cn73":pn7221po ha detto:
Posso chiederti in ttta sincerità una cosa?? Ti do una grossa responsabilità
nel senso che io sono ancora un po' indeciso (sono tirchio!! tirare fuori 1000 eurozzi mi rompe
). Ti trovi davvero bene? Nessun problema, ripensamento, pentimento?? Neanche il più piccolo?? Grazie!
Ti dico solo i "contro" che ho trovato:
Potenza e consumi
- nessuno
sicurezza
- nessun problema, mi sento sicuro tanto quanto prima
puzza di gas
- un ricordo dei vecchi sistemi, con i nuovi a iniezione sequenziale puoi respirare l'aria che esce dallo scappamento
longevità del motore
- se ogni tanto ti ricordi di fare una ventina di Km a benza, rimarrà sempre nuovo (non vale x ford, toyota, ecc.), anche xché l'olio non si diluisce come con la benzina e quindi dura di più
bagagliaio
- è stato alzato di 5 cm il piano
- mi porto sempre dietro il ruotino, ma lo tolgo tranquillamente se mi serve spazio, tanto con 7 euro ho comprato un kit autoriparante.
rifornimenti
- il serbatoio è di 37-38 litri, ci faccio "appena" 400Km, ossia faccio rifornimento 1 volta a settimana (20 euro). Però anche col benza facevo così xché non facevo quasi mai il pieno, ma 40 euro!!!
- di domenica rischi di non riuscire a fare il pieno, è necessario sempre il benzinaio quindi niente distributori automatici (però se metti la benza...)
parcheggi e traghettamenti
- non si può andare al secondo piano interrato e più giù
- si può andare nel primo piano interrato e nei parcheggi sopraelevati ma molti non lo sanno e rischi storie (mai capitato finora)
- quando traghetti devi comunicarlo (ti fanno traghettare lo stesso)
rivendibilità
- nessun problema, ormai l'impianto viene considerato sempre un plus
Non ho potuto fare a meno di accennare a qualche "pro"
Non mi pento, per nulla. Anzi adesso me la godo di più