In effetti i tuoi consumi sono un po' altini...cn73":32e98s8f ha detto:Io in città ci farei circa 290 km...
Di solito faccio almeno 8 in città... poi mi capita di fare tragitti x statali e i consumi migliorano.
Non è che hai rimappato?
In effetti i tuoi consumi sono un po' altini...cn73":32e98s8f ha detto:Io in città ci farei circa 290 km...
demifoti":2ho2zsus ha detto:Ti dico solo i "contro" che ho trovato:cn73":2ho2zsus ha detto:Posso chiederti in ttta sincerità una cosa?? Ti do una grossa responsabilità nel senso che io sono ancora un po' indeciso (sono tirchio!! tirare fuori 1000 eurozzi mi rompe ). Ti trovi davvero bene? Nessun problema, ripensamento, pentimento?? Neanche il più piccolo?? Grazie!
Potenza e consumi
- nessuno
sicurezza
- nessun problema, mi sento sicuro tanto quanto prima
puzza di gas
- un ricordo dei vecchi sistemi, con i nuovi a iniezione sequenziale puoi respirare l'aria che esce dallo scappamento
longevità del motore
- se ogni tanto ti ricordi di fare una ventina di Km a benza, rimarrà sempre nuovo (non vale x ford, toyota, ecc.), anche xché l'olio non si diluisce come con la benzina e quindi dura di più
bagagliaio
- è stato alzato di 5 cm il piano
- mi porto sempre dietro il ruotino, ma lo tolgo tranquillamente se mi serve spazio, tanto con 7 euro ho comprato un kit autoriparante.
rifornimenti
- il serbatoio è di 37-38 litri, ci faccio "appena" 400Km, ossia faccio rifornimento 1 volta a settimana (20 euro). Però anche col benza facevo così xché non facevo quasi mai il pieno, ma 40 euro!!!
- di domenica rischi di non riuscire a fare il pieno, è necessario sempre il benzinaio quindi niente distributori automatici (però se metti la benza...)
parcheggi e traghettamenti
- non si può andare al secondo piano interrato e più giù
- si può andare nel primo piano interrato e nei parcheggi sopraelevati ma molti non lo sanno e rischi storie (mai capitato finora)
- quando traghetti devi comunicarlo (ti fanno traghettare lo stesso)
rivendibilità
- nessun problema, ormai l'impianto viene considerato sempre un plus
Non ho potuto fare a meno di accennare a qualche "pro"
Non mi pento, per nulla. Anzi adesso me la godo di più
mancio83":12lkf992 ha detto:l'auto è ancora in garanzia per 6 mesi (ma è rimappata...??! :confusbig) ) e si potrebbe prolungare per un altro anno...
mancio83":40q0seez ha detto:mi sto convincendo...anche perchè la scelta è tra questa e una cup sport nuova che verrebbe sui 18.000.
sono 3.000 euro in + che non sono pochi...ma valgono il fatto che l'auto ha 55.000 km??
non vorrei pentirmi a non averci aggiunto questi 3.000 e prenderla nuova...
mancio83":1s1xgved ha detto:si, io mi rendo conto e se potessi lo farei di corsa...anche perchè le cup sport scarseggiano e già trovarne una non è facile...
solo che già 15.000 è il mio tetto massimo...(ma proprio massimo...) altri 3.000 pure se valgono perchè la prenderei nuova, dove li trovo?
:mecry2) :mecry)
per ora 15.000 è il limite...solo che se la prendo non vorrei pentirmi che magari è troppo vecchia e mi da mille problemi...
ma una mjet che vita ha + o - senza problemi??
e quanto costano il tagliando dei 60 mila/80 mila e 100 mila??
mancio83":bphhf2k3 ha detto:bè, io non sono proprio il tipo da tenere l'auto 7 anni (!!! sono tantissimi !!!) al massimo sempre 2-3...sono il tipo che appoggia la teoria "macchina Nuova ogni 2 anni"...
però in questo caso pur di avere la :147) la prenderei usata...
pensa la mia attuale yaris d4d ha appena compiuto un anno (è del gennaio 2004) e ha 22.000 km...
ma già quando l'ho presa volevo e sognavo la 147...mio padre però disse no... :mecry2) :ka) :splat)
ora ho qualcosina da parte...+ la vendita della yaris...arriverei a 15.000...
nessuno ha idea di quanto costino i tagliandi di un mjet dei 60k/80k e 100mila??