MediaServer/MediaPlayer

Delfini curiosi :asd)

Le cose che ho fatto fino adesso:
- un po' di file renaming, con un programmino per windows che si chiama filebot; ma questo c'entra una mazza con il mediacoso, serve solo a fargli digerire meglio i nomi dei file quando fa il deep scanning.
- ho iniziato il building del jukebox: devo dire che ho gia' mollato lo scanner interno in favore di un programmello esterno che ha tutta una serie di vantaggi (tipo: funziona meglio, e' piu' veloce, e' piu' accurato, e' piu' personalizzabile, e' piu' versatile, e lo posso usare comodamente dal portatile mentre sono bellamente svaccato sul letto, senza la necessita' di tenere accesa la tivi' :) )
- ho installato Transmission, la sua GUI per PC e la sua GUI per android ( :asd) ); e questo funziona alla grande, liscio come l'olio
- ho provato ad installare aMule, ma l'installazione falisce: devo indagare :tippen)
- ho installato SickBeard: lui funziona come atteso, ma il sito cui si appoggia e' un po' una chiavica. Sto cercando un workaround :asd)

Couhpotato e trakt aspetteranno :asd)

Oltre allo smanettaggio duro e puro, l'ho anche usato come mediaplayer :asd)
Finora nessun problema, ma i file che gli ho dato in pasto non mi aspettavo ne presentassero, visto che non c'era nulla di esotico ne di pesantissimo.
Devo dire che il jukebox mi piace parecchio (sul mediaplayer precedente non avevo nulla del genere, ma solo la "lista file"), anche se personalmente lo gradirei un pochino meno scuro :D
Una cosa che mi piace da pazzi (e che riconosco essere davvero una cagata) e' il fatto che i film / episodi vengano marchiati come gia' visti dopo averli visti :D
Ok, lo so che e' una sciocchezza, ma prima non lo avevo, e le discussioni del tipo "ma sto film non lo abbiamo gia' visto?" o "Ti ricordi a che puntata siamo arrivati?" eroano abbastanza frequenti :D

Giudizio so far: estremamente soddisfatto.

Prossimamente provero' anche le funzioni di player audio, oltre alle altre cosette che mi mancano da fare. Dovrei prendere ferie, pero' :asd)
 
Update :asd)

Installata nuova versione di SickBeard (non il main branch, ma un simpatico fork) con gestione migliorata dei fiumiciattoli.
Configurato opportunamente, l'ho messo a fare la posta a HIMYM tanto per provare, visto che ieri sera c'era la 8x17.
L'agguato si e' conlcuso con successo, l'ottimo barbamalata ha portato a casa la preda :asd)

Baby steps :asd)
 
Further update.

BarbaMalata sta diventando il mio migliore amico (sorry, Mad).

Per la parte di snatching, e' tanto buono quanto sono buoni i siti cui si appoggia.
Per i daily episodes, devo dire che fin'ora non ha perso un colpo.
Per le ricerche di backlog, vale invece il commento di cui sopra. Ad ogni modo, alimentando Transmission a manella, BarbaMalata da li' in avnati gestisce alla grande il resto della procedura :asd)

Sempre piu' soddisfatto dell'acquisto :asd)
 
maxchan147":1xfuaydj ha detto:
Further update.

BarbaMalata sta diventando il mio migliore amico (sorry, Mad).

Per la parte di snatching, e' tanto buono quanto sono buoni i siti cui si appoggia.
Per i daily episodes, devo dire che fin'ora non ha perso un colpo.
Per le ricerche di backlog, vale invece il commento di cui sopra. Ad ogni modo, alimentando Transmission a manella, BarbaMalata da li' in avnati gestisce alla grande il resto della procedura :asd)

Sempre piu' soddisfatto dell'acquisto :asd)
Quest'onta verrà lavata col ketchup!
Ora faccio kiri kiri :mecry2) ( una versione del hara kiri non violenta che prevede la danza del mandrillo mandrino)
 
Visto che ormai Max è il miglior amico del mediacoso.

Quale mi consiglieresti per mio suocero che non è avvezzo alla tecnologia e vuole solo salvare e vedere i dvd di foto che produce lui stesso?

Ovviamente dovrebbe avere almeno un HD da 1tb ed un wi-fi integrato oppure con chiavetta

thx
 
@Mad:
scimmia+felice.gif


@Blu: non ho capito bene :asd)
- il coso che cerchi deve avere un lettore DVD? (intendo proprio il supporto fisico)
- i DVD li deve anche scrivere, o il suocero si fa i DVD sul pc e poi vuole qualcosa per guardarseli sul divano?
- per cosa ti servirebbe l'HD interno?
 
L'idea è che lui li crea sul pc.
Oggi li masterizza per poi vederli sul lettore dvd di casa.

Io cercavo un mediacoso molto semplice (tipo ON/OFF/PLAY) che, una volta caricatigli dal sottoscritto i file, li possa sfogliare e guardare.
Niente lettore di DVD, almeno che non sia economico e comodo per "caricarseli da solo" infilando il disco (risparmierei il mio intervento! ;-) )
Per questo dovrebbe avere un HD per caricare i file in formato DVD ed un wi-fi per portare i dati dal PC al mediacoso.

:OK)

ps. se anche non costa molto è benvenuto visto che devo regalarglielo... :asd)
 
Scusa blu, sara' che e' venerdi' :asd)

Se il mediacoso ha un lettore DVD fisico, ocjo che paghi perche' ci sono tutte le licenze del DVD.

La cosa che non capisco proprio e': "caricare i file in formato DVD"
Cioe', il suocero sui DVD ci piazza solo le foto (come farei io su una chiavetta USB) o si crea dei veri e propri DVD-Video, con le musichette, le transizioni di foto, eccheccazzonesoio?
 
maxchan147":35xegvjz ha detto:
Scusa blu, sara' che e' venerdi' :asd)

Se il mediacoso ha un lettore DVD fisico, ocjo che paghi perche' ci sono tutte le licenze del DVD.

La cosa che non capisco proprio e': "caricare i file in formato DVD"
Cioe', il suocero sui DVD ci piazza solo le foto (come farei io su una chiavetta USB) o si crea dei veri e propri DVD-Video, con le musichette, le transizioni di foto, eccheccazzonesoio?

Buona la seconda! Trasforma le foto in dvd video con musiche, transizioni titoli etc.
e di solito lì tiene su dvd.
io volevo regalarglielo proprio per poter Everest i video a disposizione sempre, caricati sull'hd del mediacoso.
Il lettore dvd a bordo mediacoso non mi serve.
 
Ho capito meglio cosa ti serve, ma non saprei davvero cosa consigliarti.

Potresti provare a dare uno sguardo agli HDD multimediali della Western Digital, che penso supportino il play da DVD-ISO. Pero' vuol dire che il suocero si deve prima creare il DVD come fa adesso per avere musiche ed effetti, e poi copiarlo sull'HD multimediale... mi pare un po' macchinoso.

Edit:
tipo questo: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=400
 
Top