mi conviene mettere l'adsl?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao a tutti!
Allora, pongo subito il dilemma:

Sono in affitto in un appartamento che spero lascerò presto, nel quale non c'è la linea telefonica attiva, ci sono solo un paio di prese senza segnale...
Al momento mi connetto tramite Nokia 6630 con MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE, che mi permette per un mese al costo di 25€ di poter scaricare 9 Giga, ma non riesco a sfruttarli perchè TIM ha segato eMule, quindi da 4 mesi navigo solo e non scarico...

Oggi ho provato a chiamare la telecom per sapere quanto mi viene a costare l'allacciamento telefonico + la linea ADSL...

L'allacciamento mi verrebbe 150 €, dilazionabili in 6.25 €/mese per 2 anni...
C'è il canone fisso di 14.75 €/mese (che mi pare un pochino esagerato)
Alice Flat infine viene a costarmi 22,90 €/mese con modem (spero WiFi)
Per un totale di 43.90 €/mese, ma dato che la bolletta arriva ogni 2 mesi, sono 87.80 € a bolletta...

Insomma, per navigare solamente con TIM e UMTS spendo 25 €
Per avere la linea ADSL sono 43.90 €, navigo e scarico ad alta velocità xò...

Voi che fareste?

Perchè non fai alice dati?Solo dati senza voce?

E poi la flat non ha il canone di 14 e passa € ma costa solo 20€/mese 24h su 24... :sgrat)

A questo punto prendi Vodafone casa internet, che con 30 euro al mese hai 5h al gorno di connessione ed i week end (sabato e domenica) sono flat 24h su 24... :OK) paghi "solo" il modem 49€ ma resta tuo... ;)
Ah...non hai limiti di dati!

scusa.. ma da quando alice fa solo linea dati :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Cmq la tim non ha segato emule.. un mio amico la sta usando tutt'ora :nod) secondo me i problemi sono altri

maxbergamo":d324s4j3 ha detto:
Lacco79":d324s4j3 ha detto:
E poi la flat non ha il canone di 14 e passa € ma costa solo 20€/mese 24h su 24... :sgrat)

..il canone telecom purtroppo lo paghiamo (quasi) tutti..

Anche chiedendo solo la linea dati?Sei sicuro?Il canone solitamente lo paghi per la linea voce... :thk)

Lacco79":16zt7s25 ha detto:
maxbergamo":16zt7s25 ha detto:
Lacco79":16zt7s25 ha detto:

Anche chiedendo solo la linea dati?Sei sicuro?Il canone solitamente lo paghi per la linea voce... :thk)

..non sono aggiornatissimo ma sembra che telecom abbia sospeso le linee solo dati..

maxbergamo":3bd8mw1z ha detto:
Lacco79":3bd8mw1z ha detto:
maxbergamo":3bd8mw1z ha detto:
Lacco79":3bd8mw1z ha detto:

..non sono aggiornatissimo ma sembra che telecom abbia sospeso le linee solo dati..

Azz allora non sono aggiornato nemmeno io... :sarcastic)

Se non erro ha fatto qualche linea dati, molto ma molto tempo fa, sotto il nome di tin.it

Ora ci sono un sacco di provider che offrono questo servizio, ma se avete voglia di montare sul mulo.. alla fine mamma telecom è la meno peggio.

Lacco79":3cn2y8av ha detto:

infatti
non ho mai pagato nessun canone telecom

... e l'adsl funziona :p

lope":1mt4ioo1 ha detto:
Lacco79":1mt4ioo1 ha detto:

infatti
non ho mai pagato nessun canone telecom

... e l'adsl funziona :p
Fammi capire che sta cosa interesserebbe anche a me, visto che io ho una linea solo dati ma ultimamente mi fa dannare col somaro.
Che adsl e che taglio hai di preciso?
Totale bolletta comprensiva di tutto?
:grazie)

Ciao a tutti, grazie per la risposta...

