Mediaworld....ed ora come la mettiamo? [promo mondiali]

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
C'era il concorso "compra un tv e se l'Italia vince i mondiali te lo regaliamo"......

...mi sa che, come si suol dire, "mo so' cavoli"! :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

hanno fatto un servizio al tg... hanno intervistato i vertici di MEDIA WORLD... hanno oltre 10.000.000€ di perdite con questa vittoria.. stanno studiando una formula per rimborsare i clienti con buoni acqusto.

CAMPIONI DEL MONDO :D

ataru007":14vvu7vg ha detto:
hanno fatto un servizio al tg... hanno intervistato i vertici di MEDIA WORLD... hanno oltre 10.000.000€ di perdite con questa vittoria.. stanno studiando una formula per rimborsare i clienti con buoni acqusto.

CAMPIONI DEL MONDO :D

ci pensavo pure io prima...
mo so' cazzi amari :sarcastic)

Si ma ragazzi nessuno pensa a quanti televisori avranno venduto con questo stratagemma e quanto fatturato abbiano già comunque fatto? ;)

si ma se io ti vendo 1.000 Euro di roba e poi ti do 1.000 Euro di buoni sconto, tu mi acquisti per 2.000 Euro dandomene solo la metà.

Ergo se il mio ricarico non è ALMENO del 50%, ci smeno soldoni....e sui televisori mi pare difficile avere un ricarico del 50%.... :ka)

Ho letto tutto.
Hanno effettuato il 40% circa delle vendite in più di quei televisori (non economici).

Anche regalandone 10mila non hanno perso nulla, anzi. Gli è andata bene ;)

Se perdeva andava meglio però :D

-Principe-":1kbytu3h ha detto:
Ergo se il mio ricarico non è ALMENO del 50%, ci smeno soldoni....e sui televisori mi pare difficile avere un ricarico del 50%.... :ka)

ESATTO...
io che li producevo non riuscivo... :shrug03)

Questa promozione e' stata fatto solo dalla mediaworld in italia, non dalle varie filiali mediamarkt in europa. Solo in germania mi pare ad ogni gol dei crucchi davano un buono di 10 euro.

Mediaworld comunque con questa promozione si e' fatta molta pubblicita', hanno rischiato; se perdavamo andava benissimo per loro, ma anche cosi' non gli e' andata male, avevano fatto un assicurazione con lloyds di londra in caso di vittoria dell'italia. Inoltre hanno anche stipulato contratti vantaggiosi con i produttori di Tv plasma/lcd, facendosi dare una quota di denaro in base all'analisi delle vendite con questa promozione contro le vendite dello stesso periodo dell'anno scorso.

Sui tv hanno circa il 20% di margine, poi sul prodotto che uno compra con il buono dipende, i ricavi piu' alti sono sugli accessori e sui cd. Su tutti i prodotti di un punto vendita minimo c'e' il 10%.

Non ci hanno smenato tanto, anche contando che comunque avere in casa un tv al plasma o lcd magari invoglia a comprare se gia' non si aveva un impianto home theatre, magari la ps2 o l'xbox 360, poi vengono i giochi per queste ultime ecc.....tutte queste cose magari si acquistano subito dopo il tv, senza aspettare l'eventuale buono spesa:nod)

Inoltre i prezzi dei tv, anche con in corso questa promozione erano vantaggiosi, secondo me avranno abbattuto le vendite delle altre catene di distribuzione dell'elettronica cone trony, euronics, se uno deve comprare un tv e costa da mw 3000€ e da trony sempre a 3000€, se da mw se vince l'italia me lo rimborsano lo prendo li :nod)

mancio83":30stczwg ha detto:
se non sbaglio il regolamento diceva risultato sul campo...
e sul campo è finita 1-1 :shrug03)
ci sarebbe comunque da ridire, la pubblicità diceva chiaramente "se l'italia vince la finale". se fosse come dici tu, li citerei per pubblicità ingannevole.
credo che il direttore di MW sia stato l'unico italiano a tifare francia :asd)

secondo me avranno fatto i loro bravi calcoli prima di fare la promozione..certo che se lo hanno fatto in tutta europa altro che perdite!!

Ma non poteva farlo anche l'Alfa???

Ragazzi ma secondo voi pagano loro? :fuori) Un'azienda come m.w. mica è il baretto sotto casa che ti paga da bere! Hanno stipulato un'assicurazione prima di fare la promo, così hanno pagato un tot subito,per questo era indifferente se vincevamo o perdevamo...tutti i miei amici se lo chiedevano giorni fa...e io a dire: ma siete pazzi?avranno fatto un'assicurazione! Puntualmente sabato sul corriere della sera spunta un articolo che dava conferma alla mia supposizione...
Cmq ottima trovata pubblicitaria, hanno aumentato le vendite di schermi over 32" di oltre il 50%, e le vendite in generale del 30%! Se poi pensate che rimborsano in buoni acquisto (quindi altra merce in cui c'è altro ricarico) pensate a quanto poco gli è costato il tutto :OK)