Messa in fase 1.9jtd 8v

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
Ragazzi questo mese devo fare la distribuzione alla macchina....volevo sapere (da chi l'ha fatta) se sul basamento e nella testata ci sono le tacche per la messa in fase del motore oppure bisogna procurarsi una dima
 
Non è poi cosi difficile, l'importante è sapere dove mettere le mani!
Cmq non mi ricordo se ci siano queste tacche, di jtd da fare la distribuzione me ne è capitata solo una quando ho lavorato in Alfa.
 
antoboy":185iguug ha detto:
Non è poi cosi difficile, l'importante è sapere dove mettere le mani!
Cmq non mi ricordo se ci siano queste tacche, di jtd da fare la distribuzione me ne è capitata solo una quando ho lavorato in Alfa.

Infatti non è che ci vuole chissa quale tecnica....solo vorrei capire se c'è bisogno della dima oppure ha le tacche :shrug03)
 
Steg":2ot7l8gs ha detto:
antoboy":2ot7l8gs ha detto:
Non è poi cosi difficile, l'importante è sapere dove mettere le mani!
Cmq non mi ricordo se ci siano queste tacche, di jtd da fare la distribuzione me ne è capitata solo una quando ho lavorato in Alfa.

Infatti non è che ci vuole chissa quale tecnica....solo vorrei capire se c'è bisogno della dima oppure ha le tacche :shrug03)


Io cmq ti consiglio di bloccare l'albero a camme.
 
Presupponendo che in questo momento sia in fase... basta un pennarello o bianchetto...

Poi ovviamente se invece bisogna rifare la fasatura da zero è un altro discorso, ma non capisco come si possa fare una regolazione più "fine" usando comparatori ecc se tanto si può andare solo "di dente in dente", cioè per me non esiste (a meno di avere pulegge regolabili e altre menate) una fasatura sbagliata di mezzo dente: ò è giusta o è sbagliata di UN dente (o 2-3-4-ecc).
Altrimenti è come pesare un elefante con una bilancia precisa al grammo, non so se mi sono spiegato.
 
Top