Meglio il nuovo 8C style o lo stile Giugiaro?

Preferisci il nuovo 8C style o lo stile Giugiaro?

• 8C style

Voti: 0 0.0%
  • Stile Giugiaro

• Nessuno dei due

• Votatori totali
    0
Il FUSI":404o4mj2 ha detto:
Non ho mai approfondito la questione, e presumo che cmq il lavoro sia stato effettivamente fatto "a tante mani".
Nel senso che il progetto può essere stato "rivisto" da Giugiaro e che, per questioni meramente di immagine, lo si sia attribuito a lui.
La GPunto mi viene sempre, e cmq, presentata non certo come una vettura NATA da Giugiaro.
Peraltro è nota la mia non eccitazione vs. lo stile Giugiaro, che reputo adatto a vetture + razionali che emozionali, e non capisco che "gran presa" si potesse pensare che "design Giugiaro" avesse relativamente al prodotto Alfa.
Con Pininfarina il discorso era migliore, ma figurati se nel gruppo "sporcavano" il nome che firma le Ferrari con l'Alfa.........

Per 940 ragazzi se lo stile è quello, lo stile è quello....... anche se la fanaleria sarà molto più digeribile, e le proporzioni aiuteranno.....

Scusa non ti ho capito bene, vuoi dire che Giugiaro ci mette pochissimo alla fine di suo nella macchina? Inoltre, Giugiaro ora per chi lavora? Perchè non è stato chiamato per queste nuove Alfa Romeo che devono uscire?

cuoresportivo86":1kyezeea ha detto:
Ma non capisco, escono tanti bozzetti in giro.......quindi la 149 esiste già finita e pronta? E perchè i test li fanno su carrozzeria Bravo e non su 149 definitiva tutta bella cammuffata?

forse per tenere nascono la linea il più possibile? :thk)
le cammuffature coprono il giusto e si usano solo sui modelli di preserie con carrozzeria definitiva ke vedremo solo a pochi mesi dal lancio

anke la Mito è stata sviluppata sotto carrozzeria Gpunto....i muletti con l'estetica definitiva sono arrivati solo 2 o 3 mesi prima dell'uscita delle foto ufficiali

è normale ke sia così :ka)

ke l'estetica di 149 sia già congelata si sa da tempo...mediamente nel processo di ingegnerizzazione di un prodotto industriale complesso come un'automobile l'estetica viene decisa e congelata 2 o 1,5 anni prima dell'arrivo sul mercato

al massimo si può fare qualke aggiustamento in corsa e al margine....ma tutto è a grandi linee già deciso molto prima del lancio....anke "l'ossatura" della gamma motori ke monterà per esempio è già decisa

ricordo ke yugs aveva letto e conosceva le motorizzazioni della Mito a fine 2007....ma la MIto è poi arrivata a maggio 2008

io sono tra coloro che ha votato per l'8C style...tuttavia non mi piace la mito, o meglio i fari della mito...che purtroppo da soli sono sufficienti a rovinare un disegno tutto sommato riuscito...cioè la vedi da 3/4 post. è diresti ah! bella! vediamo adesso il frontal... :( resta il fatto che per me la mito è una macchina che proprio non dovevano fare...credo (e spero soprattutto) cmq che con le dimensioni della 149 si può ottenere un buon risultato...certo che se il disegnatore è lo stesso di mito non c'è da dormire sonni tranquilli :sarcastic) ricordo tra l'altro che il ps di 4r aveva fatto meglio già con la mito...già secondo me gli stessi fari della mito, ma con fondo scuro (vedi 8C) e senza quella cornice cromata avrebbero dato un risultato decisamente migliore, basta guardare il ps della mito gta

io ho votato nessuno dei due...

in alfa c'è bisogno di un nuovo corso.... di nuove idee... che sono sicuro al cs esistono....

il problema è che non le fanno mettere in pratica :evil:

ma lo stile 8C di per se è già lo stile del centro stile :ka)
voglio dire: la 8C è stata fatta dal centro stile ke ha fatto un capolavoro
la Mito anke è stata fatta dal centro stile, ma, anke se rapportiamo tutto al segmento, non con i medesimi risultati

la domanda è: nel disegnare la Mito o in generale nel disegnare tutti i prossimi modelli il Centro Stile ha avuto e avrà libertà oppure è condizionato in maniera troppo invasiva da altro? :scratch)

no perchè se sono "liberi", ma perseverano a fare musi da topo allora non me la sento di difendere il Centro Stile
se invece il musetto "dolce" della Mito è stato OBBLIGATO dal marketing per piacere alle donne allora è un altro discorso

e in questo altro discorso mi associo e ki dice di lasciar lavorare autonomamente il CS.....ma resta il fatto ke, fra le 2 tipologie di stile (il giugiaro e l'8C), su macchie di proporzioni e dimensioni diverse da 8C preferisco il giugiaro: più "cattivo" e adatto a rappresentare ciò ke deve trasmettere un'Alfa

c'è da considerare cmq,che la 8C frontalmente,non è che sia l'incarnazione dell'aggressività anche essendo molto bella

darbo":2wwxzq4e ha detto:
c'è da considerare cmq,che la 8C frontalmente,non è che sia l'incarnazione dell'aggressività anche essendo molto bella

Trovo anche io, nonostante il "minimo sindacale" sia raggiunto e superato.
Ad ogni buon conto, il Centro Stile non aveva quel muso in testa. Lo si deve ad altre opinioni.
"Temo" che il centro stile avesse intenzione di un muso come quello che si vide su quattroruote.......... e sul quale avremmo mugugnato poco per non dire niente.

