Meglio la piscina o la palestra?

diciamocelo... squat, stacchi, leg extension, affondi ti devastano in tutto e per tutto... e' l'allenamento piu' distruttivo! per quello tutti lo saltano....

infatti, io ho postato l'allenamento SPECIFICO per me, fatto da un allenatore federale. era un esempio di cosa voleva dire circuito di resistenza. poi bisogna anche distinguere chi fa palestra per perdere peso e chi la fa per aumentare la massa muscolare. personalmente io faccio palestra con l'obiettivo di sviluppare massa muscolare, ache se non utlizzo il cardio perchè sinceramente non capisco l'utilizzo delle pulsazioni in una seduta di pesi. piuttosto il cardio lo uso nella corsa, che utilizzo per perdere peso nelle zone che la canoa non tocca, ad esempio le gambe, cercando di stare su di una fc media, dal momento che il muscolo nelle gambe per chi fa canoa è solo peso inutile.

era semplicemente un esempio, sono la prima a dire che bisogna essere seguiti da un allenatore professionale, senza utilizzare medodi fai da te.

mezzastordita":3cxpjhxd ha detto:
io invece ti consiglierei tutti e due, pratico sport a livello agonistico, canoa per la precisione, e secondo me alla palestra bisogna abbinare un altro tipo di allenamento per rilassare i muscoli e andare a lavorare nelle zone che la palestra non tocca.
ad esempio, io unisco palestra, pesistica, addominali, elastici, alla corsa, per interessare le zone, tipo la muscolatura delle gambe, che la palestra non interessa o comunque interessa solo in parte.
però anche il nuoto è praticamente coincidente, e non è vero che fatto a livello non agonistico non serve a nulla. invito a provare a fare cento vasche, e poi vedere i risultati. io quindi ti invito ad abbinare due cose.

quoto...io faccio 120 vasche stile libero in vasca corta...cioè 3 km...+ qualche vasca alla fine solo di gambe e ti assicuro che quando finisco l'allenamento stò magnificamente...e cmq anche con il nuoto aumenta la massa muscolare...certo moderatamente, ma ripeto lo scorrere dell'acqua sul corpo modella il fisico come nessun altro sport può fare...ci fanno pure i telai in questo modo si chiama Hydroforming...se poi uno vuole aumentare molto la massa muscolare allora deve usare i pesi, però secondo me oltre un certo punto si vede troppo che il corpo è costruito in palestra, e a quel punto sono gusti...inoltre come ha detto qualcuno se non sviluppi bene tutti i muscoli in palestra poi c'è il rischio che ti trovi con delle situazioni del tipo corpo da gladiatore con un collo da ballerina...cioè cose al limite del ridicolo

cari ragazzuoli,alla fine mi sono iscritto in piscina...con ieri ho fatto gia la mia seconda lezione..mi trovo molto bene....durante la prima lezione,ho effettuato esercizi di respirazione,mentre nella seconda,esercizi sulle gambe...

Saturno147":28mrsw43 ha detto:
cari ragazzuoli,alla fine mi sono iscritto in piscina...con ieri ho fatto gia la mia seconda lezione..mi trovo molto bene....durante la prima lezione,ho effettuato esercizi di respirazione,mentre nella seconda,esercizi sulle gambe...

la settimana prossima farò l'abbonamento per 3 mesi in piscina dopo un periodo con allenamenti saltuari, prevedo di fare 3-4 allenamenti a settimana anche se i primi tempi partirò abbastanza piano per riabituare il corpo allo sforzo

cmq la palestra secondo me è integrativa a uno sport, fatta così da sola (nella maggior parte dei casi) è un allenamento che ti permette di fare muscoli in fretta ma non fai fiato e come hanno detto un po' tutti appena smetti per un po' ti ritrovi come prima

Faso":2fhhayhl ha detto:
Saturno147":2fhhayhl ha detto:

la settimana prossima farò l'abbonamento per 3 mesi in piscina dopo un periodo con allenamenti saltuari, prevedo di fare 3-4 allenamenti a settimana anche se i primi tempi partirò abbastanza piano per riabituare il corpo allo sforzo

cmq la palestra secondo me è integrativa a uno sport, fatta così da sola (nella maggior parte dei casi) è un allenamento che ti permette di fare muscoli in fretta ma non fai fiato e come hanno detto un po' tutti appena smetti per un po' ti ritrovi come prima
infatti apposta mi sono iscritto in piscina,preferisco avere un fisico modellato(non esageratamente).e preferisco avere un ottimo fiato..io mi sono fatto l'abbonamento ottobbre-giugno...

Re:

Saturno147":3e7qdsdr ha detto:

secondo me x il tuo targhet hai fatto bene e poi ti deve piacere se no dopo un po nn ci vai piu :lol:

cmq concordo con cio che dice Federicoroll :OK)