MAXISFOGO: ho fatto una pazzia x amore

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
prima di tutto perdonatemi il maiuscolo nel titolo ma ho una tristezza e un'amarezza addosso che mi uccidono.
come ho già accennato nel topic di Rickino anch'io sono stato lasciato dalla morosa e dopo ben 3 anni e mezzo di amore totale e incondizionato nei quali abbiamo condiviso tutto, ma proprio tutto.....la gioia, il dolore le piccole cose....
adesso lei vuole una "pausa", ma io che non sono nato ieri so benissimo che non esistono pause, è solo un metodo per farti abituare gradualmente alla perdita di una persona.
la pazzia
premetto che io sono molto timido e riservato in particolare x quanto riguarda i sentimenti, in privato le ho sempre dichiarato il mio amore in mille modi diversi (poesie, lettere, dichiarazioni in ginocchio, svegliarla cantandole una canzone) ma in pubblico sono molto riservato e a quasi 32 anni arrossisco ancora.
visto che ci sono molte canzoni che ci legano e alcune sembravano scritte proprio x noi ieri mi sono armato di una risma di fogli A4 e di un paio di pennarelli e ho scritto a mano una quarantina di volantini con frasi di canzoni x noi (credevo) dense di significato e commuoventi.
ci ho messo tutto il pomeriggio e ieri sera verso le 22,30 ho tappezzato il suo quartiere con questi volantini....ho avuto anche la delicatezza di non mettere il suo nome x evitarle imbarazzi coi vicini.
ero felice come un bambino, perchè finalmente a quasi 32 anni ho avuto il coraggio di vincere la timidezza e di fregarmene di quello che poteva pensare la gente, e pensavo che se nel suo cuore cè ancora un briciolo di amore x me sicuramente sarebbe venuto fuori.
e invece
mi chiama e mi dice: mi ha fatto piacere. STOP nessuno lo ha mai fatto per me prima d'ora STOP buonanotte STOP

non voglio essere presuntuoso ma credo che qualsiasi ragazza si sarebbe sciolta, e da lei mi aspettavo che si commuovesse o che mi chiedesse di vederci.
e invece niente, le ha fatto piacere e basta.
caxxo un cioccolatino da 50 centesimi ti fa piacere, un caffè al bar ti fa piacere, una cosa del genere (visto il mio carattere timido) doveva far esplodere quel pochino di sentimento che forse prova x me.

attendo solidarietà dai maschietti ma mi interessa molto il parere delle ragazze.
esisterà una donna al mondo a cui piacciono queste cose?
esisterà una donna che vuole un'uomo sensibile? un'uomo che si commuove x una canzone o per un film, un'uomo romantico che non ha paura di mostrarsi fragile ma che sa lottare fino alla fine x ciò in cui crede?
:baby)

cito un pezzo dello "zingaro felice" di alex britti, mi fotografa alla perfezione:

"un'uomo sui 30 anni
come un sacco di altra gente
basta poco x ferirlo o
per lasciarlo indifferente

la sua timidezza
forse è l'arma sua migliore
un sorriso per nascondersi
e gli occhi per parlare"

questo sono io :nod)

Ciao :cry: ho appena letto post...

Sono sincero, detta così hai tutta la mia solidarietà, ma sarebbe bello sentire lei cosa dice al riguardo... :shrug03)

Non è una pazzia quella che dici...hai fatto una cosa bellissima!!

Sei un grande...io non ci sarei riuscito :OK)

Non vorrei essere al tuo posto perchè ho già attraversato questi momenti...ho 41 anni e ne ho viste di tutti i colori....

ed ho imparato che la vita è fatta di momenti e periodi...non li dividerei in belli e brutti....ogni momento è a se e va "gestito"...ogni esperienza bella o brutta insegna ed arricchisce (e triste ma è così...)...

Non mollare mai...!!

Lotta e arriva fin dove il tuo cuore ti indica....e se poi dall'altra parte non c'è risposta, significa che qualcosa nel tempo si era già un po' incrinato...e la verità spesso sta sempre nel mezzo....

Parlatevi ancora per analizzare quale potrebbe essere stata la causa del tutto...

Un abbraccio :fluffle)

Caro Daniele..
Penso che il gesto che tu hai fatto è uno dei più belli che si potessero fare per colpire una ragazza..

Nei tuoi panni..Per come hai descritto i suoi comportamenti e la sua reazione al tuo "tappezzamento"..Penserei seriamente che questa "pausa" significa un malessere un pò più profondo..

Come giustamente già sospetti..

Vi sentite ancora?
In che modo vi siete lasciati?

maxxis":3f23kd4e ha detto:
ed ho imparato che la vita è fatta di momenti e periodi...non li dividerei in belli e brutti....ogni momento è a se e va "gestito"...ogni esperienza bella o brutta insegna ed arricchisce (e triste ma è così...)...

