Mazda RX-8 MS Concept

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
in pratica l'rx8 con le parti tuning direttamente della casa!!per me una figata :love)
01_l.jpg

02_l.jpg

03_l.jpg

04_l.jpg

05_l.jpg

da carview.co.jp
 
lelesch81":1ixu154e ha detto:
Io temo che questo motore nelle mie mani avrebbe veramente vita breve... :asd) :asd)

ti danno 5 anni di garanzia...

il problema è un altro: beve più olio del busso :crepap)
ma cammina la metà! :crepap)

Io stavo per prenderla al posto della GTA ma mia moglie (allora era ancora la mia fidanzata SIGH :mecry) :crepap) ) ha messo il veto con un letterale: "io li dentro non ci salgo". Categorica.

A parte gli scherzi:

- motore solido :OK)
- telaio incredibile :OK)

però potenza pochina (coppia poi lasciamo stare...) :KO)
specie se consideri quanto beve!
 
Frale2":2yvaq4ua ha detto:
lelesch81":2yvaq4ua ha detto:
Io temo che questo motore nelle mie mani avrebbe veramente vita breve... :asd) :asd)

ti danno 5 anni di garanzia...

il problema è un altro: beve più olio del busso :crepap)
ma cammina la metà! :crepap)

Io stavo per prenderla al posto della GTA ma mia moglie (allora era ancora la mia fidanzata SIGH :mecry) :crepap) ) ha messo il veto con un letterale: "io li dentro non ci salgo". Categorica.

A parte gli scherzi:

- motore solido :OK)
- telaio incredibile :OK)

però potenza pochina (coppia poi lasciamo stare...) :KO)
specie se consideri quanto beve!
Ce l'ho da febbraio 2005
potenza poca assolutamente no... c'e' una GROSSA differenza tra una rx8 e un qualunque motore ciclo 8 turbocompresso o simile: il regime di rotazione...

Una rx8 per sentirla "mordere" la devi spingere dai 5000 giri in su, fino ai 9800 del limitatore... la coppia massima sta a 8200 giri, alias dove nessun ciclo 8 arriva...

avendo un motore decisamente ridicolo come peso rapportato alla potenza, e' l'unica macchina al mondo che ha un reale bilanciamento dei pesi 50-50, che accoppiato a un telaio tra i migliori da una guidabilita' quasi da "monoposto", ovvero una tenuta di strada impressionante a ogni velocita'... avendo un telaio incredibilmente "robusto" la macchina in piena accelerazione non da la sensazione di velocita', non si ha la classica spalmata sul sedile (oltre al fatto che e' un'aspirato il wankel) ma ha una progressione lineare continua mostruosa che permette prestazioni decisamente ragguardevoli.

Beve 1 litro d'olio ogni 3-4000 km se usata con cervello, e fa gli 8 di media con un litro... in pista a monza son riuscito a far fuori mezzo litro d'olio in 1 ora di pista, con consumi medi che s'aggiravano attorno ai 2.70 km/l ... tutto sta a quanta ghisa si ha nel piede destro :D

Megadeath
 
Megadeath":152ije5z ha detto:
in pista a monza son riuscito a far fuori mezzo litro d'olio in 1 ora di pista, con consumi medi che s'aggiravano attorno ai 2.70 km/l ... tutto sta a quanta ghisa si ha nel piede destro :D
Megadeath
Credo che con un auto così, di ghisa sul piede destro ce ne è sempre troppa... :asd) :asd) :asd)


Grande bella macchina!!! :hail)
 
ma con la guida a destra freno a mano (enorme...) e leva cambio dovrebbero essere invertite...così è INGUIDABILE... :confusbig) :matto)
 
1checipensa":1igpxz4a ha detto:
forse la rx8 è troppo rivoluzionari come concezione di macchina, apertura portiere e tipo di motore!
Rivoluzionaria?
Le porte senza montante che si chiudono una sull'altra ce le aveva la Appia.
Il Wankel e' stato montato per la prima volta su una NSU: se non ricordo male si chiamava R80 o qualcosa del genere.
 
Megadeath":l8dm1fn4 ha detto:
un qualunque motore ciclo 8
Ciclo "Otto" con la O maiuscola, come ciclo Diesel con la D maiuscola!
Dai nomi degli ideatori.
A sto punto pero' mi sorge il dubbio se per il motore Wankel si sia mai parlato di "ciclo Wankel"... forse no. :ka)
 
mancio83":2j0b62nv ha detto:
ma con la guida a destra freno a mano (enorme...) e leva cambio dovrebbero essere invertite...così è INGUIDABILE... :confusbig) :matto)
Ma perche'?
Guidando la leva del freno a mano sara' abbassata; e se anche pensassi di utilizzarla, non lo faresti certo mentre manovri il cambio, visto che di mani ne hai una soltanto per ogni lato del tuo corpo!
 
Frale2":3k8w6cbs ha detto:
lelesch81":3k8w6cbs ha detto:
Io temo che questo motore nelle mie mani avrebbe veramente vita breve... :asd) :asd)

5 anni di garanzia...

noi e le tedesche 2... :lol:

Il problema è che il motore dura al max 100.000 km.. cioè la mia percorrenza in meno di 2 anni.. :crepap) :crepap)

Mazda andrebbe in rovina con 5 anni di garanzia... :asd) :asd)
 
bigno72":1xe96u0t ha detto:
1checipensa":1xe96u0t ha detto:
forse la rx8 è troppo rivoluzionari come concezione di macchina, apertura portiere e tipo di motore!
Rivoluzionaria?
Le porte senza montante che si chiudono una sull'altra ce le aveva la Appia.
Il Wankel e' stato montato per la prima volta su una NSU: se non ricordo male si chiamava R80 o qualcosa del genere.
si chiamava Ro80 :)
non e' vero che duri solo 100.000 km... quelle sono le classiche parole dei classici meccanici che non conoscono nemmeno dove sta l'astina dell'olio di un renesis wankel.... :)

I motori dei test in giappone stanno ancora viaggiando, e hanno superato la soglia dei 240.000 km...

Megadeath
 
Puntualizzo che il consumo dell'olio è dovuto ad una precisa caratteristica del motore e non è che "il motore ciuccia olio" ; dopo un certo regime di rotazione l'olio viene immesso appositamente nella camera di combustione per questione di lubrificazione dei segmenti.
 
Top