Meccanici alfa,vergognatevi!!!!

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
Apro questa discussione con l'umore sotto i piedi dopo essere stato preso per il culo da f.d.p. che lavorano per un marchio in cui non so se credere ancora.
La faccio breve:
Ho appena pagato 625 euro (sono un'apprendista operaio,chi è assunto come me ha bene in mente cosa siano 625 euro)il tagliando dei 40000km,senza che nessuno mi abbia chiesto se procedere o no alla sostituzione di pezzi.
Se penso alle 1000 litigate con i miei amici sulla "qualità italiana" mi vergogno...
La fiducia nei consumatori non ci si accaparra soltanto facendo ottime macchine,ma anche trattando degnamente il proprietario durante la vita del veicolo...
Considerando che è successo anche ad una mia amica con un X5 credo che non sia solo l'alfa,ma proprio la categoria in generale che ci prende per il culo...

Come tu stesso hai riportato non è un problema solo di Alfa Romeo... Per cui è inutile prendersela col marchio... Poi dipende dagli interventi che ti sono stati fatti. Sarebbe un ottima cosa se oltre al prezzo riporti anche gli interventi... Puoi sempre cambiare assistenza :OK) ed anche segnalare all'Alfa Romeo, questa "assistenza ladra", sempre che ritieni opportuno farlo...

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

porco giuda!!!!! io l'ho fatto 1 mese fa e ho speso 280 euro per quello dei 40000km...cmq devono averti cambiato un bel po di cose con questo prezzo!!!!

hai ragione sul fatto che nn ti abbiano avvertito :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Non penso che generalizzare cosi sistemi il problema!!!
Io credo che i meccanici in generale (alfa, bmw, ecc) non siano tutti cosi?
Secondo me hai preso un'autofficina sfigata!!!
Cmq mi dispiace.......

a me per il tagliando dei 10000 mi hanon chiesto 137€.. c'è un avoce tagliando di 44€...
giusto perchè è in garanzia .. altrimenti lo avrei fatto io ...

beh, insomma, l'x5 costa tra i 50.000 e i 75.000 euro...
il tagliando ci sta che costi di +... :p

la 147 costa tra i 20 e i 27.000 euro...
forse la manutenzione dovrebbe costare un pò meno...

ma purtroppo, anch'io ho riscontrato tanta incapacità in officina alfa, soprattutto da parte di un capoofficina (dovrebbe essere il più preparato) di un noto concessionario di torino :ignore) dopo avermi dato risposte che nemmeno un incompetente mi avrebbe dato ho girato la macchina è ho salutato per sempre l'assistenza alfa romeo.

vi elenco quello che c'è scritto sotto la voce "descrizione" con la relativa "quantità":
descrizione quantità importo
braccio dx sup.156 1 55
braccio sx sup.156 1 55
selenia bla bla bla 5,200 65
filtro olio 1.9 jtd 1 11
filtro aria 1 16
filtro gasolio 1 31
filtro clima 2 35
serie pastiglie post 1 69
manodopera 5,500 210
smaltimento rifiuti 1 5
materiale di consumo 1 5
vettura sostitutiva 1 25

Aggiungete l'iva ed ecco i 625 euro.
Anche levando la vettura sostitutiva(a mio padre gli diedero una 156,a me una panda :confusbig)
siamo sempre a quota 600 euro,pazzesco.
La cosa che mi fa impazzire è che avevo detto,ridetto e sottolineato di levare il cigolio alla frizione e quello è rimasto,avevo chiesto se si poteva fare qualcosa per la marchiatura di un vetro che stava scomparendo e il codice si vede male come prima(mi avevano detto che ci avrebbero pensato loro),mentre l'aver appena accennato ad uno scricchiolio sullo sconnesso ha fatto fare quello che hanno fatto.
E comunque il fatto è che DOVEVANO AVVERTIRE,un ventenne che già fa i salti mortali per pagarsi la macchina può decidere o no se spendere 350/400 euro(è quella la differenza con un tagliando normale) per eliminare uno scricchiolio???????? :wall)

cribbio 600 euro, con quella cifra fai anche la distribuzione del motore!
che han fatto?