Non mollare mai...!!

Lotta e arriva fin dove il tuo cuore ti indica....e se poi dall'altra parte non c'è risposta, significa che qualcosa nel tempo si era già un po' incrinato...e la verità spesso sta sempre nel mezzo....

io avrei tappezzato il suo quartiere con queste frasi!!!

come caratteri siamo molto diversi, abbiamo sempre litigato abbastanza spesso ma tra di noi c'era un'unione profonda che non ci faceva stare lontani, abbiamo sempre fatto subito la pace e lei non è mai riuscita a stare senza di me.
era un'amore litigarello ma c'era una complicità profonda e un legame intenso che ci univa. ci bastava uno sguardo e tutte le tensioni finivano in un'abbraccio.
mi ha lasciato perchè non sa più se ama o no e perchè a 23 anni lei ha voglia di divertirsi e di essere spensierata.
l'ultima sera (quando mi ha lasciato) abbiamo fatto l'amore ed era davvero appassionata, l'altra sera al telefono le ho detto che la desideravo. anche lei mi desiderava e alla fine abbiamo fatto sesso telefonico.
ma poi il giorno dopo era fredda e distaccata.
boh, non ci capisco più niente perchè (x telefono) a volte è tenera e a volte è gelida.
sembra che abbia un tasto x accendere/spegnere il cuore a piacimento.
non so più se lottare o arrendermi. a volte sono fiducioso e a volte sconsolato.
bugia: lotterò fino alla fine

Anke io ho 23 anni.. e purtroppo la maggior parte delle persone che conosco, al contrario di mè, di "crescere" a 23 anni nn ha la benche minima intenzione......

Prova a cercare di capire se l'unico problema che vi sta allontanando è questo, magari ha paura della situazione, nn vorrei che si sentisse troppo chiusa, può succedere!..

Sei per caso stato troppo geloso in passato o attualmente?. nn saprei.

Unica cosa che ti posso dire è questa, nn mollare, almeno per un mese... se l'unione che salda i vs cuori è davvero così unica e profonda si renderà presto conto dello sbaglio.

Forza amico... :fluffle)

Se il mondo funzionasse regolarmente un gesto come il tuo sarebbe solo da applausi, per il coraggio la caparbietà e l'amore puro ed incondizionato che ti ha spinto a farlo.

Ma siccome il mondo va alla rovescia (o di merda, e seconda delle interpretazione che ognuno vuole dare) credo che il tuo gesto non parterà a niente.

Ho 30 anni, ti dò un consiglio spassionato. Non chiamarla più, non farti più sentire, trasforma questo tuo momento di disperazione in un'occasione per diventare più forte della persona che eri prima. Ne guadagnerai in salute e dignità, ma non solo, secondo me la lontananza è l'unico modo che può spingerla a ritornare. :OK)

Per il resto massima solidarietà, sei un grande! :OK) :OK) :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

P.S. Conosco la tua zona, ho degli zii che abitano a Lugo di Romagna! ;)

credo che il tuo gesto sia stato bellissimo e carico di significato, credo che la tua ragazza avrebbe potuto sciogliersi, anche perchè uno che fa una cosa del genere a mio parere non è un menefreghista,ma ci tiente ancora ed anche tanto...

spero che la pausa termini e tutto si risolva per il meglio :fluffle)

la cosa che mi ha fatto più incazzare è quando mi ha detto:
--forse ci saimo soffocati--adesso ho voglia di divertirmi e non pensare a niente---

e li ho dovuto trattenermi x non mandarla a cagare perchè è lei che mi soffocava. ma io essendo perso x lei non mi pesava.
era lei che voleva vedermi sempre sempre sempre, tutte le sere e quando era possibile anche i pomeriggi e le mattine e le pausa pranzo.
le ho detto mille volte, divertiti, esci un pò con le tue amiche, non stare sempre in casa ad aspettarmi.
ed invece no.....lei non voleva uscire senza di me e non mi faceva uscire senza di lei....
mille volte le ho detto che almeno una sera alla settimana volevo uscire con gli amici così lei poteva uscire con le sue amiche ma niente..
non avete idea di quante volte ho dato buca ai miei amici solo perchè lei sclerava o faceva il muso.....

quindi non esiste che adesso mi accusi di averla soffocata perchè io non le ho mai impedito nulla...anzi

forse io non ho avuto le palle necessarie x impormi e dire:
domani esco...
se mi fossi imposto forse adesso sarebbe diverso.
ma la amo, e per me lei è sempre venuta prima di tutto, quindi se con un filo di voce e gli occhi da cerbiatta mi sussurrava "stai con me?"
come potevo dirle: NO! HO DECISO DI USCIRE ED ESCO!

