Meccanici alfa,vergognatevi!!!!

a me è praticamente successa la stessa cosa..sostituzione della barra però...io li denuncerò attraverso una associazione di consumatori..lì l'assistenza legale è gratuita..prova ad andare alla federconsumatori

No no c'e' qualcosa che non va.
Il prezzo e' giusto....forse hanno ecceduto di un oretta di manodopera ma:
1-l auto e' in garanzia e i braccetti passano (sono accettatore Alfa)
2-avrebbero comunque dovuto avvertirti per una spesa che esula dal tagliando
Stando cosi' le cose,da come la racconti te si sono comportati male.
Sicuro di non aver tralasciato niente nel racconto?

In concessionaria sono ottimi,ci lavora un mio amico ed è lui che mi ha venduto la macchina.
Io mi stò lamentando dell'officina!
Per farvi capire il trattamento che ho avuto,questa mattina mi sono accorto che non c'era acqua nei tergi...vi sembra che dopo un tagliando da 625 euro non mettere nemmeno l'acqua nei tergi sia corretto??
Ora non posso,ma vi voglio raccontare la scena che mi ha raccontato mio padre questa mattina quando è andato al concessionario(io ero a lavorare purtroppo)...

Ecco quello che mi ha riferito mio padre:
Questa mattina è andato all'autorallye di casalecchio(quella delle roveri è troppo lontana,e purtroppo l'officina c'è solo li),è entrato in conce ed ha aspettato un pochino.
Dopo poco è venuto un venditore chiedendo in cosa poteva essere utile e mio padre ha chiesto se c'era un numero verde per i reclami,allora il venditore gli ha chiesto che tipo di reclami e mio padre ha risposto che voleva fare un reclamo sul comportamento di una officina autorizzata(mi sembra giusto,anche se quei pezzi non fossero in garanzia dovevano cmq telefonare).Sapete com'è l'audio nei conce,anche a bassa voce si sente tutto...
in 5 secondi aveva attorno i venditori(devo ammettere che cmq dimostrano di tenerci alla clientela) e un po più spostati tutti i clienti che facevano orecchie da mercante per cercare di capire...
Uscito col numero verde ha telefonato al mio amico che mi ha venduto la macchina esponendo i fatti e facendo un po di scena del tipo"non comprerò + un alfa"(pensate che mio padre su 11 macchine ne ha avute 10 italiane,era solo per fare un po di scena).
Il mio amico rammaricato ha detto di telefonare lunedì al capo officina e che per reclami,proprio vicino alla sede dell'autorallye delle roveri,c'è il direttore della rete dei conce di bologna.
Comunque qualcosa che non va ci deve essere,perchè il mio amico ha sottolineato molto il fatto di chiamare prima in officina,e poi il direttore della rete...
vedremo

SS 65 is my home":jz4es0gb ha detto:
Per fabuloso:
Ma scusami,se uno si presenta a fare il tagliando in giacca e cravatta,cerchi di 17,macchina splendente e pulita deve spendere di più di uno che magari si presenta con borchie,tuta da lavoro e macchina merdosa perchè da un idea di avere più soldi?
Siamo pazzi?
La prossima volta mi presenterò sporco,con stracci addosso,macchina puzzolente,ecc.in modo da impietosire i meccanici e non farmi fregare...

non ho detto questo, ma cmq noto che ti sei risposto da solo, nel senso quello in giacca cravatta spende qnd quello con le borchie(forse quest'ultimo riesce ad ottenere un filo di sconto in +)
quindi non ha senso fare valere il fatto che sei un operaio e che hai uno stipendio basso, appunto perchè tanto spendi la stessa cifra del manager...quindi....

ripeto secondo me è a posto, nn capisco che cosa tu voglia ottenere facendo questo giro di telefonate..

non voglio criticare, il mio tono è tranquillo...saluti...qua a milano si sta per mettere a piovere...che palle

Dopo aver notato ieri che alla macchina non era nemmeno stato aggiunto l'acqua dei vetri,oggi c'è stata la goccia che farà traboccare il vaso domani(ho già chiesto la mattinata di permesso).
In 4 ed in 5 la frizione slitta :crepap) ...
Non ho parole,inoltre dal davanti il rumore anche se diminuito continua a farlo(prima era più gommoso come rumore,ora più metallico,spero di aver dato l'idea).
Domani mattina comunque credo di portarmi dietro la doppietta... :mitra)

PS:come comportamento(tenuta,brillantezza,ecc)il cooper com'è rispetto alla 147(jtd nel caso specifico)?

fai bene vai li e chiedi chiarimienti alla fine pagni e hai diritto che con quella cifra la macchina sia perfetta!! :OK) la tua domanda si riferisce al gt jtd??

La mia domanda si riferiva a quale differenza c'era come comportamento(tenuta,brillantezza,sicurezza,ecc) tra il mini cooper e la 147 jtd 116/120cv.
Comunque più ci penso e più mi viene il nervoso,625 euro e oltre a ridarmi la macchina con la frizione che slitta ed il cigolio che piano piano mi sembra ricominci,non hanno neanche avuto la cortesia di aggiungere l'acqua nella vaschetta....IDIOTI.
Ora che l'alfa fa grandi macchine dovrebbe preoccuparsi di rifarsi un nome anche cercando di avere gente competente nelle sue officine...

comunque ti consiglio di mandare una lettera all'alfa tanto per informarli!!! per il comportamento della mini non saprei non lo mai provata!

Io posso solamente dire che all'Autorallye mi hanno trattato benissimo e hanno sempre dimostrato la massima professionalità e disponibilità, tanto è vero che l'ultima volta che ho portato l'auto a fare il tagliando dei 100000km mi hanno persino lavato il motore di loro iniziativa.
I venditori sono gentilissimi e il capo officina sempre a disposizione anche al telefono.
Detto ciò mi viene da pensare che abbiano peccato di superficialità nel non comunicarti l'importo, credendo che tu avresti fatto fare cmq il lavoro.
Capisco la tua situazione e forse ci vorrebbe piu' attenzione con i clienti (ma non tutti sono a conoscienza delle varie situazioni economiche e quindi ingiustamente le officine danno tutto per scontato)
L'importo del lavoro mi sembra in regola con le altre officine autorizzate Alfaromeo.
Al tagliando degli 80000km ho fatto cambiare i braccetti dx e sx in garanzia e ho sostituito i freni anteriori... prezzo del tagliando 400€ circa.. il tagiando dei 100000 è costato 360€.. insomma la media è quella, so già che quando porterò la mia 147 a fare la distribuzione dovrò dare circa 800€... ma lo so già.

SS 65 is my home":66wlfcia ha detto:
Non mi sembra la stessa cosa,te a 80k hai speso 400 euro e in più ti hanno cambiato i dischi,io a 40k ho speso più di 600 euro ed il risultato è quello già detto(frizione,acqua,ecc)
Ma che dischi... le pastiglie anteriori, l'auto era in garanzia ovvero era ancora all'interno dei due anni, non c'entra il chilometraggio.
Cmq ti ripeto che il costo è quello.

Io posso solo, oltre alla dovuta solidarietà, parlar bene dell'officina del Fiat Center di Rimini [il conce ufficiale] (che, però, è un pochino "fuorimano" per Bologna).

Il meccanico "principale" che se ne occupa è cortese, competente e non carica mano d'opera "a cappella", anzi magari se può ti toglie 10 minuti per arrotondare alla 1/2 ora.

Anche in amministrazione (che poi, fisicamente, è una donna - pure carina - :crepap) ) sono gentili.

Cosa voglio dire? Che esistono anche meccanici alfa "onesti", il più è trovarli. :nod)