Mi da questo errore, chi mi dice cos'è?

exch55":1q530036 ha detto:
Le cause sono molteplici: driver di periferiche, hw non funzionante, parametri di configurazione errati etc etc

Si può essere più precisi.

STOP 0x000000F4, kernel data inpage error.
Si può verificare se l'hard disk che ospita il sistema operativo è slave su un canale che non ha un master. Per provare a risolverlo configura il disco che ospita il sistema come master del suo canale, e per buona misura sostituirei anche il cavo tra disco e scheda madre.

Seconda opzione: sostituisci la RAM.

Xp2200":38xjrfzc ha detto:
Incompatibilita con le dx 9.0c ? ho qualche dubbio, comunque disinstallarla e quasi impossibile senza far danni al S.O.

Il dubbio ce l'ho pure io! Leggendo sulla scatola della vga c'è scritto compatibile con le directx 9, però la mia è una scheda di febbraio\06 e siccome le directx 9c sono uscite proprio nello stesso periodo ho il presentimento che non sia compatibile!

Altrimenti non mi spiego questi errori........però se mi dici che è quasi impossibile disinstallarle che dovrei fare, tenerla così o comprare una Nvidia?! Non mi vanno giù nessuna delle 2 ipotesi.........cXXXo l'ho voluta tanto una buona scheda e ora non me la posso godere in santa pace!

DriftSK":21umo1jv ha detto:
STOP 0x000000F4, kernel data inpage error.
Si può verificare se l'hard disk che ospita il sistema operativo è slave su un canale che non ha un master. Per provare a risolverlo configura il disco che ospita il sistema come master del suo canale, e per buona misura sostituirei anche il cavo tra disco e scheda madre.

Seconda opzione: sostituisci la RAM.

Il disco rigido che ospita il sistema operativo è un 250 giga PATA in master, attaccato all'unico connettore ATA della mia MB con un masterizzatore DVD sony (AW-G170A) che è in slave.

La ram è nuova, non penso abbia problemi, e i test mi dicono che va bene

pyro":3bi5ztac ha detto:
Il dubbio ce l'ho pure io! Leggendo sulla scatola della vga c'è scritto compatibile con le directx 9, però la mia è una scheda di febbraio\06 e siccome le directx 9c sono uscite proprio nello stesso periodo ho il presentimento che non sia compatibile!

Altrimenti non mi spiego questi errori........però se mi dici che è quasi impossibile disinstallarle che dovrei fare, tenerla così o comprare una Nvidia?! Non mi vanno giù nessuna delle 2 ipotesi.........cXXXo l'ho voluta tanto una buona scheda e ora non me la posso godere in santa pace!

Fidati che non è un problema di compatibilta con le dx, a me quelli errori saltavano fuori quando mi spingeve troppo in overlock con la vga.

TwiNSparK88":3bi5ztac ha detto:
Il disco rigido che ospita il sistema operativo è un 250 giga PATA in master, attaccato all'unico connettore ATA della mia MB con un masterizzatore DVD sony (AW-G170A) che è in slave.

La ram è nuova, non penso abbia problemi, e i test mi dicono che va bene
Non è mai consigliabile avere collegati hard disk con altre periferiche ottiche sulla stessa piattina

Xp2200":3v7qx14q ha detto:
pyro":3v7qx14q ha detto:

Fidati che non è un problema di compatibilta con le dx, a me quelli errori saltavano fuori quando mi spingeve troppo in overlock con la vga.

Ok ma la mia scheda non è overclockata, potrei dare una sistemazione alle impostazioni però non ci capisco molto e dovrei andare ad intuito!! Mi sai consigliare un buon settaggio o un sito internet dove poterlo vedere?

Xp2200":2qt11k6y ha detto:
Non è mai consigliabile avere collegati hard disk con altre periferiche ottiche sulla stessa piattina
"Una volta". Oggi è sostanzialmente irrilevante

pyro":3kdztopn ha detto:
Ok ma la mia scheda non è overclockata, potrei dare una sistemazione alle impostazioni però non ci capisco molto e dovrei andare ad intuito!! Mi sai consigliare un buon settaggio o un sito internet dove poterlo vedere?
Niente overclock, è tempo perso :shrug03)

Vabbè regà però una soluzione ci deve essere e non quella di cambiare scheda!!

Intanto provo a cambiare l'alimentatore....

InterNik":1wpa5cu9 ha detto:
pyro":1wpa5cu9 ha detto:
Vabbè regà però una soluzione ci deve essere e non quella di cambiare scheda!!
E chi lo ha detto? :sarcastic)

La soluzione c'è: compra un Mac :)

E che non lo sapevo che avresti risposto così!!! :asd)

Intanto ho comprato un iPod, con calma arriveremo al Mac!! :D Sto sfizio me lo devo togliere tanto.....però costa una follia!! Dici che usato è conveniente?

Xp2200":17948t8q ha detto:
InterNik":17948t8q ha detto:
"Una volta". Oggi è sostanzialmente irrilevante

Scusa perche una volta ?
Perchè l'incremento % è così irrisorio che una scheda video da 3 euro, ma di nuova concezione, risulta enormemente più veloce :).

Un asino con la sella non diventa un cavallo (cit) :crepap)

Ma che c'entra la vga ? avevo quotato il pezzo in cui si parlava di non collegare l'hard disk in serie con le periferiche ottiche. :D

P.s.
Comunque per rimpiazzare la sua xt850xt non se la caverebbe con poca spesa

E' 1 problema di windows Xp. lo fa Saltuariamente nel mio Pc in ufficio e solo con determinati programmi ke uso (Scada) ke servono per disegnare.
A volte (ma non sono ancora riuscito a capire perchè) da lo stesso errore allo spegnimento del pc (dopo ke usato i programmi). ALtro problema similare ke ho riscontrato io è "blah blah la memoria non poteva essere Written" kissà cosa hanno combinato...aggiorna windows e vedrai ke si dovrebbbe sistemare....(almeno a me in uffcio non da + questi problemi)