Mi aiutate sulla sezione del cavo di alimentazione dell'impianto??

Mascio147":3mh7n9d2 ha detto:
Per il cavo di alimentazione diciamo che ho capito abbastanza.....
Ora però mi rimane da capire una cosa e cioè da dove devo far partire il cavo.....
Mi tocca farne uno nuovo dalla batteria inserendo magari anche un fusibile o posso anche attaccarmi in un positivo all'interno della macchina??
Nella faq del montaggio del bose dice che c'è un positivo che viene direttamente dalla batteria nel cassettino dei fusibili sotto al volante......

Su questo mi servirebbe una mano.....

Io son partiro direttamente dalla batteria.

Sarebbe inutile collegarsi al cavo del cassetto portafusibili, se dal tuo calcolo vien fuori per esempio un sedici mm quadri.

Nel mio caso, ho piazzato un sub nel bagagliaio, e con un cavo da sedici, son andato sul positivo della batteria, alla quale ho collegato un portafusibili come si deve, con fusibile da 30 A.

Considera che il sub, eroga 400 Watts.
Daccordo che spesso tali condizioni non si verificano, o si verificano per brevi istanti, ma è sempre bene dimensionare correttamente i cavi per gli utilizzatori dell'auto.

Il cavo del cassetto portafusibili, se non erro raggiunge a malapena 4mmquadri.

Fai tu.
:OK)

Ciaociao.

QuarS":8e0lwywn ha detto:
Io son partiro direttamente dalla batteria.

Sarebbe inutile collegarsi al cavo del cassetto portafusibili, se dal tuo calcolo vien fuori per esempio un sedici mm quadri.

Nel mio caso, ho piazzato un sub nel bagagliaio, e con un cavo da sedici, son andato sul positivo della batteria, alla quale ho collegato un portafusibili come si deve, con fusibile da 30 A.

Considera che il sub, eroga 400 Watts.
Daccordo che spesso tali condizioni non si verificano, o si verificano per brevi istanti, ma è sempre bene dimensionare correttamente i cavi per gli utilizzatori dell'auto.

Il cavo del cassetto portafusibili, se non erro raggiunge a malapena 4mmquadri.

Fai tu.
:OK)

Ciaociao.

Il fatto è che sarebbe per il bose, per cui non raggiunge sicuro i 400 watts. :asd) :asd)
comunque credo proprio che farò passare una nuova alimentazione dalla batteria con relativo fusibile in serie.....sicuramente viene un lavoro fatto meglio....