mi è scappata una GTA!!!

shinjichan":2h42jppb ha detto:
lelesch81":2h42jppb ha detto:
peter2":2h42jppb ha detto:
antoboy":2h42jppb ha detto:
è un classico : tutti la vogliono nessuno se la pia! è dura da mantere raga mica è uno scherzo a roma!

bhe, per quanto riguarda i consumi, il GPL è una soluzione.
il resto è più che altro rappresentato da bollo, ass, e gomme.
ma c'è chi monta i 18 su non-GTA...qunidi...

il cosa ?? Se la prendi la tinei così com'è.. altrimenti.. prendi un diesel... :asd) :asd)

Già me lo immagino...

Serata in discoteca.. ovviamente parcheggi davanti all'ingresso perchè hai la macchina figa.. balli e dopo mezz'ora rimorchi na gnocca... uscite dalla disco.. e gli dici "hey bella motel o da te? (il vero macho non porta mai la donna a casa sua! NDR)"
Salite sulla tua GTA, accendi l'auto, fai il figo facendo un paio di sgasate per far vibrare la tipa appena rimorchiata e parti sgommando..
Dopo 10km devi fermarti a fare benzina e lei si accorge che non stai facendo benzina e ti guarda e dice "ma scusa... fai il gpl??"
e tu: " NOO! cosa dici!?!?!? questa è benzina speciale! :asd)


Sii bella questa un distributore di NOS....
Secondo me la GTA non è la macchina giusta per fare il figo con le donne; lo potrai fare con gli amici per i 250cv, tenuta ecc ma con loro manco sanno cosè un cv a parte qualche bella garzolina appassionata di auto, loro pensano sia piu' figa una qualunque A3 anche la 1600 105 cv, o la nuova SLK con i cerchi da 15...è davvero così.

Scusate ma se volete fare i fighi con la GTA e gpl, spendetevi 1000€ x il Kit GTA dell Helvetia.

Io non ho niente contro GPL METANO anzi sono perfetti su certi tipi di macchine; io sono il primo ad averli in famiglia...ho avuto una dedra a metano ho una multipla a metano ho una clio a metano e vi diro che 10€x 350km sn una bella cosa anche xk cosa vuoi la sportività a girare in strada....ho avuto una 147 1600 a benzina e quella consumava infatti gia' la usavo come sabato o domenica e qualche volta alla settimana ma nn per andare a prendere il pane.

La Gta se avessi un lavoretto migliore la prenderei e la terrei a benzina, anche xk l'impianto x la GTA costerà 2500€ e ci metti un bel po' per ripagartelo, secondo me la cosa piu giusta e' avere una macchina del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come ho io clio 3 serie a metano e GTA solo x 50km il sabato e domenica.
 
Se posso dire la mia io do ragione a Lelesch e Nos :OK)

Quando si parla di GTA si parla di una macchina che o ti puoi permettere o non ti puoi permettere. Stop.
Metterla a GPL equivale ad apportare una modifica significativa su un motore e su una vettura che fra qualche anno avrà interesse storico (quindi equivale a fargli perdere tale valore) e su un qualcosa che è nato già di per sè per essere, se non dico estremo, comunque fuori dagli schemi (non è da tutti montare un 3.2 V6 su un corpo vettura di una macchina fra le più comuni e vendute negli ultimi anni nel suo segmento).
Quindi o te la pigli così com'è o secondo me ha poco senso e rischi alla fine di sminuire quello che rappresenta veramente quella macchina. Quelle tre lettere.
E' come quello che si fa fare gli interni della macchina in pelle spendendo migliaia di euro e poi mette i coprisedili per non rovinarli. Non ha senso.
Per la carità non sputerò in faccia al tipo che lo farà ( l'impianto a Gpl) però non condivido la decisione.

