:OK)Saturno147":31vm9t3h ha detto:no no,io so gia nuotare..pero al inzio imparerei le varie tecniche di nuoto...cmq mi sa che per l 80% mi sono convinto ad iscrivermi in piscina...
mezzastordita":3cxpjhxd ha detto:io invece ti consiglierei tutti e due, pratico sport a livello agonistico, canoa per la precisione, e secondo me alla palestra bisogna abbinare un altro tipo di allenamento per rilassare i muscoli e andare a lavorare nelle zone che la palestra non tocca.
ad esempio, io unisco palestra, pesistica, addominali, elastici, alla corsa, per interessare le zone, tipo la muscolatura delle gambe, che la palestra non interessa o comunque interessa solo in parte.
però anche il nuoto è praticamente coincidente, e non è vero che fatto a livello non agonistico non serve a nulla. invito a provare a fare cento vasche, e poi vedere i risultati. io quindi ti invito ad abbinare due cose.
Saturno147":28mrsw43 ha detto:cari ragazzuoli,alla fine mi sono iscritto in piscina...con ieri ho fatto gia la mia seconda lezione..mi trovo molto bene....durante la prima lezione,ho effettuato esercizi di respirazione,mentre nella seconda,esercizi sulle gambe...
infatti apposta mi sono iscritto in piscina,preferisco avere un fisico modellato(non esageratamente).e preferisco avere un ottimo fiato..io mi sono fatto l'abbonamento ottobbre-giugno...Faso":2fhhayhl ha detto:Saturno147":2fhhayhl ha detto:cari ragazzuoli,alla fine mi sono iscritto in piscina...con ieri ho fatto gia la mia seconda lezione..mi trovo molto bene....durante la prima lezione,ho effettuato esercizi di respirazione,mentre nella seconda,esercizi sulle gambe...
la settimana prossima farò l'abbonamento per 3 mesi in piscina dopo un periodo con allenamenti saltuari, prevedo di fare 3-4 allenamenti a settimana anche se i primi tempi partirò abbastanza piano per riabituare il corpo allo sforzo
cmq la palestra secondo me è integrativa a uno sport, fatta così da sola (nella maggior parte dei casi) è un allenamento che ti permette di fare muscoli in fretta ma non fai fiato e come hanno detto un po' tutti appena smetti per un po' ti ritrovi come prima
Saturno147":3e7qdsdr ha detto:cari ragazzuoli,alla fine mi sono iscritto in piscina...con ieri ho fatto gia la mia seconda lezione..mi trovo molto bene....durante la prima lezione,ho effettuato esercizi di respirazione,mentre nella seconda,esercizi sulle gambe...