Io ieri quando ho chiamato il 187 ho detto che volevo attivare una linea x internet e mi ha detto che c'è comunque il canone...

cercando con gooooooooogle ho trovato un paio di articoli che dicono che da Gennaio Telecom non fornisce più linea solo dati, nemmeno ai gestori terzi, quindi tutti coloro che hanno ADSL foreste dovranno pagare il canone a telecom...

Igor JTD 16v":f7n9ykv3 ha detto:
Ciao a tutti, grazie per la risposta...

Io ieri quando ho chiamato il 187 ho detto che volevo attivare una linea x internet e mi ha detto che c'è comunque il canone...

cercando con gooooooooogle ho trovato un paio di articoli che dicono che da Gennaio Telecom non fornisce più linea solo dati, nemmeno ai gestori terzi, quindi tutti coloro che hanno ADSL foreste dovranno pagare il canone a telecom...
In totale quanto ti hanno chiesto? Io col mio provider spendo 29,90 per una 256/1280 che da gennaio verrà upgradata a 2 mega.

L'ho scritto in cima!

Igor JTD 16v":17qiwl95 ha detto:
Ciao a tutti!
Allora, pongo subito il dilemma:

Sono in affitto in un appartamento che spero lascerò presto, nel quale non c'è la linea telefonica attiva, ci sono solo un paio di prese senza segnale...
Al momento mi connetto tramite Nokia 6630 con MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE, che mi permette per un mese al costo di 25€ di poter scaricare 9 Giga, ma non riesco a sfruttarli perchè TIM ha segato eMule, quindi da 4 mesi navigo solo e non scarico...

Oggi ho provato a chiamare la telecom per sapere quanto mi viene a costare l'allacciamento telefonico + la linea ADSL...

L'allacciamento mi verrebbe 150 €, dilazionabili in 6.25 €/mese per 2 anni...
C'è il canone fisso di 14.75 €/mese (che mi pare un pochino esagerato)
Alice Flat infine viene a costarmi 22,90 €/mese con modem (spero WiFi)
Per un totale di 43.90 €/mese, ma dato che la bolletta arriva ogni 2 mesi, sono 87.80 € a bolletta...

Insomma, per navigare solamente con TIM e UMTS spendo 25 €
Per avere la linea ADSL sono 43.90 €, navigo e scarico ad alta velocità xò...

Voi che fareste?

in cima hai parlato di linea telefonica + linea internet (il classico telefono di casa con cui ci puoi fare tutto), nel post precedente avevi parlato di una linea per internet, il che fa presupporre ad una linea solo dati, o adsl pura come si chiama in gergo ;)

Per farti un breve esempio: in casa mia non abbiamo più telecom da settembre 2005. Ho attivato una linea solo dati con un altro provider e mi arriva solo la bolletta di quest'ultimo. Telecom è un lontano ricordo, anche se devo ammettere che per il p2p rimane sempre l'alternativa migliore (per chi non può accedere a fastweb o tiscali o libero in ull).

tiscali o libero in ull ?

che è?

Beh, in effetti ho il dubbio sul fatto che la signorina mi abbia detto linea telefonica o linea solo dati...
In ogni caso metteranno il canone anche sulla solo dati da gennaio... :evil:

gigiuz":ntyaa0ys ha detto:
Che adsl e che taglio hai di preciso?
Totale bolletta comprensiva di tutto?
:grazie)

beh non c'è nessuna bolletta, ho un fisso mensile
sono... oibò non ricordo circa 50/60 euro al mese, è un provider locale

lope":xlvh7176 ha detto:
beh non c'è nessuna bolletta, ho un fisso mensile
sono... oibò non ricordo circa 50/60 euro al mese, è un provider locale
Ok capito, sei messo come me solo che io pago l'esatta metà. Avevi quotato Lacco allora pensavo che stessi parlando di telecom, visto che loro stavano discutendo di quello.
Denghiù :)

@Igor per ull si intende proprietari della linea, potendo chiedere un allacciamento telefonico senza passare per telecom. Dipendi solo ed esclusivamente da loro e sei sotto le loro apparecchiature in tutto e (quasi) per tutto.