Mazda Rx8 I vostri pareri?!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
A me questa auto fa impazzire :love)

Non mi convince tanto il wankel, ma esteticamente credo che sia bellissima...

RX8.1.jpg


rx8-pz.jpg


50229amaz.jpg


Io penso che se avesse un motore tradizionale, farei i salti mortali per averla!
 
Bellissima!! soprattutto dentro.

Peccato che a quel prezzo ti porti a casa la Nissan 350Z che ha 300cv.
V6 rulez ;)



gall-photo-large-350zmc06-6.jpg
 
ho un conoscente che se la vende... non mantiene molto il valore in quanto si svaluta parecchio (del 04' 18000€) in 5 mesi neanche una chiamata x l'acquisto... la vende xchè consuma da bestia in città 6 km/litro
 
pierluigi84":s6n3hxp7 ha detto:
ho un conoscente che se la vende... non mantiene molto il valore in quanto si svaluta parecchio (del 04' 18000€) in 5 mesi neanche una chiamata x l'acquisto... la vende xchè consuma da bestia in città 6 km/litro
purtroppo è il lato negativo del Wankel. Interessante il prezzo, quasi quasi... :sarcastic)
 
qui a Roma ne trovi pure a meno... rimangono molte invendute x parecchi mesi... e poi se la prendi nuova o km 0 con particolari offerte di Mazda Italia, visto le poche vendite, la paghi quanto una 147 top gamma
 
ilo motore è interessante però mi lascia dubioso sull'affidabilità,anche se la mazda la garantisce 5 anni :?: però preferivo quello dell'RX7 che era anche turbizzato,nel complesso però è molto bella,però dicono che sia molto vuota sotto certi giri
 
fillojtd":228z3j04 ha detto:
ilo motore è interessante però mi lascia dubioso sull'affidabilità,anche se la mazda la garantisce 5 anni :?: però preferivo quello dell'RX7 che era anche turbizzato,nel complesso però è molto bella,però dicono che sia molto vuota sotto certi giri
Con la RX-8 c'è stata la rivoluzione dei materiali che costituiscono i cilindri e i rotori. E' garantita una durata maggiore. Con i motori precedenti l'usura era molto più rapida di un motore tradizionale.
 
Railman":37cqdkhj ha detto:
fillojtd":37cqdkhj ha detto:
ilo motore è interessante però mi lascia dubioso sull'affidabilità,anche se la mazda la garantisce 5 anni :?: però preferivo quello dell'RX7 che era anche turbizzato,nel complesso però è molto bella,però dicono che sia molto vuota sotto certi giri
Con la RX-8 c'è stata la rivoluzione dei materiali che costituiscono i cilindri e i rotori. E' garantita una durata maggiore. Con i motori precedenti l'usura era molto più rapida di un motore tradizionale.
l'avevo sentito anche io però non sò che livello di affidabilità è stato raggiunto...
la cosa che mi lascia perplesso è il perchè tutte le case automobilistiche hanno abbandonato questo progetto tranne la mazda
 
il livello raggiunto è sufficiente, ma non ancora ai livelli dei motori tradizionali. Mi ricordo di un articolo che lessi all'uscita delle RX-8...ma non mi ricordo più.. :p

Il Wankel fu concepito in germania negli anni 50. Alla fine fu abbandonato per la precoce usura e la scarsa tenuta delle guarnizioni dovuta a pressioni molto elevate.

Nenahce dire che poi il brevetto se lo pigliarono i jappo della Mazda che attualmente ne hanno l'esclusiva....

..contenti loro :ka)
 
per approfondire http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wankel ci sono vantaggi e svantaggi.

alla fine risulta un motore per nulla equilibrato. pregi encomiabili e difetti inconcepibili..

Forse su larga scala al giorno d'oggi potrebbe essere ripreso in considerazione viste le tecnologie di cui disponiamo.


..un pò com'è successo per il diesel ;)
 
Railman":3exg24rr ha detto:
per approfondire http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wankel ci sono vantaggi e svantaggi.

alla fine risulta un motore per nulla equilibrato. pregi encomiabili e difetti inconcepibili..

Forse su larga scala al giorno d'oggi potrebbe essere ripreso in considerazione viste le tecnologie di cui disponiamo.


..un pò com'è successo per il diesel ;)
ù
è un pò troppo un incognita come motore..il problema maggiore è se ti si rompe qualcosa o ci vuoi mettere le mani,in pochissimi secondo me ci sanno lavorare sopra
 
fillojtd":2bpw4r35 ha detto:
è un pò troppo un incognita come motore..il problema maggiore è se ti si rompe qualcosa o ci vuoi mettere le mani,in pochissimi secondo me ci sanno lavorare sopra

Infatti, non sono in molti a saperci mettere le mani, comunque è davvero una gran della macchina con un bel motore. :)
 
l'rx8 è spettacolare a mio avviso. ma come avete detto il motore risulta avere troppi pregi e troppi svantaggi...
 
motore che deve girare sempre alto di giri.. preferisco un buon vecchio 6 linea e un cupo e cattivo V6.... :asd) :asd)

Per il resto nulla da dire.. se ti piacciono le moto bicilindriche, questa macchina è come loro.. :p
 
Top