mega manutenzione jtd 8v....quanto spenderò circa?

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
39
Sangiustino (PG)
Lunedì ho la nasona dal dottore a fare:
distribuzione inclusiva di pompa acqua
servizi
tagliando 100000km con olio ottimo
non in officina Alfa ma da generico (amicissimo e capace..)


quanto mutuo dovrò fare? :mecry2)
grazie delle risp :hail)
 
biscione85.ing":3hmmst06 ha detto:
Lunedì ho la nasona dal dottore a fare:
distribuzione inclusiva di pompa acqua
servizi
tagliando 100000km con olio ottimo
non in officina Alfa ma da generico (amicissimo e capace..)


quanto mutuo dovrò fare? :mecry2)
grazie delle risp :hail)

Guarda, io ti dico 500E massimo.
 
Se ti tratta bene sui 500€ ce la fai,io sono nella tua stessa condizione,97.000km maxi tagliando di cambio olio e filtri,cinghia e pompa acqua,pasticche e dischi anteriori e posteriori,ammortizzatori e molle(assettino),braccetto,più faccio cambiare il sensore del livello olio che dovrebbe essere partito non dice mai che c'è olio al max mentre invece lo è e penso sto sopra i 1.000€ abbondanti calcolando che mi tratta bene perchè lo conosco benissimo :OK)
 
biscione85.ing":2i7zox11 ha detto:
Lunedì ho la nasona dal dottore a fare:
distribuzione inclusiva di pompa acqua
servizi
tagliando 100000km con olio ottimo
non in officina Alfa ma da generico (amicissimo e capace..)


quanto mutuo dovrò fare? :mecry2)
grazie delle risp :hail)
500- 600 direi
 
il prezzo è effettivamente sui 500 600 però
non mi odiare ma visto che sei a 100.000 km non sarà forse il caso di revisionare la turbina?? e li sono almeno altri 300-350!!
magari invece di romperla tra 20.000 km!
 
cinghialone":1yk2xmhn ha detto:
il prezzo è effettivamente sui 500 600 però
non mi odiare ma visto che sei a 100.000 km non sarà forse il caso di revisionare la turbina?? e li sono almeno altri 300-350!!
magari invece di romperla tra 20.000 km!

revisionare la turbina....

e perchè?


la mia ne ha 121.000
di cui 60000 di rimappa, fischia ma non ha perso in prestazioni...
 
biscione85.ing":35yp3oqz ha detto:
distribuzione inclusiva di pompa acqua - 200 euro
servizi 40 euro
tagliando 100000km con olio ottimo 200 euro

a ciò aggiungi la manodopera... penso che ci vogliano 4-5 ore circa no?
 
ruspy":2j3bmk98 ha detto:
fischia ma non ha perso in prestazioni...

fischia perchè è contenta. :sarcastic) :rotolo)

Cmq per tornare al titolo: ricambi originali o di concorrenza? Che tra tutto ci passano un buon 100-150 euro di differenza..
 
ruspy":22n4t03h ha detto:
cinghialone":22n4t03h ha detto:
il prezzo è effettivamente sui 500 600 però
non mi odiare ma visto che sei a 100.000 km non sarà forse il caso di revisionare la turbina?? e li sono almeno altri 300-350!!
magari invece di romperla tra 20.000 km!

revisionare la turbina....

e perchè?


la mia ne ha 121.000
di cui 60000 di rimappa, fischia ma non ha perso in prestazioni...

ragà non ho mai sentito di revisionare la turbina.....ma in cosa consiste?
 
cinghialone":1np5f30k ha detto:
il prezzo è effettivamente sui 500 600 però
non mi odiare ma visto che sei a 100.000 km non sarà forse il caso di revisionare la turbina?? e li sono almeno altri 300-350!!
magari invece di romperla tra 20.000 km!
non è indispensabile.
 
Le 500E le ho stimate con ricambi di concorrenza: essendo un suo amico sicuramente opterà su questi.

Revisione turbina?
Sono contrarissimo: se la turbina va bene per 100.000Km significa che è ben equilibrata e può farne altrettanti.
Se la revisiona uno non precisissimo dopo 10.000Km avete la turba a pezzi.
 
la revisine della turbina è a mio parere un intervento che va fatto ogni 100.000 km..primo perchè è un accessorio che lavora sempre, sia estate che inverno con ogni tipo di temperatura e non vedo perchè dite che non possa usurarsi sopratutto lavorando con i gas di scarico...poi perch potrebbero esserci perdite di olio che a occhio esterno non si vedono...in fine vi do un semplice dato che mi viene fornito da ragazzi che lavorano in alfa...il 90 per cento delle turbine che arrivano a rompersi sono comprese tra i 110 mila e i 140 mila...secondo voi che vuol dire?

certo mica la porti dal primo che capita...a roma per esempio ci sono officine che fanno praticamente solo questo..revisione turbine ed il prezzo è dai 300 euro in su!

il mio un semplice consiglio dato da fatti e ragionamento logico..perch secondo voi non si revisiona la turbina? nessuno di voi a 100.000 km lo ha fatto? ovviamente non parlo solo di turbina originale, anzi se è modificata è assolutamente da fare!
 
scusate ma questi giorni ho avuto il pc out of order...
stamattina è dal dottore, ricambi originali visto che il mi mecca dice che anche se identici agli altri in caso di guasti dovuti agli stessi ci sono meno problemi nel farmi rimborsare. Mi ha fatto un esempio di una golf che dopo aver fatto degli interventi aveva la testa crepata (che strano..) visti tutti i ricambi originali usati gli hanno ridato tutto alla svelta e gratis...altre volte è successo che con ricambi di concorrenza abbiano fatto molte storie e comunque rimborsato solo una parte....sono più cari ma l'auto mi deve durare.
Grazie mille per le risp di tutti ;)
Vi farò sapere una volta che mi farà il conto...
speriamo più tardi possibile :mecry2)
 
ricambi originali

kit distribuzione sui 170 euro pompa sui 60 euro

servizi : chinchi piu cuscinetti sarai sui 120 euri

poi serivra il liquido x il radiatore

olio nn ho idea ma un 12 /15 al litro te lo fa pagare

filtro olio sui 12
filtro aria sui 20

antipollini (che dovresti far da solo :asd) ) sui 40

poi se diesel fitlro gasolio sui 35 euri

manodopera da generico amico un otttimo prezzo x me e' 25/30 euro l'ora o meno (parlo x il nord italia) e secondo me 4 / 5 ore te le chiede
 
mi sono informato dal mio mecca,visto che son vicino ai 100k km....mi ha sparato 430 eurozzi....non mi sembra male....cià
 
Top