Mi è finito un finestrino sul cofano!!!

SMX

Nuovo Alfista
2 Marzo 2004
1,884
0
36
50
Garda - VR
Stamattina portavo la Tata Kia a casa a Milano ed ero in autostrada, quando all'altezza di Orio al serio di Bergamo è successo l'innimmaginabile!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Vedo una sassaiola di minuscoli detriti che mi arrivano sul parabrezza ma subito pensiamo che fossero dovuti da una folata di vento. Tre secondi dopo vediamo altri pezzi in arrivo seguiti da una lastra di vetro... comincio a zigzare pericolosamente per evitare di prenderli tutti e mi becco in pieno quello che poi abbiamo scoperto essere il finestrino anteriore sinistro di una Punto che era poco più avanti di noi!!! :jaw) Ero ancora con la bocca aperta e il culo stretto dalla paura quando mi arrivano ancora nuovi pezzi di vetro; il proprietario della macchina procedendo tranquillamente si stava togliendo i cocci rimasti con la mano buttandoli sulla strada!!!!!!!!! :swear) :swear) :swear)
Li abbiamo capito cos'era successo, ho cominciato a suonargli a sfanalargli e imprecare ma non si ferma ci manda a quel paese e procede. :mad2) :mad2)
La Tata prende il numero di targa ci fermiamo in piazzola per controllare i danni e li decidiamo di chiamare la Polstrada e sotto loro consiglio sento il mio assicuratore e domani scatta la denuncia!
Torniamo in viaggio e la Kia lo riconosce fermo ad una piazzola di sosta intento ai suoi controlli, ma ormai era troppo tardi per fermarmi e beccarlo... :member)

I danni che ho potuto constatare sono millemiLLioni di punti e graffi su Paraurti Cofano e entrambi i Parafanghi, ci sono pure delle minime scheggiature sul parabrezza :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ma vafff...............................uloooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :splat)
 
la denuncia meglio farla subito

la poltrada competente dovrebbe essere seriate

poi, domani, denuncia alla tua assicurazione e vedi se fanno tutto loro

puoi anche fare autonoma denuncia ai carabinieri che ritieni, ma subito alla polstrada

fai anche foto subito, se riesci, inserendo data e ora in cui sono scattate

se poi hai bisogno sono qui
 
Quello della punto non era tanto a posto ,mi sa'!Sbriciolare il può finestrino mentre andava :e' matto!
 
Grazie Sergio,

sapevo di poter contare su di te, la Polstrada mi ha consigliato di fare denuncia domani in qualsiasi comando va bene sia della Polizia sia dei Carabinieri, intanto loro mandavano una pattuglia a cercarlo. Ho chiesto all'assicuratore che mi ha detto anche lui di fare la denuncia e poi andare da lui con la denuncia fatta e li si muoverà l'assicurazione a cercarlo e a mettersi in contatto con lui. Sempre l'assicuratore dice che è importante che io avessi testimoni a bordo e c'era la Tata.

Tu che ne pensi?
 
io vi giuro ragazzi che mi sono cagata addosso....fortunatamente mi è venuto in mente di prendere la targa..ma un nervoso se lo prendo vi giuro lo ammazzerei...nel vero senso della parola...grrrrrr :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Dio santo...ma la gente diventa scema????è cretina????nn dico più nulla veramente....devo calmarmi ancora...ha veder la piccola fichissima così.... un pianto disperato....
 
al solito, penso che, nonostante tutto, sia meglio che non ti sei fermato in tempo per beccarlo!

denuncia o non denuncia di domani, se già oggi gli hai lasciato tratto e targa del genio e i tuoi dati, spero si siano già mossi

l'iter ora sarebbe, una visura al pra e una prima lettera di richiesta danni e comunicazione della propria assicurazione al tizio e, a seguire, la richiesta danni alla sua assicurazione...potrebbe essere che questa trafila la faccia la tua agenzia o tramite un ufficio di loro fiducia

non credo che le agenzie, con una targa, possano risalire all'assicurazione

se la tua trasportata non ha subito lesioni, come sembra e spero, e non è tua parente o coniuge in comunione di beni, non ha interesse in cusa è può validamente testimoniare
 
Mi spiace per l'accaduto :fluffle)

Mi sembra che hai fatto tutto bene, credo che non avrai problemi a farti risarcire :nod)
L'unica cosa che avrei fatto, in piu' di quanto hai raccontato, e' stato quando avete visto il tizio fermo alla piazzola. Io avrei chiamato subito la Polstrada e detto loro il Km dov'era la piazzola, cosi' magari lo beccavano sul fatto.

Se fosse capitato a me, visto che con la 147 una Punto non mi scappa, l'avrei seguito a distanza di sicurezza e tenuto aggiornata la Polstrada dicendo il Km dove mi trovavo, in modo che lo beccassero e lo fermassero loro subito... e poi far costatare il danno al tizio e ai poliziotti.
Ma io sono una testa calda con manie da giustiziere :asd) probabilmente avete fatto meglio voi a fare come avete fatto :nod)
 
secci":3lv016x5 ha detto:
al solito, penso che, nonostante tutto, sia meglio che non ti sei fermato in tempo per beccarlo!

Sono d'accordo, con lo spavento l'adrenalina e il nervosismo del momento avresti rischiato di perdere la testa se l'imbecille si rivelava ancora più imbecille, rischiando addirittura di passare dalla parte del torto.
Auguri per le pratiche :fluffle)
 
il-teo-e-la-147":1wwqn36t ha detto:
secci":1wwqn36t ha detto:
al solito, penso che, nonostante tutto, sia meglio che non ti sei fermato in tempo per beccarlo!

Sono d'accordo, con lo spavento l'adrenalina e il nervosismo del momento avresti rischiato di perdere la testa se l'imbecille si rivelava ancora più imbecille, rischiando addirittura di passare dalla parte del torto.
Auguri per le pratiche :fluffle)
mi dispiace un casino!! se fosse capitato a me,giuro che sarei passato dalla parte del torto
 
:?:
Tutto sommato vi è andata bene.

Mi ricordo anni fa che una tizia è morta nel sedile passeggero anteriore perchè un pezzo di un motore esploso in precedenza è stato sollevato e scagliato dalla ruota di un camio tranciandole la gola.

E da allora è rimasto uno dei miei peggiori incubi autostradali.
 
Top