Meccanici alfa,vergognatevi!!!!

peraltro, da quando la sostitutiva si paga? se non erro sul patto chiaro dice che spetta se la riparazione supera un x di tempo

poi, non ho ben afferrato....c'erano interventi in garanzia che hanno fatto pagare (o erano stati denunciati in vigore di garanzia e alla scadenza sono stati addebitati)

in tutti e due i casi c'è qualcosa (forse più di qualcosa) che non funziona

PER FOX MULDER:
Lo sai qual'è stata l'ultima frase che mi ha detto il meccanico questa mattina?
"comunque se ci dovessero essere problemi la contattiamo".
Purtroppo questa sera quando l'ho ritirata lui non c'era più,altrimenti vi assicuro che lo uccidevo!

Aggiungo:
Il marito della mia amica con l'X5 lo sapete che lavoro fa?
L'avvocato!
Lo sapete qual'è la prima cosa che ha fatto il giorno dopo il tagliando?
Una bella denuncina!
Quindi non si escludono vie legali...

SS 65 is my home":rv61eawz ha detto:
Aggiungo:
Il marito della mia amica con l'X5 lo sapete che lavoro fa?
L'avvocato!
Lo sapete qual'è la prima cosa che ha fatto il giorno dopo il tagliando?
Una bella denuncina!
Quindi non si escludono vie legali...
e avresti anche ragione

mi spiace..sono cose che non dovrebbero mai accadere..

ti posso dire che per esperienza da parte di tutte le nostre officine vige l'obbligo di tenere informato il cliente che giustamente si affida a noi di tutti i problemi che possono riscontrarsi durante la perizia sulla vetture..dopo di che il cliente viene informato telefonicamente e ad esso viene riferito il preventivo di spesa..

purtroppo non tutti adottano questi metodi e accade che un cliente insoddisfatto genera una reazione a catena che alla fine danneggia totalmente il marchio..ed è un peccato generalizzare :OK)

io per vie legali non passerei perchè sono dindini che vanno che a parere mio da quello che ho capito economicamente non ti conviene assolutamente.

lascia tutto così al massimo vaglielo a dire...purtroppo per loro 600€ non sono una grossa cifra, e di certo non guardano se un tipo ha soldi o meno, a parte il fatto che un ragazzo ventenne con una 147 o cmq macchina recente così non si aspettano assolutamente che non ha soldi per pagare una tale cifra con difficoltà.

purtroppo sono i meccanici che molte volte rovinano un marchio, ma purtroppo è così per tutti i marchi, cè la volta che anche il più bravo sgarra...

guarda se non erro loro devono stare ai tempi che il sw di gestione meccanica FIAT/ALFA/LANCIA gli da per la riparazione....sia che ci impiegano 8 ore che 5min, se il sw gli dice 4 ore, loro mettono 4 ore, perchè per loro è guadagno...purtroppo al giorno d'oggi il settore auto nel suo complesso è in crisi, tutti cercano il risparmio sia il consumatore che chi offre il servizio..

non difendo nessuno, dico solo che purtroppo è la pure legge della vita.
l'unica critica che faccio è che il meccanico poteva chiamarti per avvisarti che la spesa era più del previsto.
a nessun meccanico frega qnt dindini porti a casa...
purtroppo è andata così, se vuoi cambiare meccanico fallo, se no chiarisci le cose , digli che le prossime volte vuoi essere avvisato e rimani con lui...

questo è il mio modo di pensare, insomma è la mia opnione non voglio criticare nessuno in malo modo...sia chiaro...è solo che siccome ci sono passato anche io perchè i miei avevano un'officina a cologno monzese, mi ricordo che per i privati si cercava sempre il risparmio(giustamente), ma purtroppo se i pezzi rotti sono quelli, e costano X non è che il meccanico non deve portare a casa il pane per farti risparmiare, e di certo mica ti lascia andare in giro con dei braccetti rotti per farti risparmiare perchè sarebbe pericoloso per te e per lui che si becca una bella denuncia..

