mega manutenzione jtd 8v....quanto spenderò circa?

dome77":udg7qq6v ha detto:
mi sono informato dal mio mecca,visto che son vicino ai 100k km....mi ha sparato 430 eurozzi....non mi sembra male....cià

Buono come prezzo :OK)

ho rotto anche la cuffia del giunto di dx...costo irrisorio ma tanta manodopera mi sa...
Olio 11 euro al litro, prezzo di costo visto che è amico..BP Visco 5000 full sinth da 5\10 W40 caratteristiche praticamente uguali al famigerato Mobil 1, ma costa un botto di meno. (non ricordo quale ha se il 5 o il 10...l'ultima volta per fare il pottone gliene ho fatti comprare 5 litri per me da 5 visto che lo aveva da 10....19 euro al Kg glielo hanno venduto a fronte di 23 al pubblico..ora ci metto quello che ha tanto comunque si va verso la stagione buona..anche il 10 va benone e il prox cambio lo faccio a 15000 non a 20000, ma questo ho dovuto fare così sennò avrei anticipato troppo la distribuzione....)
L'olio è durato 20000 km....oggi l'ho visto..bellissimo ancora.
Antipolline non lo faccio per ora...e comunque lo faccio da me prima dell'estate...ha solo 10000 km. Neanche filtro aria, ha 10000 km.
Speriamo non tocchi lasciarli un rene a garanzia.... :sic)

Per la cronaca: tutto era messo in ottime condizioni, anche la servizi che non avevo mai cambiato, 96500 Km...bene, segno che è roba buona.
Comunque ora :tiè) :tiè) :tiè)

A me ha chiesto 1.600€ per cambio olio(Mobil)e filtri(comprensivo quello del gasolio),braccetti e barra,controllo liquidi,sostituzione olio del cambio,distribuzione e pompa dell'acqua,dischi e pasticche(Brembo e Ferodo)anteriori e posteriori,ammortizzatori e molle(assettino).
Domani la ritiro :OK)

1600€? è un furto........
allora, su ebay il kit distribuzione lo vendono 59€ spedito, poi pompa acqua 42€, cinghia servizi 12€, puleggia grande 40€, manodopera 100€.
questo per la distribuzione completa: quindi sono 253€.
mobil 1 5W50 formula rally pagato 10€ a litro x 5 litri 50€
filtro olio e filtro aria 15€
filtro gasolio 13€
pasticche freno ferodo anteriori 28€
kat centrale da cambiare con silenziatore della tipo 1.9 td no kat 60€
questo è il tagliando che mi accingo a fare io!!! premesso, cambio olio e filtri e protector già effettuato!!!
mi viene 410€ se il tuo meccanico è amico e se compri le cose te da un ricambista AMICO come il mio che mi fa sti prezzi su cose di alta qualità (UFI, magneti marelli, bosch, ferodo, imasaf)!!! insomma le ditte più conosciute che forniscono materiale originale all'alfa....
mo vedete voi!!!
Mbaciccio

Ho messo cuscinetti e barra nuovi,molle e ammortizzatori nuovi(assetto) e già sono parecchi € solo queste cose qua,distribuzione e pompa dell'acqua è altro ecco che si arriva a quei soldi,calcolando che è autorizzato :alfa) ,se avessi comprato io i pezzi avrei risparmiato tanto però non mi andava di portargli da casa la roba,qui dentro c'è gente che per un cambio olio e distribuzione in :alfa) ha speso 800€ perciò

andrea5887":v8cnsp4i ha detto:
A me ha chiesto 1.600€ per cambio olio(Mobil)e filtri(comprensivo quello del gasolio),braccetti e barra,controllo liquidi,sostituzione olio del cambio,distribuzione e pompa dell'acqua,dischi e pasticche(Brembo e Ferodo)anteriori e posteriori,ammortizzatori e molle(assettino).

a te come sembra come prezzo?

lukameraweb":sjbrgm5z ha detto:
andrea5887":sjbrgm5z ha detto:

a te come sembra come prezzo?

A me buono e poi mi fido troppo di lui,quando avevo quel problema di rumore sulla :inocchio) che proveniva dalla parte destra del motore c'era chi diceva le peggio cose(in officine :alfa) ),dalla pompa dell'idroguida,semi asse,lui si è messo sopra con me a farci un giro e ti giuro ha detto guarda per me è un braccetto e poi controlliamo pure la barra,così era

squalettoge":15qxw2kk ha detto:
mbaciccio":15qxw2kk ha detto:
kat centrale da cambiare con silenziatore della tipo 1.9 td no kat 60€

ciao mi delucidi su questa?
il centrale della tipo 1.9 td ha lo stesso attacco della nasona e prendendo quello non katalitico, hai un silenziatore solamente che ti dà buon confort e molta libertà di scarico... tanto abbiamo provato e senza kat la jtd ha le stesse emissioni!!!
Mbaciccio

prezzo finale:
kit distribuzione
kit servizi
pompa acqua e tutti i cuscinetti
una cuffia semiasse sx
5 kg olio BP Visco 5000 5W40 full sinth
filtro olio e gasolio
4 h e mezzo manodopera
tutti pezzi nuovi originali Alfa

totale 561 euro con fattura

Che ne dite?