Meglio il nuovo 8C style o lo stile Giugiaro?

Preferisci il nuovo 8C style o lo stile Giugiaro?

• 8C style

Voti: 0 0.0%
  • Stile Giugiaro

• Nessuno dei due

• Votatori totali
    0
cuoresportivo86":3o9dshyn ha detto:
Ma chi sta facendo polemica? :asd) :asd) :asd) La crei tu quotando il mio messaggio ;) Che poi appena parlo di tedesche la fate voi e vabè, perchè io sono il primo che non posso pensarla come voglio sulle tedesche :mecry) :mecry) :mecry) specie sull'estetica :vomito) Quindi vivi e lasciami vivere :asd) :asd) :asd)

fammi capire
tu scrivi post polemici in cui dici "senza fare nomi"
tiri fuori le tedesche in ogni post ke scrivi anke se non centrano nulla con il topic

.....e poi sono io ke faccio polemica? :rotolo) :rotolo)

sei un mito :rotolo)

simo__87":2psib6va ha detto:
bt":2psib6va ha detto:
Penso sia sbagliato giudicare l'8c style dalla Mito. La Mito è troppo piccola per confrontarla con la 159 e la Brera. Ma ve la immaginate una macchina delle dimensioni della Mito con un Brera Style? Con i sei fari o simile? Temo che rasenterebbe il ridicolo.....

io ti consiglio di dare un'occhiata qui :nod)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=91225
e se il muso fosse stao fatto con 4 fari invece di 6 (sempre stile 159) visto il minor spazio a disposizione,scudo centrale stile brera ma piu' piccolo,secondo voi sarebbe stata brutta??????secondo me sarebbe stata un mostro.....altro che occhietti tisti e dolci.................. :KO)

simo__87":25gtinq4 ha detto:
bt":25gtinq4 ha detto:
Penso sia sbagliato giudicare l'8c style dalla Mito. La Mito è troppo piccola per confrontarla con la 159 e la Brera. Ma ve la immaginate una macchina delle dimensioni della Mito con un Brera Style? Con i sei fari o simile? Temo che rasenterebbe il ridicolo.....

io ti consiglio di dare un'occhiata qui :nod)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=91225

per me quei photoshop sono inguardabili!!!!

comunque è una questione di gusti...

Anche io voto lo stile giugiaro anche se la 8C rimane una macchina bellissima ma di nicchia e difficilmente può essere imitata specie nei segmenti bassi come per la mito. La linea della 159 non l'ho mai discussa e per me rimane una, se non, la più bella del suo segmento, sempre parlando di estetica. Poi a livello prestazionale abbiamo già parlato e riparlato. Aggiungo che con l'uscita di serie 3 restyling, audi A4 e new classe C, rimane la più bella e mi giro sempre a guardarla anche se passa una normale progression con cerchi 16. La differenza tra le altre auto mi sembra che sia appunto questo, una 159 base a livello estetico è già molto bella mentre per le altre bisogna attingere tanto denaro per i vari pacchetti M, Sline o AMG per renderle più gradevoli alla vista. Proprio oggi ho visto una A4 2.0 tdi "base" cerchi 16, senza XENO, dunque senza led ai fari e non ha niente a cui spartire con 159, per non parlare di serie 3 eletta o C elegance o peggio classic. Giugiaro per tutta la vita ma soprattutto a livello estetico W il made in Italy

paovano":19y0gf2w ha detto:
Anche io voto lo stile giugiaro anche se la 8C rimane una macchina bellissima ma di nicchia e difficilmente può essere imitata specie nei segmenti bassi come per la mito. La linea della 159 non l'ho mai discussa e per me rimane una, se non, la più bella del suo segmento, sempre parlando di estetica. Poi a livello prestazionale abbiamo già parlato e riparlato. Aggiungo che con l'uscita di serie 3 restyling, audi A4 e new classe C, rimane la più bella e mi giro sempre a guardarla anche se passa una normale progression con cerchi 16. La differenza tra le altre auto mi sembra che sia appunto questo, una 159 base a livello estetico è già molto bella mentre per le altre bisogna attingere tanto denaro per i vari pacchetti M, Sline o AMG per renderle più gradevoli alla vista. Proprio oggi ho visto una A4 2.0 tdi "base" cerchi 16, senza XENO, dunque senza led ai fari e non ha niente a cui spartire con 159, per non parlare di serie 3 eletta o C elegance o peggio classic. Giugiaro per tutta la vita ma soprattutto a livello estetico W il made in Italy

sono veramente d'accordo con quello che hai detto :OK)

voto "Giugiaro", non per paternalismo (posseggo 147 seconda serie, figlia di quello stile) e non perché non mi piaccia la 8C.