guarda veramente l'unica critica da fare è la storia della telefonata, tanto quei soldi li pagavi lo stesso...potevi chiedere uno sconto come fanno tutti!!!!

dai su tirati su il morale, se ti fa piacere anche io esco con una spesa di 700€ per cambiare un cuscinetto più il compressore dell'aria che in fiat mi costava 1200€ tutta la riparazione, tutta colpa del mio mec che non ha visto che era l'ultimo giorno di garanzia, purtroppo ha sbagliato, ma non cambio di certo meccanico perchè so che non sono perfetti e qlk volta può capitare!!!!

buona settimana

Anche io sono dell'idea che ti 6 fatto fregare!!
E questo mi dispiace tantissimo....
E penso anche che per vie legali non risolvi proprio nulla!!!
Tu gli hai portato la macchina dicendogli di fare il tagliando......loro te lo hanno fatto o no??Quindi credo che tu non possa fargli proprio niente dovevi essere chiaro prima....sbagliando si impara..
Scusa se sono stato cosi brusco ma ci sono passato anche io da una storia simile!!! :mecry)

Allora,chiariamo alcune cosa una volta per tutte:
1°-Il meccanico mi aveva detto che per qualunque evenienza mi avrebbe chiamato(c'è scritto anche sul patto chiaro).
2°-quello non è assolutamente il "mio meccanico"(deceduto purtroppo 2 mesi fa),ma è semplicemente l'officina del concessionario dove ho acquistato la macchina.
3°-ho fatto fare il tagliando lì semplicemente per non far decadere la garanzia,a garanzia terminata nella mia famiglia abbiamo sempre fatto fare i lavori da "persone fidate".
Inoltre ripeto,è illegale cambiare pezzi non previsti normalmente,senza un'autorizzazione.
Comunque non andrò per vie legali,ma tempesterò l'alfa di proteste e di reclami...

SS 65 is my home":1fcolqqp ha detto:
Allora,chiariamo alcune cosa una volta per tutte:
1°-Il meccanico mi aveva detto che per qualunque evenienza mi avrebbe chiamato(c'è scritto anche sul patto chiaro).
2°-quello non è assolutamente il "mio meccanico"(deceduto purtroppo 2 mesi fa),ma è semplicemente l'officina del concessionario dove ho acquistato la macchina.
3°-ho fatto fare il tagliando lì semplicemente per non far decadere la garanzia,a garanzia terminata nella mia famiglia abbiamo sempre fatto fare i lavori da "persone fidate".
Inoltre ripeto,è illegale cambiare pezzi non previsti normalmente,senza un'autorizzazione.
Comunque non andrò per vie legali,ma tempesterò l'alfa di proteste e di reclami...

Scusa, ma se sei in garanzia devi pagare solo il tagliando normale, i pezzi cambiati all'anteriore per i rumorini etc li passa la garanzia...almeno fino alla settimana scora :aeh) ...io ho cambiato mezza makkina in garanzia!! :elio)

Per fabuloso:
Ma scusami,se uno si presenta a fare il tagliando in giacca e cravatta,cerchi di 17,macchina splendente e pulita deve spendere di più di uno che magari si presenta con borchie,tuta da lavoro e macchina merdosa perchè da un idea di avere più soldi?
Siamo pazzi?
La prossima volta mi presenterò sporco,con stracci addosso,macchina puzzolente,ecc.in modo da impietosire i meccanici e non farmi fregare...

