messaggio di errore

piergianni

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2010
1
0
1
Ho una 147 immatricolata febbraio 2010,
impianto gpl brc effettuato marzo 2010,
motivo del messaggio.
Non so di preciso ogni quanti km si accende la spia al cruscotto con il seguente messaggio" AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE".
Ebbene, sembrerà strano, ma ogni volta che si fa la diagnosi con l'ausilio del computer, l'errore si azzera.
Conclusione: errori riscontrati, zero, tempo di diagnosi 3 minuti.
Questa operazione viene effettuata ogni volta che si presenta il problema....ora chiedo a voi perchè si verifica tale anomalia???
Non accetto domande del tipo..cambia questo....cambia quello...la macchina E' NUOVA come ben vedete.
Grazie ....e ...aiutatemi
 
probabile che si appunto un problema di "carburazione"
la spia non si azzera da sola, la azzerano in Alfa o dove ti fanno la diagnosi, però dovrebbero dirti che segnale trovano registrato in centralina prima di azzerarla ;)
prima della diagnosi resta accesa fissa o si spegne da sola ?

quella spia NON SI DEVE ACCENDERE MAI oppure significa che hai problemi sulla macchina (tranne falsi allarmi a cui credo poco ;) )
 
piergianni":3r8jw5ir ha detto:
Non accetto domande del tipo..cambia questo....cambia quello...la macchina E' NUOVA come ben vedete.
Grazie ....e ...aiutatemi

dimenticavo, non cambiare nulla visto che è nuova, e se hai qualche pezzo rotto lascialo li fino a quando ti scade la garanzia :bravo)
 
dotty":yu8b6iia ha detto:
piergianni":yu8b6iia ha detto:
Non accetto domande del tipo..cambia questo....cambia quello...la macchina E' NUOVA come ben vedete.
Grazie ....e ...aiutatemi

dimenticavo, non cambiare nulla visto che è nuova, e se hai qualche pezzo rotto lascialo li fino a quando ti scade la garanzia :bravo)

:asd) :asd) :asd)

Ma da nuova aveva già l'impianto a gas ?? quindi non è più nuova come mamma Alfa l'ha fatta :elio) :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":3s1m5ytw ha detto:
dotty":3s1m5ytw ha detto:
piergianni":3s1m5ytw ha detto:
Non accetto domande del tipo..cambia questo....cambia quello...la macchina E' NUOVA come ben vedete.
Grazie ....e ...aiutatemi

dimenticavo, non cambiare nulla visto che è nuova, e se hai qualche pezzo rotto lascialo li fino a quando ti scade la garanzia :bravo)

:asd) :asd) :asd)

Ma da nuova aveva già l'impianto a gas ?? quindi non è più nuova come mamma Alfa l'ha fatta :elio) :elio) :elio)

è già stata "trapanata" :lol: :lol:
 
Top