Al momento penso sia uno stile che può esprimere ancora una generazione di auto.

:OK)

io preferisco lo stile 8c; e' pure vero che il frontale della Mito poteva e doveva essere piu' aggressivo ma considerando le dimensioni della macchina...
Sono daccordo con qualcuno che dice di lasciare piu' spazio al centro stile..per me la 156 pre-restyling rimane insuperabile con gta sia 156 che 147 e gt!!!La stessa 147 rivista da giugiaro secondo me e' un passo indietro come stile,la 156 giugiaro non riesco proprio a digerirla, fiancate tondeggianti con un frontale spigoloso...non mi sembra un buon esempio di stile!!!
La 159 e' bella pero' partendo dalla 156 poteva essere meglio, odio i retovisori da camion, le maniglie dietro non nascoste, e gli interni poco sportivi!!!
E comunque il mio designer preferito e' Pininfarina, non per niente e' il "padre" delle ferrari!!!!

simo__87":2w547nhc ha detto:
cuoresportivo86":2w547nhc ha detto:
Ma chi sta facendo polemica? :asd) :asd) :asd) La crei tu quotando il mio messaggio ;) Che poi appena parlo di tedesche la fate voi e vabè, perchè io sono il primo che non posso pensarla come voglio sulle tedesche :mecry) :mecry) :mecry) specie sull'estetica :vomito) Quindi vivi e lasciami vivere :asd) :asd) :asd)

fammi capire
tu scrivi post polemici in cui dici "senza fare nomi"
tiri fuori le tedesche in ogni post ke scrivi anke se non centrano nulla con il topic

.....e poi sono io ke faccio polemica? :rotolo) :rotolo)

sei un mito :rotolo)

Veramente ho detto "senza fare nomi" proprio per evitare polemiche in questo topic e mantenerlo pulito :shrug03) Si sà che in questo forum c'è gente che giudica orrenda la 159, cosa che sembra difficile credere pure per te,perchè appunto l'estetica della 159 metteva d'accordo un po tutti. Io ho solo sottolineato che esiste "questa" gente ;)

paovano":1spzb7nt ha detto:

Pienamente d'accordo anche io! E' come ho detto sempre io, specie per BMW, che se non ci metti cerchi grossi e altre cose come pacchetto M, o Audi S-line ecc ecc, non sono tutto questo spettacolo come bellezza :shrug03) Mentre per la 159 basta una semplice progression con cerchi da 16 a farti girare :elio) :elio)

bt":2w8whru9 ha detto:
E' risaputo che chi ha visto la 149, mostrata per poche manciate di secondi alla presentazione ai concessionari della mito, ha detto che è una macchina meravigliosa.
Una delle più belle alfa di sempre.

Allora ti posso dire che chi l'ha vista per + di una manciata di secondi ha detto che l'auto è bella sì, ma "non mi piace".
Preciso essere persona che gradisce lo stile 159 (e che mi ripete sempre non essere mica sta gran farina di Giugiaro, sì come la Gpunto nonostante siano marchiate giugiaro) e che gradisce moltissimo 8c. Ed a cui non piace Mito, ma cui piace addirittura Brera. E che ama GT.
Eccetto il discorso della Brera, credo che quindi possa definirlo uno che hai miei gusti.
Esistono auto belissime, così come donne bellissime, che alla fine non sposeresti mai.......

