Mi conviene? Jtd o 2.0 usato + gpl

cn73":32e98s8f ha detto:
Io in città ci farei circa 290 km...
In effetti i tuoi consumi sono un po' altini...
Di solito faccio almeno 8 in città... poi mi capita di fare tragitti x statali e i consumi migliorano.
Non è che hai rimappato? ;)
 
demifoti":2ho2zsus ha detto:
cn73":2ho2zsus ha detto:
Posso chiederti in ttta sincerità una cosa?? Ti do una grossa responsabilità :D nel senso che io sono ancora un po' indeciso (sono tirchio!! tirare fuori 1000 eurozzi mi rompe :D ). Ti trovi davvero bene? Nessun problema, ripensamento, pentimento?? Neanche il più piccolo?? Grazie!
Ti dico solo i "contro" che ho trovato:
Potenza e consumi
- nessuno
sicurezza
- nessun problema, mi sento sicuro tanto quanto prima
puzza di gas
- un ricordo dei vecchi sistemi, con i nuovi a iniezione sequenziale puoi respirare l'aria che esce dallo scappamento
longevità del motore
- se ogni tanto ti ricordi di fare una ventina di Km a benza, rimarrà sempre nuovo (non vale x ford, toyota, ecc.), anche xché l'olio non si diluisce come con la benzina e quindi dura di più
bagagliaio
- è stato alzato di 5 cm il piano
- mi porto sempre dietro il ruotino, ma lo tolgo tranquillamente se mi serve spazio, tanto con 7 euro ho comprato un kit autoriparante.
rifornimenti
- il serbatoio è di 37-38 litri, ci faccio "appena" 400Km, ossia faccio rifornimento 1 volta a settimana (20 euro). Però anche col benza facevo così xché non facevo quasi mai il pieno, ma 40 euro!!!
- di domenica rischi di non riuscire a fare il pieno, è necessario sempre il benzinaio quindi niente distributori automatici (però se metti la benza...)
parcheggi e traghettamenti
- non si può andare al secondo piano interrato e più giù
- si può andare nel primo piano interrato e nei parcheggi sopraelevati ma molti non lo sanno e rischi storie (mai capitato finora)
- quando traghetti devi comunicarlo (ti fanno traghettare lo stesso)
rivendibilità
- nessun problema, ormai l'impianto viene considerato sempre un plus

Non ho potuto fare a meno di accennare a qualche "pro" ;)
Non mi pento, per nulla. Anzi adesso me la godo di più :D

Mi sembrava stessi parlando della mia nasona... :asd) :asd) :asd)
STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
unica differenza la mia ciambella può contenere 42/43 lt. effettivi e la domenica il mio benza è aperto... :OK)
 
mmm la spia della riserva non si è + accesa stasera...ho fatto altri 10 km...beh dai che arrivo agli 8 al litro! :D Domani vado dall'installatore BRC ne ho uno dietro casa ;)
 
allora ragazzi, ho provato per bene (tutta la serata...) la selespeed del mio amico...
ebbene: se al primo impatto (dopo aver preso dimestichezza...) può essere divertente il cambio e soprattutto comodo in città...lo trovo non velocissimo e cmq come divertimento non come il cambio manuale...
...sono infatti sempre stato un estimatore di quest'ultimo ma mi stavo convincendo a prendere il selespeed proprio perchè alla comodità dell'uso cittadino senza frizione, aggiungeva la sportività del cambio selespeed...
ma all'atto pratico così non è...
...non so dirvelo è una sensazione...credo che dopo un pò rimpiangerei il manuale...come divertimento e sensazioni...
se aggiungiamo poi che avrei dovuto fare l'impianto gpl (altra cosa cui ero contrario e che mi sono convinto ultimamente...) mi sa che l'affare non va in porto...
a questo punto torno alla ricerca del mio amore: la multijet!
che ne dite di questa:
147 multijet 140 CV, 12/2002, estetica da vetrina, qualsiasi prova , 44.000 km, tagliandi Alfa dimostrabili, vendo causa inutilizzo, navigatore satellitare e telefono integrato, caricatore 10 CD, cerchi da 17"
chiede 15.500 euro.
che ne dite?
 
:mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry2)

noooo....è già venduta...! 15.000 andava bene potevo prenderla anche subito e invece... :mecry)
era un affare infatti l'ha venduta dopo 3 giorni di annuncio...
 
ok, ragazzi, lo so che vi sto rompendo le scatole in maniera disarmante ma solo con voi posso parlare di queste cose perchè gli altri ormai mi mandano a fan :ignore)
qui mi sento compreso... :fluffle)
c'è un "amico" che mi venderebbe la sua nasona che in effetti è esattamente quello che cerco io:
147 mjet distictive nera interni bianchi.
fari lexus, cerchi a raggi 17", vetri scuri, spoiler gta, coprispecchietti momo, impianto stereo non me ne intendo ma credo sia roba buona (ha speso 1200 euro di casse) lo stereo alpine con monitor gliel'hanno rubato.
rimappatura centralina + scarico credo...ha il filtro originale e un altro aftermarket.
dice che la tiene perfetta, che ha messo non so che dischi autoventilanti al posteriore, che la lava e le da la cera ogni tanto, etc etc. sembra in effetti un appassionato e la macchina è BELLISSIMA :nod)
il mio unico dubbio riguarda i km percorsi che sono 55.000.
secondo me sono parecchi...lui (pazzo) voleva venderla a 17.000 euro
io (forse) l'ho convinto a darmela per 15.000 euro ma rimango molto dubbioso a causa dei tanti km...(in non molto tempo...) l'auto è ancora in garanzia per 6 mesi (ma è rimappata...??! :confusbig) ) e si potrebbe prolungare per un altro anno...
io la sto cercando nuova ma il prezzo è un pò inaccessibile per me...mentre invece per 15.000 € l'avrei già così con i cerchi 17" i vetri fumè e tante cose che cmq avrei dovuto fare dopo...
però ha 55.000 km!!! :mecry)
che ne pensate? sono molti?? 15.000 € va bene?
aiutatemi sono dubbioso, mi tormento...non vorrei pentirmi che aggiungendo 3.000 € la prendevo nuova!! (senza quegli optional...)

p.s.
logico che un meccanico dovrà darle un occhiata...però cmq ho paura che succeda qualcosa dopo che l'ho presa... :baby)
 
1)55000 km x un diesel non mi sembrano tanti!!!
2)Quegli optional hanno un elevato costo...solo i cerchi e le gomme sono una mazzata da mettere dopo!
3)La rimappa dovrebbe essere invisibile, no problem per la garanzia, ma su questo punto non firmerei!
4)Prenderla da un patito ha un pregio e un difetto: l'avra curata con maore sicuramente sopra la media...ma l'avrà anche tirata più della media :D
4)Nera interni GHIACCIO (non bianchi :D ) è BELLISSIMA!! :love)
 
Se ha sei mesi di garanzia la macchina ha 1,5 anni giusto?? Beh...che vuoi di +? I diesel attuali, non vorrei smentite, potrebbero campare fino a 400.000 km no?? Ocio al costo della voltura, magari digli di venirti incontro ed includerla nei 15 mila ;)
 
mancio83":12lkf992 ha detto:
l'auto è ancora in garanzia per 6 mesi (ma è rimappata...??! :confusbig) ) e si potrebbe prolungare per un altro anno...

Se è in garanzia "originale" (per intenderci quella di 2 anni che danno sul nuovo), puoi prolungarla fino a 5 anni. Informati.
 
mi sto convincendo...anche perchè la scelta è tra questa e una cup sport nuova che verrebbe sui 18.000.
sono 3.000 euro in + che non sono pochi...ma valgono il fatto che l'auto ha 55.000 km??
non vorrei pentirmi a non averci aggiunto questi 3.000 e prenderla nuova...
 
mancio83":40q0seez ha detto:
mi sto convincendo...anche perchè la scelta è tra questa e una cup sport nuova che verrebbe sui 18.000.
sono 3.000 euro in + che non sono pochi...ma valgono il fatto che l'auto ha 55.000 km??
non vorrei pentirmi a non averci aggiunto questi 3.000 e prenderla nuova...

