mi conviene mettere l'adsl?

Ieri ho richiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che non posso avere una linea SOLO DATI senza avere una linea telefonica telecom...

Vi risulta?

Ho appena trovato che tiscali attiva la linea adsl senza la linea telecom...

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/2flat_dati/

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

ADSL 2 Mb FLAT
PREZZI (IVA inclusa)

Canone fisso mensile € 32,83 e navighi senza limiti a 2 Mb. Il canone comprende il costo del canone Adsl mensile di € 19,95 e il servizio linea dati di € 12,88.

Contributo di attivazione di € 136. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l’attivazione della linea.
N.B. Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia.

Opzione con modem: noleggio pari a € 3 al mese.

PROMOZIONI valide fino al 11/01/2007

GRATIS 2 mesi di canone mensile, risparmi € 39.90

...e non capisco bene la parte evidenziata...

...e per quanto riguarda i modem... convengono quelli che mettono in offerta oppure meglio prendersene uno?
Com'è tiscali con i download + Emule??

veramente te lo scrissi il 29 dicembre.. anche libero offre questo servizio.. :nod)
gigiuz":209wu2f2 ha detto:
@Igor per ull si intende proprietari della linea, potendo chiedere un allacciamento telefonico senza passare per telecom. Dipendi solo ed esclusivamente da loro e sei sotto le loro apparecchiature in tutto e (quasi) per tutto.

per quel che riguarda la parte evidenziata che dire.. che alla fine rispamieresti pochi euro a bolletta ma saresti solo ed esclusivamente sotto tiscali, quindi un'unica bolletta.

Anche se viaggi sotto linee tiscali devi pagare cmq l'equivalente del pizzo (canone) come se lo stessi pagando a telecom, appunto quella parte di introito che gli verrebbe a mancare.

Leggasi mafia.