Mi è venuto un dubbio sulla revisione+assetto

147jet":smswu64k ha detto:
Magari non nel breve periodo ma dopo un po si'
Esempio,si è stato detto che le eibach sulla gta con ammo originali cangureggiano, e il ribassamento delle eibach sulla gta è inferiore rispetto alle altre 147 perchè parte di serie più bassa
Ma siamo cosi sicuri che il cangureggiamento sia dato solo perchè le molle risultano abbassate? Non dipende di più dalla rigidezza di esse?
Secondo me l'ammo originale fa molta più fatica ad assorbire la rigidità,perchè con 4 persone normali la mia auto si abbassa già come una ti,quindi è già abituato a quel tipo di lavoro.
Le eibach è vero sono difficili sa assorbire x un ammo originale, ma se le molle fossero meno rigide come le ti magari l'ammo assorbe meglio.
Sempre secondo me :p
 
Si, senz'altro il fatto del cangureggiamento è dato dalla rigidezza della molla, il consumo precoce dell'ammo è dato anche dall'abbassamento che lo porta a lavorare in posizione non ottimale.

Se si viaggia carichi infatti gli ammortizzatori si usurano prima, mettere le molle ribassate è come viaggiare sempre carichi, condizioni che sulle nostre auto è impossibile da verificarsi, e quindi si usurano ancora prima
 
con -1.5 o -2 cmq non è come andare via sempre a pieno carico, cmq certo si usurano prima :OK)
Ma secondo te nelle condizioni originali e con molle che differenza si possono avere di usura?
 
Imho è più una pazzia avere solo molle, per un fatto di comportamento e in un certo senso anche di confort, continuare a molleggiare per 2/3 volte dopo un dosso non è il massimo imho... :)[/quote]
ti porto la mia esperienza in proposito: una fiat tipo, 2 fiat bravo ed una stilo: tutte solo con molle eibach ed ammo originali. alla fine erano solo più rigide ma problemi di eccessivo molleggiamento mai avuti. a volte gli ammo duravano meno del previsto ma ne ero conscio e l'avevo messo in conto .pensa che con la bravo dopo 100000km avevo ancora gli ammo post originali e la revisione diceva che erano ancora ok. certo che per un lavoretto ok le molle ribassate richiedono ammo specifici ma anche l'assetto con le solo molle non è da scartare come ipotesi :nod) .
 
Le impressioni personali,purtroppo,non sempre corrispondo a quello che avviene realmente..mettere le molle sportive con ammo originali è sbagliato in ogni caso,xchè si varia il progetto originale,in modo abbastanza marcato..inoltre,gli ammo originali non sono costruiti x lavorare sempre in un range molto stretto,praticamente sempre compressi...non bisogna affidarsi alla sorte,la diff. la senti in caso di emergenza,con ammo compressi causa molle il pericolo c'è..e secondo me l'auto è molto + scomoda con ammo originali+molle sportive,e poi rumori a non finire da quella zona.. :ka)
 
teknomotion":2o429tq3 ha detto:
Le impressioni personali,purtroppo,non sempre corrispondo a quello che avviene realmente..mettere le molle sportive con ammo originali è sbagliato in ogni caso,xchè si varia il progetto originale,in modo abbastanza marcato..inoltre,gli ammo originali non sono costruiti x lavorare sempre in un range molto stretto,praticamente sempre compressi...non bisogna affidarsi alla sorte,la diff. la senti in caso di emergenza,con ammo compressi causa molle il pericolo c'è..e secondo me l'auto è molto + scomoda con ammo originali+molle sportive,e poi rumori a non finire da quella zona.. :ka)
riguardo il variare il progetto originale, allora qualunque ribassamento potrebbe essere configurato come tale dal momento che l'escursione della sospensione viene ridotta e la ruota lavora con angoli differenti da quelli previsti in fase di progettazione. in un caso ho affrontato una manovra improvvisa (avevo una bravo) causa idiota che usciva da un incrocio senza guardare e grazie all'assetto più rigido(mille eibach) con una sterzato improvvisa l'ho evitato di misura (hai presente manovra test dell' alce? quella). per la rumorosità non ho mai notato significative variazioni. diciamo che ammo orig+molle rib è una soluzione di compromesso e gli ammo non lavorano nel migliore dei modi, questo lo ammetto.
 
Infatti,qualunque ribassamento..ma non una scarpa ed una ciabatta,come dico sempre io..x quanto riguarda l'assetto,avere l'auto + rigida non vuol dire aver l'auto + stabile,anzi,significa averla meno prevedibile nelle reazioni.. :nod)
 
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