Mi arriva la 147: consigli? (era: giorno)

geko1976

Nuovo Alfista
23 Aprile 2007
133
0
16
ciao a tutti tra non so' quanto,7-10gg,saro' anche io alfista....sapete provengo da una mini cooper ma con 80.000km l'ho fatta valutare e mi hanno fatto una ottima valutazione....beh mi sono preso una 147 jtdm 150cv del 05....distinctive full optional.non sto' ad elencarli xche' non li conosco tutti ma sono felice....vi leggo da un paio di giorni e devo dire che siete molto preparati cosa che non sono io.volevo chiedervi se la macchina e' bella potente,insomma spinge bene o e' fiacca sapete mi piace la cattiveria quando acciacco :asd) e se qualcuno di roma conosce l'assistenza alfa mosca vicino viale marconi x sapere se sono bravi e seri....so' che fanno anche preparazioni e dato che mi sono vicinocasa sarebbe comodo.vi ringrazio e ci risentiamo qui.ah mi hanno detto di avere i cerchi da 17 supersport,impianto bose,spero legga gli mp3,sensori parkeggio,navigatore pelle e poi il tipo ha fatto na faccia e ha detto....c'ha tutto.boh non so' x tutto cosa volesse dire mi rimetto a voi.

Come prestazioni non te ne pentirai, hai ben 150 cv!

Per quanto riguarda mosca non è male :OK) , io ci vado sempre.

attento ai km originali della macchina, perchè sui diesel è sempre un incognita. X il resto ottima macchina, a parte qualche rumorino di troppo.

grazie caro amico :jolly) ma non e' male intendi che e' affidabile?se ne conosci di meglio puoi suggerirmi qualcun altro?sapete come dicevo vengo da un cooper e le curve beh le si prendevano belle allegre,non so' la 147 come sta' a tenuta,grazie ragazzi :up)

1) :welcome) :welcome) scrivi anche in Presentazioni

2) inserisci la provenienza nel profilo

3) metti un titolo chiaro.

ah una cosa mi incuriosiva sapere riguardo la turbina.....quando si accende la macchina e quando si spegne x non farla rovinare mi ricordo che c'erano delle cose da fare ma non ricordo almeno sulla a3 che avevo 3 anni fa'....tipo cool down o cose simili....scusate ma non sono propio preparato come alcuni di voi :color)

non so' se e' a colori.......dici che inutile che quando l'avro' ci butto un cd di mp3 x vede' se sona.....x la turbina sai qualcosa? :X)

geko1976":3fcus2k4 ha detto:
non so' se e' a colori.......dici che inutile che quando l'avro' ci butto un cd di mp3 x vede' se sona.....x la turbina sai qualcosa? :X)

In pratica è meglio non spegnere subito la macchina sopratutto dopo una tirata prolungata in autostrada,perche la turbina risentirebbe dello shock termico.
la spiegazione tecnica e precisa la lascio ad altri.. :asd)

Per quanto riguarda mosca è affidabile, non ho mai avuto problemi, sono anni oramai che vado da lui.

Per la turbina non mi sembra esistano procedure particolari durante l'accensione.

quando accendi come tutti i motori termici devi farli scaldare lentamente, non da fermo (se proprio non puoi per esigenze come per es. immetersi subito in una strada ad alto scorrimento)

io personalmente per i primi 20 minuti ho il piede piumato e nn supero i 2000 giri (1.9 jtd 115)

per il cooldown io lascio sempre qualche minuto acceso dopo un viaggio autostradale o dopo che magari ho allungato qualche marcia!

complimenti per il passagio il salto di qualità lo vedrai presto!

antoboy":19ax8unk ha detto:
quando accendi come tutti i motori termici devi farli scaldare lentamente, non da fermo (se proprio non puoi per esigenze come per es. immetersi subito in una strada ad alto scorrimento)

io personalmente per i primi 20 minuti ho il piede piumato e nn supero i 2000 giri (1.9 jtd 115)

per il cooldown io lascio sempre qualche minuto acceso dopo un viaggio autostradale o dopo che magari ho allungato qualche marcia!

complimenti per il passagio il salto di qualità lo vedrai presto!

E' la cosa migliore da fare quella di non superare i 2000 giri per i primi 10, 20 minuti, cosi il motore arriva a temperatura. :OK)

grazie x io cambio del titolo io non ero capace,sorry.vengo adesso dal conce che mi ha detto che forse tra 10 gg arriva....mi ha detto che ho anche l'exclusive pack 2 e i cerchi da 17 ma non so' se sono sport o super sport non lo ricordo....ma che e' sto pacchetto?non vedo l'ora di guidarla ragazzi :culo)

Pienamente d'accordo per motore ottimo e soprattutto parco nei consumi.
Tenuta di strada ottima. La mini comunque e' una spanna sopra per le rifiniture (come tutte le macchine tedesche). Personalmente comunque la mini specialmente la cooper S mi piace di piu' dellla 147.

si ma sto exclusive pack che e'.....non so' poi sti cerchi da 17 super sort come mai ci siano xche' da quel che ho capito non sono nell'allestimento distinctive...boh.
si la mini e' da paura come guida ma gli interni non erano anzi non sono, dato che la guido ancora,x niente buoni...esempio cromatura cambio si spella e la plastica si graffia facilmente,scricchiolii vari ma xche' e' molto rigida...insomma sperimao bene con sta 147 sono molto fiducioso xro'.