Per coloro che han detto che la GTA non è macchina da tutti i giorni trovo che, per quanto detto da me sopra, non sia vera. Almeno non del tutto.
Se la prendi la usi. Non ci farai magari 40 mila km anno, cercherai, se devi fare un viaggio lungo e dispendioso magari di prendere un 'altra macchina (anche per la comodità oltre che per la spesa) ma non vedo perchè non usare la GTA tutti i giorni. Anche per andare a fare la spesa come detto da qualcuno.
Io ce l'avessi (e un giorno cercherò di averla, sto solo aspettando di ridurre di un poco la media kmetrica annua di 35 mila k) la userei anche durante la settimana. Se vedo che non riesco a mantenerla piuttoosto mi prendo una Panda da fare come muletto (vero Lelesh :sarcastic) ).
 
pis-pis":8wsq1q3y ha detto:
Se posso dire la mia io do ragione a Lelesch e Nos :OK)

Quando si parla di GTA si parla di una macchina che o ti puoi permettere o non ti puoi permettere. Stop.
Metterla a GPL equivale ad apportare una modifica significativa su un motore e su una vettura che fra qualche anno avrà interesse storico (quindi equivale a fargli perdere tale valore) e su un qualcosa che è nato già di per sè per essere, se non dico estremo, comunque fuori dagli schemi (non è da tutti montare un 3.2 V6 su un corpo vettura di una macchina fra le più comuni e vendute negli ultimi anni nel suo segmento).
Quindi o te la pigli così com'è o secondo me ha poco senso e rischi alla fine di sminuire quello che rappresenta veramente quella macchina. Quelle tre lettere.
E' come quello che si fa fare gli interni della macchina in pelle spendendo migliaia di euro e poi mette i coprisedili per non rovinarli. Non ha senso.
Per la carità non sputerò in faccia al tipo che lo farà ( l'impianto a Gpl) però non condivido la decisione.

Per coloro che han detto che la GTA non è macchina da tutti i giorni trovo che, per quanto detto da me sopra, non sia vera. Almeno non del tutto.
Se la prendi la usi. Non ci farai magari 40 mila km anno, cercherai, se devi fare un viaggio lungo e dispendioso magari di prendere un 'altra macchina (anche per la comodità oltre che per la spesa) ma non vedo perchè non usare la GTA tutti i giorni. Anche per andare a fare la spesa come detto da qualcuno.
Io ce l'avessi (e un giorno cercherò di averla, sto solo aspettando di ridurre di un poco la media kmetrica annua di 35 mila k) la userei anche durante la settimana. Se vedo che non riesco a mantenerla piuttoosto mi prendo una Panda da fare come muletto (vero Lelesh :sarcastic) ).


Concordo quasi tutto ma secondo me rimane una macchina non da spesa.....ma anche solo per motivi del tipo che un motore non ama farsi accendere e spegnere in 4-5 km. pensa a un 3200
 
GTAlessio":1p5uabc2 ha detto:
pis-pis":1p5uabc2 ha detto:
Se posso dire la mia io do ragione a Lelesch e Nos :OK)

Quando si parla di GTA si parla di una macchina che o ti puoi permettere o non ti puoi permettere. Stop.
Metterla a GPL equivale ad apportare una modifica significativa su un motore e su una vettura che fra qualche anno avrà interesse storico (quindi equivale a fargli perdere tale valore) e su un qualcosa che è nato già di per sè per essere, se non dico estremo, comunque fuori dagli schemi (non è da tutti montare un 3.2 V6 su un corpo vettura di una macchina fra le più comuni e vendute negli ultimi anni nel suo segmento).
Quindi o te la pigli così com'è o secondo me ha poco senso e rischi alla fine di sminuire quello che rappresenta veramente quella macchina. Quelle tre lettere.
E' come quello che si fa fare gli interni della macchina in pelle spendendo migliaia di euro e poi mette i coprisedili per non rovinarli. Non ha senso.
Per la carità non sputerò in faccia al tipo che lo farà ( l'impianto a Gpl) però non condivido la decisione.