SS 65 is my home":2206mbzb ha detto:
vi elenco quello che c'è scritto sotto la voce "descrizione" con la relativa "quantità":
descrizione quantità importo
braccio dx sup.156 1 55
braccio sx sup.156 1 55
selenia bla bla bla 5,200 65
filtro olio 1.9 jtd 1 11
filtro aria 1 16
filtro gasolio 1 31
filtro clima 2 35
serie pastiglie post 1 69
manodopera 5,500 210
smaltimento rifiuti 1 5
materiale di consumo 1 5
vettura sostitutiva 1 25

Aggiungete l'iva ed ecco i 625 euro.
Anche levando la vettura sostitutiva(a mio padre gli diedero una 156,a me una panda :confusbig)
siamo sempre a quota 600 euro,pazzesco.
La cosa che mi fa impazzire è che avevo detto,ridetto e sottolineato di levare il cigolio alla frizione e quello è rimasto,avevo chiesto se si poteva fare qualcosa per la marchiatura di un vetro che stava scomparendo e il codice si vede male come prima(mi avevano detto che ci avrebbero pensato loro),mentre l'aver appena accennato ad uno scricchiolio sullo sconnesso ha fatto fare quello che hanno fatto.
E comunque il fatto è che DOVEVANO AVVERTIRE,un ventenne che già fa i salti mortali per pagarsi la macchina può decidere o no se spendere 350/400 euro(è quella la differenza con un tagliando normale) per eliminare uno scricchiolio???????? :wall)

Ti sei fatto fregare: dovevi chiedere prima un preventivo con controllo completo della vettura (visivo, in strada e con examiner) del costo di 30E.
A quel punto poevi scegliere gli interventi.
Io il tagliando dei 100.000 l'ho pagato 180E, poichè mi sono solo fatto sostituire i tubi intercooler (che tra l'altro avevo riparato bene ma per pignoleria li ho cambiati).
Olio e filtri li ho fatti io ed ecco soldi risparmiati.
Se gli lasci carta bianca quei bastardi ne aprofittano :KO)

mi spiace

ma non ci dovrebbe essere la procedura <<patto chiaro>>?

perdonate il piccolo appunto....se non ci pensa Casa Madre a dare un occhio (uno, non due) a quello che succede (anche percheè alla fine ci rimette il marchio) , chi ci pensa?

cavoli!!!! certo che se rompevi le palle per il rumorino quando eri in garanzia i bracci non te li cambiavano ora che devi pagare.... :KO)

Ti capisco 600€ sono davvero tanti... TROPPI. :mecry)

Prendi l'abitudine di lasciare il tuo numero di cellulare al capo officina, specificando di contattarti x qualsiasi parte da sostituire che non rientri nel classico cambio olio e filtri...

Io da tempo faccio così e fin'ora ho sempre evitato spiacevoli sorprese... :nod)

Mi sono fatto fregare???????
Ma scusa,se per ogni rumorino che fa la 147 cambiassero il pezzo incriminato credo che ad ogni tagliando dovrebbero ridare una 147 da immatricolare....
E poi loro potevano anche trovare il motore fuso,ma prima di fare tutto dovevano avvertire!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre,il tagliando l'ho fatto da loro solo perchè sono in garanzia fino ad ottobre(altrimenti col cavolo che andavo da loro,ho più amici meccanici che euro in banca,sopratutto dopo oggi...)

+ che altro 5 ore e mezza d manodopora.... anche x cambiare i bracci non ci vuole tutto quel tempo quelli sono attrezzati sanno le viti che devono togliere e ogni bullone non è che vanno a tentativi mi sembrano un pò esagerate... xkè i bracci d loro t son costati 110 euro + iva la manodopera oltre i 200 euro è stata quella la botta a me sembrano tante... io reclamerei proprio x il tempo impiegato... già lavorano a 40 euro l'ora se poi fanno anche i preziosi e si mettonoa giocare invece che lavorare...