simo__87":2ocmp9jp ha detto:
la Mito anke è stata fatta dal centro stile, ma, anke se rapportiamo tutto al segmento, non con i medesimi risultati

la domanda è: nel disegnare la Mito o in generale nel disegnare tutti i prossimi modelli il Centro Stile ha avuto e avrà libertà oppure è condizionato in maniera troppo invasiva da altro? :scratch)

no perchè se sono "liberi", ma perseverano a fare musi da topo allora non me la sento di difendere il Centro Stile
se invece il musetto "dolce" della Mito è stato OBBLIGATO dal marketing per piacere alle donne allora è un altro discorso

e in questo altro discorso mi associo e ki dice di lasciar lavorare autonomamente il CS.....ma resta il fatto ke, fra le 2 tipologie di stile (il giugiaro e l'8C), su macchie di proporzioni e dimensioni diverse da 8C preferisco il giugiaro: più "cattivo" e adatto a rappresentare ciò ke deve trasmettere un'Alfa

il problema è proprio quello...

non sono liberi di fare quello che vogliono...

l'ultima parola spetta al cs fiat.... è questo il paradosso...

oltre al fatto che ci sono delle imposizioni meccaniche... che influiscono molto sullo stile di una vettura.. per la 8c sono stati liberi di fare quello che vogliono ed infatti i risultati si sono visti... mentre per la mito ci sono stati molti vincoli.. estetici e meccanici..

falconero79":20kgaus9 ha detto:
oltre al fatto che ci sono delle imposizioni meccaniche... che influiscono molto sullo stile di una vettura.. per la 8c sono stati liberi di fare quello che vogliono ed infatti i risultati si sono visti... mentre per la mito ci sono stati molti vincoli.. estetici e meccanici..

Ecco perchè i montati più alti dei fari della Mito, fatti apposta, per farla sembrare un pesce lesso... Mentre i montati della GP sono più bassi...

Ogni tanto quando ci penso mi viene in mente la Ypsilon.... :lol:

darbo":2d3kr1xg ha detto:

verissimo, ma nel complesso il risultato è completamente diverso
e quello ke conta è l'effetto finale

il photoshop di 4ruote pur essendo più aggressivo di quello reale non è ke sia l'emblema dell'aggressività nel frontale....anzi....ma l'effetto finale resta migliore (almeno nel frontale)

simo__87":j2ff33ta ha detto:
.............
trasmettere un'Alfa

purtroppo al centro stile non hanno fatto altro che riprendere ed attualizzare i disegni di Franco Scaglione designer della 33 stradale anni 70,

ovviamente scimmiottando scimmiottando si e' arrivati all' obrobrio del frontale mito....
1000 volte meglio il frontale giugiaro/ 159 a questo punto !

simo__87":m957vh7o ha detto:
darbo":m957vh7o ha detto:

verissimo, ma nel complesso il risultato è completamente diverso
e quello ke conta è l'effetto finale

il photoshop di 4ruote pur essendo più aggressivo di quello reale non è ke sia l'emblema dell'aggressività nel frontale....anzi....ma l'effetto finale resta migliore (almeno nel frontale)

nel quale io trovo cmq aggressivitá...seppur espressa in maniera diversa...basta guardare la tua firma

Votato lo stile Giugiaro.

Lo stile 8C sta bene appunto sulla 8C che è un auto a se, fuori dal coro.

Hanno già rovinato la MiTo, vediamo se si danno una svegliata.

Ah, giusto per evitare attacchi talebani della serie "come osi criticare l'Alfa, tappati la bocca, ecc ecc) faccio presente che sono un ammiratore dello stile della 159 ( a parte il posteriore, non perchè sia brutto ma perchè è un pò banale a dispetto di un anteriore aggressivo).

Mettere lo stile cerbiatto impaurito della MiTo su una berlina come la 159 o sua erede sarebbe un suicidio.

Eric Draven":3eicipx3 ha detto:
Votato lo stile Giugiaro.

Lo stile 8C sta bene appunto sulla 8C che è un auto a se, fuori dal coro.

ti quoto in questo.
la rovina della mito invece, a mio parere, è nella meccanica, non nel design...

Secondo me siamo passati(nel passato recente....lasciamo stare i fasti andati...)dal costruire auto belle e performanti(156,147,gt)ad auto bellissime(159,brera,spider)e non performanti sino ad arrivare ad auto bruttine e poco performanti(mito)........speriamo che da 149 in avanti si riprenda il primo capitolo...................... :ka)

punto td":q8x8kkmw ha detto:
Secondo me siamo passati(nel passato recente....lasciamo stare i fasti andati...)dal costruire auto belle e performanti(156,147,gt)ad auto bellissime(159,brera,spider)e non performanti sino ad arrivare ad auto bruttine e poco performanti(mito)........speriamo che da 149 in avanti si riprenda il primo capitolo...................... :ka)

Non nascondo che un po di timore ce l'ho........prima le lacune erano quasi sempre a livello gamma motori, però l'estetica era ed è una delle piu invidiate e sbavate; se toppano anche sull'estetica, sono *azzi amari per Alfa Romeo :( :( :( :(

Lo stile della 8c mi piace,ma su auto di segmenti tipo 147 e 159 è molto meglio lo stile Giugiaro (soprattutto per l'aggressività).
A livello di gusto personale lo stile che preferisco è quello di Giulia e derivate ed anche Alfetta (la prima serie) e ritrovandolo in parte nei frontali tipo Giugiaro mi porta a questa scelta.