Per coloro che han detto che la GTA non è macchina da tutti i giorni trovo che, per quanto detto da me sopra, non sia vera. Almeno non del tutto.
Se la prendi la usi. Non ci farai magari 40 mila km anno, cercherai, se devi fare un viaggio lungo e dispendioso magari di prendere un 'altra macchina (anche per la comodità oltre che per la spesa) ma non vedo perchè non usare la GTA tutti i giorni. Anche per andare a fare la spesa come detto da qualcuno.
Io ce l'avessi (e un giorno cercherò di averla, sto solo aspettando di ridurre di un poco la media kmetrica annua di 35 mila k) la userei anche durante la settimana. Se vedo che non riesco a mantenerla piuttoosto mi prendo una Panda da fare come muletto (vero Lelesh :sarcastic) ).


Concordo quasi tutto ma secondo me rimane una macchina non da spesa.....ma anche solo per motivi del tipo che un motore non ama farsi accendere e spegnere in 4-5 km. pensa a un 3200

Vorrà dire che prima di andare a fare la spesa mi faroò un giretto di una 50 di km...... :sarcastic) . La scena sarà tipo questa:

"Amore mi vai a comprare un barattolo d'acciughe al supermercato che son rimasta senza?"

"Certo tesoro, però mazza quanto mi viene a costare sto barattolo. Quasi quasi mi vien meno se le vado a pescare io" :sarcastic)
 
Pedro":ij2l75xl ha detto:
Anche io la mia la presi a poco meno di quel prezzo un anno fa sempre a Roma. Il problema risiede nel fatto che un concessionario difficilmente ti ritira un Gta per via della cilindrata. La gente è sempre più sensibile ai consumi (parole del concessionario). Evidentemente o aveva fretta di realizzare o la macchina aveva qualche vizio occulto. Con pazienza forse avrebbe trovato qualche "appassionato" che avrebbe offerto di più. Tra l'altro quello credo sia all'incirca il valore indicato su uno dei due eurotax...
Se ti armi ti pazienza vedrai che una la trovi, magari non a quel prezzo, ma sempre vicino.
Tu di Milano la sei venuta a prendere a Roma, io di Roma sono andato su a Torino! :asd) Evidentemente avere una gta deve essere un traguardo sofferto! :asd) :asd)

Cmq scherzi a parte, se la si vuole, visto che non è un modello di grande diffusione, bisogna cercare ed andarla a prendere dove la si trova!

Meglio se da un conce che ti offre anche la garanzia di 1 anno sull'usato, come previsto dalle normative europee! :OK)
 
Sono mesi che leggo e rileggo post sulle spese di manutenzione della gta ma non ho mai capito quanto effettivamente costa mantenerla :confusbig) .Mi rivoglgo quindi a tutti i gtaisti.Con una percorrenza media di 10000km l'anno riuscite a tracciare una stima dei costi APPROSSIMATIVA di bollo assicurazione benzina gomme ecc ecc?Quanto pagate di assicurazione (anche se dipende dalla compagn ia,classe di merito e città)??Grazie a tutti anticipatamente.
 
Marco147 2.0":b64uxn2w ha detto:
Pedro":b64uxn2w ha detto:
Anche io la mia la presi a poco meno di quel prezzo un anno fa sempre a Roma. Il problema risiede nel fatto che un concessionario difficilmente ti ritira un Gta per via della cilindrata. La gente è sempre più sensibile ai consumi (parole del concessionario). Evidentemente o aveva fretta di realizzare o la macchina aveva qualche vizio occulto. Con pazienza forse avrebbe trovato qualche "appassionato" che avrebbe offerto di più. Tra l'altro quello credo sia all'incirca il valore indicato su uno dei due eurotax...
Se ti armi ti pazienza vedrai che una la trovi, magari non a quel prezzo, ma sempre vicino.
Tu di Milano la sei venuta a prendere a Roma, io di Roma sono andato su a Torino! :asd) Evidentemente avere una gta deve essere un traguardo sofferto! :asd) :asd)

Cmq scherzi a parte, se la si vuole, visto che non è un modello di grande diffusione, bisogna cercare ed andarla a prendere dove la si trova!

