Mi è venuto un dubbio sulla revisione+assetto

Pensa che io sui comfort sono più ottimista perchè secondo me riuscirebbero ad attutire quelle oscillazioni che dici tu.
Cmq io non sono un esperto :OK)
 
Essendo probabilmante più morbidi saranno messi in crisi maggiormente dalla rigidezza di molle per cui non sono stati progettati
 
ma per montare l'assetto della TI, cosa devo ordinare??
Il mio è rigidissimo e visto che sto trasformando la mia nasona in TI dovrei cambiare anche l'assetto!!

Il prezzo a quanto si aggira??
 
Nighthawk":wctw4534 ha detto:
ma per montare l'assetto della TI, cosa devo ordinare??
Il mio è rigidissimo e visto che sto trasformando la mia nasona in TI dovrei cambiare anche l'assetto!!

Il prezzo a quanto si aggira??

Ammo gta,
Molle anteriori 46829861, origine 156 TI/pack sport 2.0JTS post modifica miglioramento assetto
Molle posteriori 60664019, produttore Rejna, origine 156 berlina pack sport ante modifica miglioramento assetto
 
Nighthawk":3cpbo7yx ha detto:
ma per montare l'assetto della TI, cosa devo ordinare??
Il mio è rigidissimo e visto che sto trasformando la mia nasona in TI dovrei cambiare anche l'assetto!!

Il prezzo a quanto si aggira??

per me fai una cazzata.
con quello che costa, ti ci compri + eibach bilstein :elio)
 
Lo chiedi per amici/conoscenti oppure vuoi togliere il tuo assetto e mettere il più morbido TI?

Comunque gli ammortizzatori, sull'assetto TI sono unificati, anche sulle più leggere benzina
ammortizzatore anteriore 46835210
ammortizzatore posteriore 60688992
 
Nighthawk":18a5bnuh ha detto:
Lo chiedi per amici/conoscenti oppure vuoi togliere il tuo assetto e mettere il più morbido TI?
voglio togliere il mio che è rigidissimo e montare quello della TI..
Capito :OK)
Anche se avendo visto ieri la tua nasona in quelle magnifiche foto, esteticamente parlando è un peccato
 
Ma è molto più alto l'assetto originale??
Sarà bella ma ti assicuro che è rigidissima!!

Comunque se ho capito bene e non ho sbagliato qualcosa il prezzo non dovrebbe essere niente di assurdo!!
Penso intorno ai 210€ se ho visto bene e non ho saltato niente!!
 
Dai prezzi che ho io, le 4 molle circa 260€, e gli ammo 130 l'uno ..quindi il totale circa 800€.

Puoi provare a prendere i koni fsd, nei limiti del possibile il comfort migliora
 
Gaetano105cv":uba2cg0v ha detto:
ma è possibile montare le molle ti con ammo originali???
è quello che voglio fare io ma qui non ne parlano molto bene, io provo a sentire la concessionaria tanto x tagliare la testa al toro :p
 
Gaetano105cv":37szpxu3 ha detto:
ma è possibile montare le molle ti con ammo originali???

Si, è possibile ma il comportamento non sarà ottimale.

In concessionaria non credo si facciano troppi problemi a consigliare il montaggio delle sole molle, lo fanno anche tanti elaboratori :KO)
 
Premetto 147jet che sono con te al 100x100.
Ma il mio punto è un altro,la mia nasona è un suv ma con le minigonne lester che ho (la parte sotto interna arriva troppo bassa-punto max 9 cm da terra) vorrei abbassarla non più di 2 cm.
Ma spendere un cifrone (ritengo tanti il minimo 700 euro)non mi va.
Pertanto se in conce mi garantiscono un buon risultato, non penso mi imbrogliano. Insomma me ne accorgo poi :OK)
Tenendo presente che nella mia zona sono in pochi che fanno assetto completo, il 90% è solo molle e non hanno mai avuto problemi.
Anche il mio mecc di fiducia mi ha consigliato solo eibach (-28mm max),lui dice che x le strade che ci sono ammo e molle è una pazzia.
E questo mecc l'ho visto sistemare anche porsche recenti quindi conosco il personaggio.
 
:OK) , si è scritto diverse volte purtroppo nel forum che rinomati meccanici o assettisti consiglino solo molle.

Cambiare ammortizzatori non cambia necessariamente il comfort, i koni fsd con la terza valvolina studiata dalla koni proprio per adattarli alle condizioni non vanno ad infliuire tanto sul comfort..sono quasi come due assetti, duro in curva(frequenza di movimenti dello stelo bassa) con quindi una riduzione del rollio e diventano morbidi quando ci si immette su strade sconnesse(quindi la frequenza di movimento degli steli aumenta)..oppure anche ammortizzatori tipo i ritarati soft di cappelli, fatti sulla specifica di tekno, alla fine sono più rigidi credo di un 10% rispetto agli originali, ma fatti per lavorare 3 cm più in basso(con eibach).

Imho è più una pazzia avere solo molle, per un fatto di comportamento e in un certo senso anche di confort, continuare a molleggiare per 2/3 volte dopo un dosso non è il massimo imho... :)
 
Magari non nel breve periodo ma dopo un po si'
Esempio,si è stato detto che le eibach sulla gta con ammo originali cangureggiano, e il ribassamento delle eibach sulla gta è inferiore rispetto alle altre 147 perchè parte di serie più bassa
 
Top