Mi consigliate un libro da leggere?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi, mi chiedevo se ci fosse qualche appassionato di lettura che sappia condigliarmi un buon libro da leggere...

Vi spiego un attimo i miei gusti, mi piacciono i thriller, storie di fantasia, romanzi d'amore, cerco un libro non "pesante" (prego evitare battutine :p ) un libro che scorra veloce insomma, non lento!

Vi catalogo qualche romanzo da me ultimamente letto, cosi magari riuscite a capire meglio i miei gusti

1-Fabio Volo - Il giorno in più (devo dire che mi è piaciuto parecchio, l'ho divorato in 5 gg)
2-Stephen King - Cose Preziose (un po troppo lento in alcuni passaggi, ma davvero un capolavoro)
3-Ken Follett - Nel bianco (Davvero un ottimo thriller)
4-Dan Brown - Crypto (Un altro bel thriller davvero ma non hai livelli di "Nel bianco")
5-Federico Moccia - Ho voglia di te (Noioso da morire)
6-Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto (Non male)

Insomma ora bene o male conoscete i miei gusti, fatevi sotto con i consigli!

Grazieeeee
 
c'è un topic sulle letture di altri utenti (si intitola "l'ultimo libro che avete letto"), ti puoi fare un'idea di cosa scegliere.

Il Signore degli anelli? (per esempio)
 
il principe bismark":saey5m9f ha detto:
3-Ken Follett - Nel bianco (Davvero un ottimo thriller)

Se ti è piaciuto "Nel bianco" di Ken Follett, prova a leggere uno tra:
- Codice a zero
- il volo del calabrone
- notte sull'acqua

imho mooolto più belli di "Nel Bianco" :OK)
 
il codice da vinci
angeli e demoni (stupendo...)

guida galattica per autostoppisti.

IL NOME DELLA ROSA - Umbero Eco (il + bel libro al mondo...)
 
Grazie ragazzi...

@Mancio: Già letti entrambi :OK) trama di guida galattica per autostoppisti?!

@manfste: le trame gentilmente, tanto per farmi un idea

Grazie di nuovo
 
Philip K. Dick - Cronache del dopobomba

Cito da Wikipedia: "L’intreccio di questo romanzo è costruito intorno ad una tematica tipicamente fantascientifica: l’olocausto atomico...In Cronache del dopobomba, il tema religioso è affrontato attraverso il conflitto, prima latente e poi esplicito, tra due esseri che in modi diversi sono “venerati” dalla società sopravvissuta alla catastrofe nucleare.
...In questo romanzo ad esempio sono presenti diversi riferimenti agli avvenimenti dei primi anni sessanta, come il senso di incertezza scaturito dalla crisi missilistica di Cuba del 1962...Nelle pagine del romanzo sembra così affermarsi l’idea di una “religiosità laica” che non si delinea in un rapporto umano-superumano, ma in una dialettica paritaria umano-umano. La religione perde la sua caratteristica divina poiché trova la sua realizzazione non in un ente soprannaturale oltre l’individuo, ma nella spiritualità presente in ogni essere vivente della Terra, dal topo capace di suonare il flauto all’uomo che tenta di sopravvivere a sé stesso."

Terminato qualche mese fà, mi ha letteralmente "rapito"! :OK)
 
Il volo del calabrone:

Giugno 1941. Seconda guerra mondiale. Da tempo gli aerei inglesi vengono abbattuti sistematicamente dai caccia nemici che sembrano
conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Ma su una piccola isola danese occupata dei tedeschi il diciottenne Harald Olufsen si imbatte nell'arma segreta che sta tenendo in scacco la RAF, una specie di radar in grado di captare i segnali degli aerei preannunciando il loro attacco.


Codice a zero:

Il 29 gennaio 1958, a Cape Canaveral inizia il conto alla rovescia per il lancio del primo satellite americano, l'"Explorer". Lo stesso giorno, all'alba, un uomo si sveglia nella toilette maschile della stazione centrale di Washington. E' vestito come un barbone, è lacero, sporco, si sente intontito come se ancora soffrisse dei postumi di una sbornia. E non ricorda niente. Nel faticoso tentativo di ricostruire il puzzle della sua esistenza, riappaiono a poco a poco davanti a Luke - questo è il nome dell'uomo senza identità - i protagonisti del suo passato. Ma Luke ha veramente perso la memoria o qualcuno gliel'ha fatta perdere per portare a termine un criminoso piano di sabotaggio? E sarà vero, come afferma Anthony, che lui è una spia e ha passato ai russi i progetti segreti dell'"Explorer"?. Con "Codice zero", Ken Follett costruisce un emozionante thriller ambientato nell'atmosfera carica di tensione della guerra fredda dove, tra spie e scienziati, amori e tradimenti, la verità si svela e si nasconde in un gioco delle parti che mescola con maestria realtà e finzione.


Notte sull'acqua

Settembre 1939. Nel giorno in cui l'Inghilterra dichiara guerra alla Germania, un gigantesco idrovolante si posa sulle acque della manica di fronte a Southampton. E' lo Yankee Clipper della Pan American, l'aereo più lussuoso mai costruito, in servizio fra gli Stati Uniti e l'Inghilterra, pronto a decollare per uno dei primi voli di linea transoceanici. Su quello che è destinato a restare per anni l'ultimo viaggio di un aereo civile fuori dall'Europa, sta per imbarcarsi un eterogeneo gruppo di passeggeri in fuga da un passato scomodo, ossessionante, ancora più minaccioso della guerra. Resteranno in volo per più di trenta ore durante le quali, con un gioco ininterrotto di capovolgimenti e di minacce, emergeranno a poco a poco i segreti di ciascuno. Una volta decollati, non c'è via di fuga né di ritorno dall'incubo che li aspetta. Follett ricrea magistralmente un episodio leggendario dell'epopea dell'aviazione, in un momento in cui il mondo sta per cambiare per sempre. E ci fa vivere, nel corso di un'elettrizzante e minacciosa notte sull'acqua, un'esperienza di grande intensità a bordo del più romantico aereo della storia, nel suo ultimo, più difficile volo attraverso l'Atlantico.


:OK)
 
016.JPG

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
No Mad147... forse non mi son spiegato bene ho detto un libro che scorre veloce, quello da te postato già dalla copertina sembra davvero troppo impegnativo :p

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ste1978":rgyk99b1 ha detto:
Sempre di Ken Follett non puoi non leggere I Pilastri della Terra. Io lo sto leggendo in questo momento ed è molto bello.

l'ho comprato, presto lo leggerò. :nod)
 
I Pilastri della Terra è davvero stupendo, ma se cerca un libro che scorra veloce, beh questo in alcuni punti imho è davvero molto lento............. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top