mi raccomando non prendere un Toora, ma prendi una replica o un originale TI.
sebbene il cerchio sia uguale, il canale è diverso. i tuoi sono da 7J mentre i toora 670 sono da 7,5J

Ciao Yaco... max solidarietà innanzitutto :cry:

Ho vissuto anche io la stessa cosa con un Toora T670 (praticamente come i tuoi)... a 60Km in coda ho preso una mega buca all'anteriore sinistro e tonfo tremendo con vibrazione dello sterzo a seguire... cerchio storto proprio tra due raggi dei 10 che ha... fatto rettificare e riverniciare, spesa 100€

Occhio perchè se non si vede all'esterno che è piegato, può esserlo all'interno, bisogna verificarlo sulla ruota per il bilanciamento :nod)

Ma approposito ti sei fermato sul posto del delitto per denunciare l'accaduto con tanto di telefonata alla polizia per il verbale? :hone) :cop)
Tanto per tentare un possibile rimborso :shrug03)

Noo Yaco,mi dispiace!!!! :( Anche io al ritorno dal Garda ho preso un cratere,maledette strade!!!
Cmq ti consiglio un replica,sia come prezzo che come qualità,vanno benissimo,prova su ebay.. :OK)

Xp2200":2cc7w44j ha detto:
Yaco mi dispiace, che sifga, a che velocita hai preso la buca?

Ma nemmeno tanto veloce... sui 120-130. Ero a fine tragitto, a 50 km da casa e dopo 900km cominciavo a essere un po stanco quindi guidavo tranquillo tranquillo in corsia centrale. Non c'era praticamente nessuno.

DavideSpeed":2cc7w44j ha detto:
Ciao Yaco... max solidarietà innanzitutto :cry:

Occhio perchè se non si vede all'esterno che è piegato, può esserlo all'interno, bisogna verificarlo sulla ruota per il bilanciamento :nod)

Ma approposito ti sei fermato sul posto del delitto per denunciare l'accaduto con tanto di telefonata alla polizia per il verbale? :hone) :cop)
Tanto per tentare un possibile rimborso :shrug03)

Grazie :fluffle)

Guarda, l'ho smontato oggi per portarlo a vedere e ho buttato un occhio dentro e sembra a posto. E rovinato sull'esterno all'estremità dove il cerchio tocca la gomma. Diciamo che é come se avessi messo un piede di porco tra gomma e cerchio e pigiato parecchio (non so se rendo l'idea...).
La mia paura é che, oltra a essere piegato li dove é piegato, é che si sia anche ovalizzato... e li son cazzi...

Per quanto riguarda la denuncia purtroppo non mi sono fermato. Era tardi e dopo 900 km volevo tornare a casa (tanto più che mi stava aspettando la morosa per cenare e... :elio) ). Poi oggi pensavo andare li a far delle foto... poi peró penso... "Come 'azz faccio a fare una foto a un buco che sta nella corsia centrale dell'autostrada???????"

Provero a sentire il mio assicuratore se ha qualche consiglio da darmi ('un mi poteva succedere 1 mese fa quando avevo la casco completa no eh...) oppure alla madre di una mia amica che é avvocato... ma non ho molta speranza :mecry2)

mi spoace ma leva subito il ruotino all'antereiore x il cosice della strada se buchi all'anteriore devi metere la ruota dietro della stessa parte davanti e mettre il ruotino dietro.........................

se ti trovano che giri cosi sei passibile di multa.

dovrebbe esserci scritto anke sul libro uso manutenzione....
anke xke la differenza di misure sull asse che tira e pericoloso

147 2.0ts":1zh9e9pw ha detto:
mi spoace ma leva subito il ruotino all'antereiore x il cosice della strada se buchi all'anteriore devi metere la ruota dietro della stessa parte davanti e mettre il ruotino dietro.........................

Sai che non la sapevo sta cosa... cmq ho messo il ruotino e ho fatto casa-conce conce-casa (pochi km) e poi l'ho riposta nel box. Per ora circolo con la Punto di mia madre, nulla a che vedere con la nasona, ma almeno ha 4 cerchi in ordine...

Yaco 147 T.I.":sh5zn3r8 ha detto:
147 2.0ts":sh5zn3r8 ha detto:

Sai che non la sapevo sta cosa... cmq ho messo il ruotino e ho fatto casa-conce conce-casa (pochi km) e poi l'ho riposta nel box. Per ora circolo con la Punto di mia madre, nulla a che vedere con la nasona, ma almeno ha 4 cerchi in ordine...
non lo sapevo neanke io ma anke io x aver piegato 1 cerchio l'ho messo davanti mi ha fermato la stradale e x non farmi fare la multa mi son messo li a girarlo........poi mi sembra di averlo anke letto sul libretto uso e manutenzione sempre se non sbaglio ma e successo4anni fa dunque non ne sono al100%certo che ci sia scritto

massima solidarietà amico alfista, comunque io sapevo che alcuni comuni ti rimborsano, quando prendi un bucone e ti ha causato dei danni, fermati e chiama la stradale, fatti rilasciare un qualcosa che ti attesta il fatto avvenuto e vai al comune e presenti il risarcimento, ovviamente a me per il momento nn ancora è accaduto, però quando sarà la risolvo in questa maniera.
Lo lessi sulla rivista al volante, informati! :quote)