cuoresportivo86":t9vqhxxr ha detto:
Veramente ho detto "senza fare nomi" proprio per evitare polemiche in questo topic e mantenerlo pulito :shrug03) Si sà che in questo forum c'è gente che giudica orrenda la 159, cosa che sembra difficile credere pure per te,perchè appunto l'estetica della 159 metteva d'accordo un po tutti. Io ho solo sottolineato che esiste "questa" gente ;)

Ti funge così tanto difficile pensare che un prodotto possa non convincere (ti ricordo che non è tutto bianco o tutto nero, esistono sfumature di grigio, non convincere non significa in automatico NON PIACERE TOUT COURT) nonostante i fulgidi esempi di chi, in sti periodi, dice che Mito è splendida e gente che la trova orrenda?

cuoresportivo86":2zb3k8fm ha detto:
Purtroppo senza fare nomi, in questo forum esiste gente che ha definito la 159 un cesso :shrug03) E poi magari giudicano fantastiche altre auto; ok le altre possono essere carine, belle...........ma dire che la 159 è un cesso, be ci vuole un gran bel coraggio eh :shrug03) :shrug03) :shrug03)

cuoresportivo86":2zb3k8fm ha detto:

Se mettere velatamente all'indice la gente non è fare polemica... :shrug03) evidentemente non ti è chiaro che quando si parlava in tali termini della 939, non ci si riferiva certo allo stile, ma alla vettura. Evidentemente tali improperi non erano poi tanto fuori luogo, datosi che col MY08 la vettura è stata modificata nel senso giusto, e che oggi, internamente, le 939 sono prese ad esempio di come non fare un'Alfa. E, per quanto mi riguarda, non mi risulta di aver mai giudicato fantastiche altre auto, con particolare riferimento ai competitor.

Il FUSI":95sez7j0 ha detto:
bt":95sez7j0 ha detto:
Allora ti posso dire che chi l'ha vista per + di una manciata di secondi ha detto che l'auto è bella sì, ma "non mi piace".
Preciso essere persona che gradisce lo stile 159 (e che mi ripete sempre non essere mica sta gran farina di Giugiaro, sì come la Gpunto nonostante siano marchiate giugiaro)
Esistono auto belissime, così come donne bellissime, che alla fine non sposeresti mai.......

Questo fatto del "bella, ma non mi piace", mi preoccupa un pò... Per quanto estremamente soggettivo, temo che un giudizio come questo possa interessare in particolar modo l'impatto emozionale della vettura che, vedendo MiTo e assolutamente IMHO, sembra un tantino mancare nel "Nuovo Corso stilistico Alfa"... Erroneamente...
Mi giunge nuova, ma non sono assolutamente addentro le cose Alfa, la non totale paternità di Giugiaro per 159... In effetti i vari commenti dello stesso all'epoca del lancio delle vetture si concentravano su Brera...

Non ho mai approfondito la questione, e presumo che cmq il lavoro sia stato effettivamente fatto "a tante mani".
Nel senso che il progetto può essere stato "rivisto" da Giugiaro e che, per questioni meramente di immagine, lo si sia attribuito a lui.
La GPunto mi viene sempre, e cmq, presentata non certo come una vettura NATA da Giugiaro.
Peraltro è nota la mia non eccitazione vs. lo stile Giugiaro, che reputo adatto a vetture + razionali che emozionali, e non capisco che "gran presa" si potesse pensare che "design Giugiaro" avesse relativamente al prodotto Alfa.
Con Pininfarina il discorso era migliore, ma figurati se nel gruppo "sporcavano" il nome che firma le Ferrari con l'Alfa.........

Per 940 ragazzi se lo stile è quello, lo stile è quello....... anche se la fanaleria sarà molto più digeribile, e le proporzioni aiuteranno.....

Grazie per la risposta ;)

Per lo stile di 940... Beh, speriamo che la fanaleria anteriore(che trovo tra i particolari meno riusciti di MiTo) diversa, e magari un pò più aggressiva, così come le diverse proporzioni riescano a migliorare la situazione...

Il FUSI":23rq3qej ha detto:
bt":23rq3qej ha detto:
E' risaputo che chi ha visto la 149, mostrata per poche manciate di secondi alla presentazione ai concessionari della mito, ha detto che è una macchina meravigliosa.

