mi è scappata una GTA!!!

mancio83":2pm8prd3 ha detto:
1checipensa":2pm8prd3 ha detto:
500 € al mese, prendendola solo il fine settimana cambierebbe qualcosa??

beh metteresti molta meno benzina e meno km = meno gomme e meno olio...

buono a sapersi, cmq vedremo, mi dovrà chiamare il concessionario e poi vediamo quanto vuole il tizio che la vende!

Dipende da quanti km fai il finesettimana e a come la usi.

Tanto per farti un esempio, questo week end ho deciso di usare solo la GTA.

Venerdì sera: Pub in centro
Sabato pomeriggio: giro in centro commerciale
Sabato sera: birreria in zona di campagna
Domenica pomeriggio: gelato in zona di campagna

Percorrenza totale: 360 km
Tipo di tragitto: 60% su strade extraurbane, 10% autostrada, 30% città.
Consumo medio: 7 km/l
Totale spesa considerando ESCLUSIVAMENTE il carburante, ok Shell Vpower, qui da me a circa 1.5 € al litro: 77 €

Invito a rifletterci su....non per dire qualcosa ma persino per me il passaggio da Mjet a GTA si sta rivelando più traumatico del previsto, sia da una parte per i consumi elevatissimi, sia dall'altra perchè non ero abituato ad uscire il venerdì sera con il pieno e ritrovarmi a mettere 10 minuti fa la macchina in garage con la spia della riserva accesa....

Beh 500 euro...vedo che non mi sono sbagliato di molto pur non avendola.
I mei calcoli erano abbasatnza giusti.
Diciamo che è una cifra abbastanza impegnativa ma tutto sommato non impossibile se hai uno stipendio discreto.

Io col mio mjet l'anno passato avevo una media di 35000 km/anno (ora in diminuzione, solo più 25000, grazie alla macchina a Gpl di famiglia) ed ero più o meno sui 280-300 euro al mese.
Aspetto ancora di ridurre di un 10000 km e poi vediamo..... :elio)

il matto":gyw3hy6q ha detto:
Dipende da quanti km fai il finesettimana e a come la usi.

Tanto per farti un esempio, questo week end ho deciso di usare solo la GTA.

Venerdì sera: Pub in centro
Sabato pomeriggio: giro in centro commerciale
Sabato sera: birreria in zona di campagna
Domenica pomeriggio: gelato in zona di campagna

Percorrenza totale: 360 km
Tipo di tragitto: 60% su strade extraurbane, 10% autostrada, 30% città.
Consumo medio: 7 km/l
Totale spesa considerando ESCLUSIVAMENTE il carburante, ok Shell Vpower, qui da me a circa 1.5 € al litro: 77 €

Invito a rifletterci su....non per dire qualcosa ma persino per me il passaggio da Mjet a GTA si sta rivelando più traumatico del previsto, sia da una parte per i consumi elevatissimi, sia dall'altra perchè non ero abituato ad uscire il venerdì sera con il pieno e ritrovarmi a mettere 10 minuti fa la macchina in garage con la spia della riserva accesa....

già...e poi considera che la gta veramente devi sempre metterla in parcheggi chiusi a pagamento e lavarla + spesso di un auto normale e aggiungere olio quando serve...
oltre alle gomme e alla manutenzione straordinaria...

C'è anche questa, seminuova, neanche un micrograffio, praticamente PER-FE-TTA! Non so il prezzo però....

photo0001mb7.jpg

intaccator":32jckzab ha detto:
il matto ma durante la settimana che guidi???Mancio tu usi solo la gta?

La 147 Mjet....avevo intenzione di venderla per prendere qualcosa di più parsimonioso in termini di consumi, ma mi conosco, finirei comunque per farci qualcosa e dato che della mia ormai più di 10 mila € non mi danno, ho deciso di tenerla. In fondo, i suoi 15 - 16 con un litro me li fa sempre.

il matto":osjcqi7o ha detto:
intaccator":osjcqi7o ha detto:
il matto ma durante la settimana che guidi???Mancio tu usi solo la gta?

La 147 Mjet....avevo intenzione di venderla per prendere qualcosa di più parsimonioso in termini di consumi, ma mi conosco, finirei comunque per farci qualcosa e dato che della mia ormai più di 10 mila € non mi danno, ho deciso di tenerla. In fondo, i suoi 15 - 16 con un litro me li fa sempre.

dai, almeno se devi andare via puoi farlo benissimo.. :)

1checipensa":1peenbhn ha detto:
un fine settimana in GTA 77 €, azz, speravo meno!!!!

io ho fatto una domenica a a spasso.. tra raduno e morosa..

790 km in 24 ore... due pieni e ho dovuto iniziare il terzo per arrivare a casa senza spingerla... :p

lelesch81":3don5riu ha detto:
1checipensa":3don5riu ha detto:

790 km in 24 ore... due pieni e ho dovuto iniziare il terzo per arrivare a casa senza spingerla... :p

allora vado nettamente fuori budget, dai 6 mesi di prima passa allo 4-5 settimane!!!! :asd) :asd) :asd)

intaccator":3i1tg5fi ha detto:
lelesch81":3i1tg5fi ha detto:
1checipensa":3i1tg5fi ha detto:

sono un 180 euro di benzina o sbaglio?

si.. qualcosa in più, visto che ho dvuto fare il terzo pieno per tornare a casa da casa della morosa..

Non dico che sia economica.. ma è una libidine... guidarala...

avevo una 147 abbastanza tirata 2.0 t spark.. me l hanno demolita..
Ora Clio 1.2 8v metano.. zero multe( nn vi dico prima) e udite udite 12 euro 450 km.. 5 anni fa lo stesso pieno di metano era 7€

RIFLETTETE