Meglio se da un conce che ti offre anche la garanzia di 1 anno sull'usato, come previsto dalle normative europee! :OK)

io sono andato a Lucca... :asd)
a prendere una delle ultime prodotte (giugno 2005) così avevo ancora la garanzia della casa... :nod)
 
intaccator":1dvxlr9z ha detto:
Sono mesi che leggo e rileggo post sulle spese di manutenzione della gta ma non ho mai capito quanto effettivamente costa mantenerla :confusbig) .Mi rivoglgo quindi a tutti i gtaisti.Con una percorrenza media di 10000km l'anno riuscite a tracciare una stima dei costi APPROSSIMATIVA di bollo assicurazione benzina gomme ecc ecc?Quanto pagate di assicurazione (anche se dipende dalla compagn ia,classe di merito e città)??Grazie a tutti anticipatamente.

chi è che si offre volontario e ci spiega tutto per bene!
 
1checipensa":m3hcgmfb ha detto:
intaccator":m3hcgmfb ha detto:
Sono mesi che leggo e rileggo post sulle spese di manutenzione della gta ma non ho mai capito quanto effettivamente costa mantenerla :confusbig) .Mi rivoglgo quindi a tutti i gtaisti.Con una percorrenza media di 10000km l'anno riuscite a tracciare una stima dei costi APPROSSIMATIVA di bollo assicurazione benzina gomme ecc ecc?Quanto pagate di assicurazione (anche se dipende dalla compagn ia,classe di merito e città)??Grazie a tutti anticipatamente.

chi è che si offre volontario e ci spiega tutto per bene!

Io un mezzo calcolo l'ho fatto anche se non ce l'ho. In previsione.... :sarcastic)

Considerando il prezzo attuale della benzina, considerando la classe di merito dell'assicurazione (bassa perchè intestata a mio padre senò sarebbe un suicidio), considerando il bollo (è un euro 4), gomme (cambio ogni 15-20 mila km (mi son tenuto pessimista :sarcastic) ) considerando una media annua di circa 15 mila km (con 7 km /l: abito in provincia)
e qualche visitina dal meccanico per cose da poco (manutenzione ordinaria)....penso che meno di 500 euro al mese non vieni a spendere per mantenerla.

Praticamente è un altro affitto di casa.

Se volete con più calma mi riprendo il foglio dove avevo fatto i calcoli e vi posto il tutto.
Aspetto cmq che Lelesch, Principe o Mancio mi confermino la cifra....

p.s. per 1checipensa: che fine ha fatto alfistamarchigiano?non lo vedo più postare?Mi dispiace...
 
lavora a pieno ritmo, roba da 16 ore al giorno, ogni tanto passa al MVC!!!!

cmq, 500 € al mese per le mie piccole finanze ci potrebbero anche stare, (per 6 mesi però!!!!!)
 
intaccator":2ntimrvi ha detto:
Sono mesi che leggo e rileggo post sulle spese di manutenzione della gta ma non ho mai capito quanto effettivamente costa mantenerla :confusbig) .Mi rivoglgo quindi a tutti i gtaisti.Con una percorrenza media di 10000km l'anno riuscite a tracciare una stima dei costi APPROSSIMATIVA di bollo assicurazione benzina gomme ecc ecc?Quanto pagate di assicurazione (anche se dipende dalla compagn ia,classe di merito e città)??Grazie a tutti anticipatamente.

Ci provo:

Carburante: consumo medio tragitto 70% urbano, restante tra autostrada e extraurbano, 6.5 km/l
Pneumatici: 4 Michelin Pilot Sport PS2, 620 € montati, durata circa 20.000 km.
Bollo: 583.08 €

RCA: 9 classe di merito, furto incendio, 2.5 mln € di massimale, atti vandalici, eventi atmosferici e sociopolitici, protezione cristalli, assistenza legale, soccorso stradale, 10% di franchigia su furto, eventi atmosferici, cristalli, conducente di 24 anni, a farla breve in totale sono 2.400 € all'anno a Torino. Da notare che per la Mjet pago 2.100 € all'anno.

Comunque parlando così a grandi linee viene una spesa di circa 500 € al mese.
 
Top