Preciso essere persona che gradisce lo stile 159 (e che mi ripete sempre non essere mica sta gran farina di Giugiaro, sì come la Gpunto nonostante siano marchiate giugiaro) e che gradisce moltissimo 8c. Ed a cui non piace Mito, ma cui piace addirittura Brera. E che ama GT.
Eccetto il discorso della Brera, credo che quindi possa definirlo uno che hai miei gusti.

Beh, questo non fa che aumentare la mia curiosità verso 940.
Preciso però che fondamentalmente preferisco sì lo stile 8c a quello giugiaro, ma non tanto perchè io sia innamorato del primo: piuttosto perchè non mi piace il secondo. Cioè quei 6 faretti tondi sono belli e aggressivi, ma per me non rendono sufficientemente il binomio sportività ed eleganza.

Lo stile che mi piace davvero, e qui si alla follia, è lo stile De Silva!!!!!
156 e 147 prima serie le giudico eccezionali, e 156 in particolare per me se la gioca con giulietta sprint e spider, duetto, 1900 sprint ecc ecc.

Certo, tutto questo probabilmente perchè il mio gusto rispetto sempre al discorso sportività ed eleganza è leggermente spostato verso l'eleganza.

E se la domanda del topic la si trasformasse in: preferisci la 8c o la Brera prototipo...cosa risponderemmo noi alfisti? Che dite??? Credo che la risposta alla domanda del topic dipenda molto dalla risposta che ognuno di noi da alla domanda 'cosa vuol dire alfa romeo'. (e limito il discorso al design, sia chiaro, non al peso delle scocche, alla meccanica e alle doti dinamiche....)

Su questo tema credo che in particolare tu Fusi possa dire molto....

bt":1h7p5qgi ha detto:
Lo stile che mi piace davvero, e qui si alla follia, è lo stile De Silva!!!!!
156 e 147 prima serie le giudico eccezionali

ti quoto alla grande! :OK)

tuttavia, mentre la prima la trovo eccezionale in relazione al momento storico, la seconda mi sembra davvero "intramontabile".

cmq, il discorso è che fra i due proposti dal sondaggio, come te preferisco il terzo.
peraltro sono convinto che se questo fosse stato inserito fra le alternative possibili, avrebbe la maggior parte dei voti (già il "nessuno dei due", che dice tutto e niente, è al pari dell'8c style)

Il FUSI":1nhoddxn ha detto:
bt":1nhoddxn ha detto:

Ma non capisco, escono tanti bozzetti in giro.......quindi la 149 esiste già finita e pronta? E perchè i test li fanno su carrozzeria Bravo e non su 149 definitiva tutta bella cammuffata?

MacGeek":1krarg0m ha detto:
cuoresportivo86":1krarg0m ha detto:
Purtroppo senza fare nomi, in questo forum esiste gente che ha definito la 159 un cesso :shrug03) E poi magari giudicano fantastiche altre auto; ok le altre possono essere carine, belle...........ma dire che la 159 è un cesso, be ci vuole un gran bel coraggio eh :shrug03) :shrug03) :shrug03)

cuoresportivo86":1krarg0m ha detto:

Se mettere velatamente all'indice la gente non è fare polemica... :shrug03) evidentemente non ti è chiaro che quando si parlava in tali termini della 939, non ci si riferiva certo allo stile, ma alla vettura. Evidentemente tali improperi non erano poi tanto fuori luogo, datosi che col MY08 la vettura è stata modificata nel senso giusto, e che oggi, internamente, le 939 sono prese ad esempio di come non fare un'Alfa. E, per quanto mi riguarda, non mi risulta di aver mai giudicato fantastiche altre auto, con particolare riferimento ai competitor.

Guarda ti posso garantire che ci sono utenti, e uno lo conosco anche bene essendo della mia zona, che ha postato ripetutamente foto della 159 dicendo che è bruttissima, quindi ero e sono sicuro al 100% che parlasse dell'estetica e non della vettura intesa come berlina di nome 159 :shrug03) Ovvio che queste discussioni sono state fatte in altri topic e non qui ;)