in effetti hai fatto 30... fai 31!!!
una macchina nuova è sempre un macchina nuova, saranno 3.000 in + ma ricorda che li spendi x una nasona nuova con tutto cio che ne comporta... :D
 
si, io mi rendo conto e se potessi lo farei di corsa...anche perchè le cup sport scarseggiano e già trovarne una non è facile...
solo che già 15.000 è il mio tetto massimo...(ma proprio massimo...) altri 3.000 pure se valgono perchè la prenderei nuova, dove li trovo?
:mecry2) :mecry)
per ora 15.000 è il limite...solo che se la prendo non vorrei pentirmi che magari è troppo vecchia e mi da mille problemi...
ma una mjet che vita ha + o - senza problemi??
e quanto costano il tagliando dei 60 mila/80 mila e 100 mila??
 
mancio83":1s1xgved ha detto:
si, io mi rendo conto e se potessi lo farei di corsa...anche perchè le cup sport scarseggiano e già trovarne una non è facile...
solo che già 15.000 è il mio tetto massimo...(ma proprio massimo...) altri 3.000 pure se valgono perchè la prenderei nuova, dove li trovo?
:mecry2) :mecry)
per ora 15.000 è il limite...solo che se la prendo non vorrei pentirmi che magari è troppo vecchia e mi da mille problemi...
ma una mjet che vita ha + o - senza problemi??
e quanto costano il tagliando dei 60 mila/80 mila e 100 mila??

mah guarda se hai intenzione di tenerti la macchina x un pò (tipo 5/7 anni o anche più) allora buttati sul nuovo allunghi il finanziamento, fai qualke altro sacrificio e ti ritrovi una macchina tutta nuova e fiammante che puoi sverginare tu, e soltanto tu, e avere la certezza di come verrà trattata la tua nasona nel tempo, poi se invece hai intenzione di cambiarla dopo 2/3 anni allora risparmia quei 3.000,00 euro x la prossima auto...
spero di esserti stato d'aiuto....
 
bè, io non sono proprio il tipo da tenere l'auto 7 anni (!!! sono tantissimi !!!) al massimo sempre 2-3...sono il tipo che appoggia la teoria "macchina Nuova ogni 2 anni"...
però in questo caso pur di avere la :147) la prenderei usata...
pensa la mia attuale yaris d4d ha appena compiuto un anno (è del gennaio 2004) e ha 22.000 km...
ma già quando l'ho presa volevo e sognavo la 147...mio padre però disse no... :mecry2) :ka) :splat)
ora ho qualcosina da parte...+ la vendita della yaris...arriverei a 15.000...
nessuno ha idea di quanto costino i tagliandi di un mjet dei 60k/80k e 100mila??
 
mancio83":bphhf2k3 ha detto:
bè, io non sono proprio il tipo da tenere l'auto 7 anni (!!! sono tantissimi !!!) al massimo sempre 2-3...sono il tipo che appoggia la teoria "macchina Nuova ogni 2 anni"...
però in questo caso pur di avere la :147) la prenderei usata...
pensa la mia attuale yaris d4d ha appena compiuto un anno (è del gennaio 2004) e ha 22.000 km...
ma già quando l'ho presa volevo e sognavo la 147...mio padre però disse no... :mecry2) :ka) :splat)
ora ho qualcosina da parte...+ la vendita della yaris...arriverei a 15.000...
nessuno ha idea di quanto costino i tagliandi di un mjet dei 60k/80k e 100mila??

e allora buttati sull'usato.........
 
Ma scusa vuoi tenere la macchina 2-3 anni e ti preoccupi di un diesel che ha 50000 km?? E quanti km vuoi fare?? 70000 all'anno???
Io mi butterei decisamente su un usato!!!! Altrimenti fai un mucchio di debiti, ti compri 20000 euro di macchina a fra 3 anni te ne vale la metà!! Anche se è perfetta, tenuta come una figlia, con un milione di optional, ecc ecc...Fai un po' tu i conti!!!

Io fossi in te cercherei un bel benzina di 2-3 anni, ci spenderei 8-10 mila euro, non mi riempirei di debiti e mi terrei quei 5000 euro x le evenienze... lo sai vero quanto costa assicurare una nasona in classe alta no? (sei giovane avrai una classe alta credo, hai 21 anni anni al massimo sarai in 11 classe...)
 
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