SS 65 is my home":u62u0xmu ha detto:
Lo sai cosa mi ha risposto il meccanico?
I braccetti inferiori sono nella garanzia,mentre quelli superiori no(guarda caso il rumore lo facevano i superiori,che strano)

MI sembra strano, nn so se e' la stessa cosa, a me 2 settimane fa hanno cambiato la barra di torsione e il braccio oscillante!!..secondo me e' tutto in garanzia... :aeh)

Per vie legali ho dei dubbi...se è una conce grossa poi...diciamo che ne so qualcosa, ma per cose ben più serie per cui è stato necessario questo "investimento" ma per questa cifra...poi va beh ci sarebbe la questione di principio ma li evdi te...

Io inizierei a postar la scansione chiara della fattura qui, indicando per benino la concessionaria, se non la insulti o dice cose false pensoc he non ci sia problemai a farlo, anzi servirebbe per evitare che altri di noi ci caschino, io posso dirne tante di male di Pedrazzani qui vicino ma non credo he farebbero mai una cosa cosi, le volte che ho dovuto portargiela erano patti chiari e non ti spacco la faccia quando esci dal cancello alle 6 con capofficina :) il tagliando verso i 20000 non sarà in garanzia dell'usato, meno che mai in quella alfa, ergo solo per resettarmi l'allarme andrà dal MIO meccanico, anzi dai miei, sono indeciso ancora :) anzitutto lavorano a 34+iva non 37+iva come ben esposto nelel conce ufficiali, mi pare 37+iva alfa lancia 35+iva fiat, poi non contano le ore ma vanno umma umma :) se c'è da cambiare qualcosa PRIMA me lo dicono e poi vediamo, magari ind emolizione...dipende cosa....
Purtroppo comportamenti cosi fan girare gli zebedei e vanno a sfavore delle reputazioni delle conce che già.....
Ma nel contratto patti chiari non c'è un masiamale per non intervenire tacitamente?

Ho il patto chiaro sottomano,c'è scritto solo che:"se durante la riparazione venissero rilevati inconvenienti ulteriori e sostanziali diversi da quelli segnalati al momento dell'affidamento della vettura,il cliente verrà informato e dovrà essergli richiesta l'autorizzazione prima di procedere alla sostituzione".
Ma a questo punto non posso mica riportargli la macchina e fargli rimontarei braccetti vecchi...
Comunque l'officina si trova in via larga 9 a bologna,ed è l'officina della concessionaria autorallye che si trova in via dell'elettricista.
Esse si trovano in zona roveri.
Per la fattura ho scritto i pezzi,la quantità e il costo precedentemente...
A proposito,la panda era in riserva (non mi dava l'autonomia il computer,e credo che lo faccia sotto i 50km),questo per far capire il trattamento...

SS 65 is my home":1jt6fskp ha detto:
Lo sai cosa mi ha risposto il meccanico?
I braccetti inferiori sono nella garanzia,mentre quelli superiori no(guarda caso il rumore lo facevano i superiori,che strano)
La macchina di quando è?

Se sei in garanzia è tutto coperto, a meno delle parti che si possono usurare, ammortizzatori, freni ecc, e comunque anche in questo caso sarebbe da vedere.
Se i braccetti inferiori sono in garanzia lo sono altrettanto quelli superiori.

SS 65 is my home":1quu9dpi ha detto:
Per SOLOALFA:
hai presente l'uscita della tangenziale "ROVERI"?
Ci siamo già capiti...

Autorally giusto??Bene,allora li i venditori sono squisiti!Non ci ho mai comprato nulla da loro,ma tutte le volte che sono andato sono sempre stati super cordiali!Però...c'è un però!Infatti non so come mai quella concessionaria,mi ha sempre dato l'idea che una volta presa l'auto,poi sarebbero stati i primi a mettertelo nel :backb) !Questa mia idea inoltre è fondata anche dal fatto che mio padre litigò molto...diciamo animatamente...con il capo officina sempre durante un tagliando!Però l'auto era aziendale e non sua,quindi fu la prima e l'ultima volta che si rese disponibile per portare l'auto li di persona!
C'è anche da dire che qui c'è un utente che si è trovato molto bene proprio con l'officina quindi non saprei...