Mega tagliando 80000 km [Prezzi-foto-considerazioni]

peter2":1qxlmabg ha detto:
si può sapere in quale officina hai fatto ni lavori e quanto ti hanno messo la manodopera?
La manodopera come riporta la lista spesa è stata di 600€, l'officina è di un amico di famiglia, la porto da lui più per comodità e amicizia che per competenza... non ha neanche l'examiner. :ka)
 
koala":5fsjfp8m ha detto:
peter2":5fsjfp8m ha detto:
si può sapere in quale officina hai fatto ni lavori e quanto ti hanno messo la manodopera?
La manodopera come riporta la lista spesa è stata di 600€, l'officina è di un amico di famiglia, la porto da lui più per comodità e amicizia che per competenza... non ha neanche l'examiner. :ka)

mettiamo 20 ore di manodopera (a stare larghi) sono 30 euro l'ora...voglio reincarnarmi nel tuo meccanico di fiducia!! :lol2) :dead)
 
koala":2bzcuzil ha detto:
Kit distribuzione + kit frizione + pompa acqua € 400,00
Olio motore (5 l mobil 1 0w40) + filtro olio + filtro gasolio + filtro aria € 112,00
Olio cambio € 24,00
Liquido radiatore € 24,00
Debimetro € 240,00
Dischi freno Brembo lisci € 88,00
Pastiglie Ferodo Racing DS2500 + tubi freno treccia metallica € 250,00
Olio freni (Shell Donax UB 2 litri) € 34,00
Kit frizione rigenerata rinforzata Fiorentini € 210,00
Tubi intercooler acciaio (grazie Mikoc147) € 187,00
Manodopera € 600,00
TOTALE € 2169,00

nn capsco l doppia voce del kt friizone
la maodopera allora uanto te la fa? cmq 600 x distribuzione fren ie frizione forse e' un pelo cara
 
@koala ma la servizi con relativo cuscinetto e tenditore è stata fatta?Perchè non la vedo nelle voci da te mensionate almeno che non intendi kit distribuzione che ci sia pure la servizi.Comunque secondo me non è male come prezzo calcolando che hai sistemato il veicolo per portarlo almeno per altri 100.000km senza troppi pensieri
 
squalettoge":1yu6ookg ha detto:
koala":1yu6ookg ha detto:
Kit distribuzione + kit frizione + pompa acqua € 400,00
Olio motore (5 l mobil 1 0w40) + filtro olio + filtro gasolio + filtro aria € 112,00
Olio cambio € 24,00
Liquido radiatore € 24,00
Debimetro € 240,00
Dischi freno Brembo lisci € 88,00
Pastiglie Ferodo Racing DS2500 + tubi freno treccia metallica € 250,00
Olio freni (Shell Donax UB 2 litri) € 34,00
Kit frizione rigenerata rinforzata Fiorentini € 210,00
Tubi intercooler acciaio (grazie Mikoc147) € 187,00
Manodopera € 600,00
TOTALE € 2169,00

nn capsco l doppia voce del kt friizone
la maodopera allora uanto te la fa? cmq 600 x distribuzione fren ie frizione forse e' un pelo cara

andrea5887":1yu6ookg ha detto:
@koala ma la servizi con relativo cuscinetto e tenditore è stata fatta?Perchè non la vedo nelle voci da te mensionate almeno che non intendi kit distribuzione che ci sia pure la servizi.Comunque secondo me non è male come prezzo calcolando che hai sistemato il veicolo per portarlo almeno per altri 100.000km senza troppi pensieri

peter2":1yu6ookg ha detto:
koala":1yu6ookg ha detto:
peter2":1yu6ookg ha detto:
si può sapere in quale officina hai fatto ni lavori e quanto ti hanno messo la manodopera?
La manodopera come riporta la lista spesa è stata di 600€, l'officina è di un amico di famiglia, la porto da lui più per comodità e amicizia che per competenza... non ha neanche l'examiner. :ka)

mettiamo 20 ore di manodopera (a stare larghi) sono 30 euro l'ora...voglio reincarnarmi nel tuo meccanico di fiducia!! :lol2) :dead)

Si scusate ho corretto, ovviamente ho fatto fare anche la servizi con cuscinetto e tendicinghia. Per quanto riguarda la manodopera è vero è un po' cara, però quando ho qualche problema, quando ho dovuto verniciare la marmitta, quando ho flangiato l'egr e quando ho pulito il debimetro gli ho soltanto pagato il caffè ;)

E a proposito di problemini, domani gliela devo riportare perchè praticamente è diventata lentissima fino ai 3000 giri dopo di che attacca la turbina ma fà molto fumo nero, calcolando che ho l'egr flangiata e il debimetro nuovo spero che sia il tubo intercooler inferiore che si è sfilato ma non sento nessuno sfiato... Altrimenti che potrebbe essere?
 
Di solito gli imputati per ilf umo nero sono tubi IC ed egr principalmente,comunque se si è completamente sfilato penso che lo sfiato non lo senti :OK)
PS secondo me non è cara la manodopera calcolando che ne ha avuta da fare e se vai a vedere solo per rifare la frizione si prendono mediamente 250/300
 
andrea5887":30lt2ibn ha detto:
Di solito gli imputati per ilf umo nero sono tubi IC ed egr principalmente,comunque se si è completamente sfilato penso che lo sfiato non lo senti :OK)
PS secondo me non è cara la manodopera calcolando che ne ha avuta da fare e se vai a vedere solo per rifare la frizione si prendono mediamente 250/300

Spero che sia il tubo inferiore che si è sfilato anche se l'attacco sulla turbina sono riuscito a vederlo ed è attaccato bene quindi se si è staccato è dalla parte dell'intercooler, staremo a vedere...
 
IMHO una follia... :eek:hmamma)

in 195.000 ho speso una cifra del genere sommando TUTTI i tagliandi che ho fatto(di mia iniziativa li faccio ogni 30.000 o addirittura 40.000 km) e guardando le cifre sul mio contakm l' auto sta premiando questa scelta...
 
Top