Mi da questo errore, chi mi dice cos'è?

Xp2200":2y37af6m ha detto:
Per disinstallare i driver Ati usa "Driver Cleaner Pro" e poi rinstalla gli Omega, anche se dubito fortemente che ti accorgerai di qualche differenza

Grazie caro! :OK)

Figurati, è comodo come programmino, ti elimina anche tutte le voci nel registro di sistema, cosi dovresti riuscire a fare una disinstallazione "pulita".

Xp2200":12wp48se ha detto:
Figurati, è comodo come programmino, ti elimina anche tutte le voci nel registro di sistema, cosi dovresti riuscire a fare una disinstallazione "pulita".

Oggi lo faccio!
Poi metto in funzione anche il test per vedere se si surriscalda la CPU!

Comunque prima avevo installata una scheda video "di serie" della intel da 128mb (qualità video davvero scadente) e non mi dava questi errori! Poi vado a montare una ATI da 300€ e spesso mi fa dannare.....boh!

Speriamo bene con questi test!

:OK)

Sto per cancellare i catalyst con driver cleaner pro però nell'elenco ci sono varie voci, qual è quella giusta?

In più c'è un'altra voce chiamata ATI WDM.

Ditemi voi.

Devi selezionare ATI, ATI CCC (che sarebbe il nuovo pannello di controllo)

P.s.
Ati WDM sono i driver per le schede VIVO (quelle con Tv tuner integrato)

Oggi ho installato i driver omega, sarà un caso ma in un'ora e mezza di gioco non mi ha dato nessuno errore.........meglio così! Inoltre il pannello di controllo ora è molto più dettagliato e offre una marea di opzioni.

Poi ho messo in funzione il torture test, vedremo!!

Intanto grazie ad InterNik e XP2200!! :OK)

Purtroppo il problema si è ripresentato! :cry:
Comunque lo fa con moltissima meno frequenza di prima....almeno questo!

Veniamo ai test:

Prime95: lasciato in funzione per 2 giorni e tutti i test passati.

Memtest86+: messo in funzione da stamattina e tutti i test passati! (Ho notato che esegue una decina di test diversi e poi li ripete all'infinito, conto di stopparlo stasera sul tardi......spero basti)

A questo punto direi che ci rinuncio, credo sia un problema di compatibilità tra le componenti del PC.........ma vai a capire quali!

Proverò a cambiare l'alimentare con uno più potente e di marca migliore....vedremo!

grazie a tutti per i consigli!

pyro":1cwsqblz ha detto:
Purtroppo il problema si è ripresentato! :cry:
Comunque lo fa con moltissima meno frequenza di prima....almeno questo!

Veniamo ai test:

Prime95: lasciato in funzione per 2 giorni e tutti i test passati.

Memtest86+: messo in funzione da stamattina e tutti i test passati! (Ho notato che esegue una decina di test diversi e poi li ripete all'infinito, conto di stopparlo stasera sul tardi......spero basti)

A questo punto direi che ci rinuncio, credo sia un problema di compatibilità tra le componenti del PC.........ma vai a capire quali!

Proverò a cambiare l'alimentare con uno più potente e di marca migliore....vedremo!

grazie a tutti per i consigli!
??? che incompatibilità ???

MOlto più facile bug vari nel sistema operativo, nei driver della scheda video e nei vari programmi :lol:

E quindi non c'è soluzione?

Con la vecchia scheda video della intel non mi dava questi problemi!

Perfetto...........è come se non ci fosse soluzione!!! :asd)

Dopo aver speso 300€ per la mia non ci penso proprio a spenderne altri...........grazie lo stesso!!! :OK)

Che vga hai ? io in genere con le schede ati installo solo i driver senza pannello di controllo e poi utilizzo Ati Tray Tools per regolare tutte le impostazioni, l'overclock e controllare la temperatura.

Allora gentiluomini, ho un presentimento non fondato :D .........forse la mia vga non è compatibile con le directx 9c e vorrei provare con le 9b!

Quindi necessito di sapere se c'è un programma testato e funzionante che mi permetta di disinstallare le 9c!

Se faccio quest'operazione potrei andare incontro a qualche problema?

Incompatibilita con le dx 9.0c ? ho qualche dubbio, comunque disinstallarla e quasi impossibile senza far danni al S.O.

pyro":cdtbtp77 ha detto:
a suo tempo presi la PS2 proprio per questo motivo. Però la qualità d'immagine che hai con il PC e un'ottima scheda video le consoles non ce l'hanno.........almeno a occhio sembra così!

Forse dipende molto anche dal televisore!

Forse dipende dal fatto che il televisore ha una risoluzione PAL (puàh) o HD-Ready (mmmmmhhh....) mentre il PC è collegato di norma ad un monitor che produce una risoluzione di $valore_indecentemente_alto ?

E se proprio ci tieni a giocare in rete ad alta risoluzione... Xbox360 Elite con connessione HDMI, televisore HD Full e Xbox Live.

I giochi si fanno coi giocattoli, i PC si usano per le altre cose :nod)

In informatica è conosciuta come schermata della morte!!!!

Le cause sono molteplici: driver di periferiche, hw non funzionante, parametri di configurazione errati etc etc

Se vuoi cimentarti nel ripristino prova a controllare questi articoli di Microsoft:
http://support.microsoft.com/search/def ... &cus=False

Il mio consiglio è reinstallare il pc fai prima!!!!!

N.B: Dato che dovrai formattare l'unità c:\ salva i dati utilizzando un'installazione parallela o attaccando il disco ad un altro pc.

Ciao