innanzitutto mi dispiace, immagino come ti senti.
nafta power":24j0z63y ha detto:
sì, ma che c'entra? le donne dovrebbero cadere tra le braccia di chiunque faccia una cosa del genere? pensaci un po'.

bloblo":224cfoqh ha detto:
innanzitutto mi dispiace, immagino come ti senti.
nafta power":224cfoqh ha detto:
sì, ma che c'entra? le donne dovrebbero cadere tra le braccia di chiunque faccia una cosa del genere? pensaci un po'.
no ci mancherebbe.
era un discorso più ampio, era riferito al mio modo di essere
-sensibile
-romantico
-timido ma forte dentro
-fragile ma di principi inattaccabili

mi chiedevo se al mondo ci sarà una persona in grado di "interpretarmi" ed apprezzarmi x quello che sono.

bel gesto quanto inutile, i problemi non si risolvono così.

inutile mettere la carne in frigo quando puzza.

so come ti senti, ci sono passato pure io e l'indifferenza ti fa stare peggio di prima.

nafta power":3cbv328j ha detto:
era un discorso più ampio, era riferito al mio modo di essere
[...]
mi chiedevo se al mondo ci sarà una persona in grado di "interpretarmi" ed apprezzarmi x quello che sono.
esisterà sicuramente, ma se questa ragazza - pur conoscendoti - non ha dimostrato particolare impressione dal tuo gesto (dolcissimo) significa che non ne vuole più sapere.
oppure si renderà conto del suo eventuale errore tra qualche tempo, ma ne dubito.

mi spiace :fluffle)

Scusa ma...

stai confondendo il punto di vista.

dal "tuo" punto di vista hai fatto un sforzo erculeo, ti sei impegnato tantissimo blablabla e quindi ti aspettavi che lei si sciogliesse.

dal SUO punto di vista hai preso 4 fogli, ci hai copiato sopra 4 cazzate e le hai attaccate in giro.

Niente di speciale, niente di eccezionale, niente che meriti chissà quale "ricompensa".
---
Di episodi del genere ne ho subiti quanti ne vuoi; il penultimo.

La S\3 gioca a pallavolo; per il suo compleanno decisi (l'anno scorso) di regalarle un pallone.

Chiaramente non avevo idea se i palloni per maschi e femmine fossero diversi, nè se esistessero tipi diversi di pallone (ufficiali, da beach volley etc), nè tantomeno come dovesse essere fatto un "buon" pallone

Così ho cercato la sezione locale dell'associazione nazionale pallavolo (vicino al mio studio), mi ci sono recato, mi sono informato.

poi sono andato nel miglior negozio di articoli sportivi della mia città ed ho scelto quello "serio" (circa 50 euro), con tanto di approvazione ufficiale dell'associazione pallavoliste femmine (un modo come un altro per spillare quattrini eheheh).

poi, visto che predilige un certo tipo di caramelle con una certa tipologia di carta particolare, mi sono messo a cercare un foglio di carta da regalo "quasi" simile, per poi confezionare il pallone come la caramella.

tempo totale impiegato: circa 2 giornate intere.

2 mie giornate intere costano (ai clienti) 1.000 euro, il tutto per un regalo che - speravo - venisse apprezzato.

invece l'ha preso, l'ha scartato, l'ha posizionato nell'antibagno e lì è restato.

cagato 0

---
Come vedi tra quello che "noi" mettiamo di "amore", e quello che "loro" percepiscono spesso c'è l'oceano, non il mare.

Nel tuo caso specifico avresti ottenuto, immagino, risultati ben maggiori semplicemente spedendo un bel mazzo di rose a domicilio (tempo impiegato: circa 4 minuti)

al 99% non avresti concluso nulla lo stesso, ma penso avrebbe apprezzato 10 volte di più.

PS non racconto poi l'odissea dei biglietti che mi vergogno come un cane :lol:

quoto

quoto il messaggio di alcuni post sopra. non considerarla, esci e "sbattetene" per un pò . se ci tiene torna, se non ci tiene ti eviti un mucchio di sofferenza. ti parlo per esperienza vissuta. ho tirato lungo un anno in questo modo. implorandola , seguendo ogni minimo desiderio e sbalzo di umore , facendo di tutto per farla tornare con me. e non è servito. anzi è servito. per farmi deridere ( da lei e da queli che mi vedevano strisciare per lei) e per farmi perdere tempo. e stare malissimo. capisco che da fuori può sembrare facile parlare.però anche se ti sembra di soffrire come una bestia( ed è così , soffri come una bestia) almeno lo fai per poco tempo. e non hai rimorsi dopo , quando ( mi auguro non sia così) lei ti lascerà definitivamente e tu ripenserai alle stupidate che hai fatto nel frattempo tentando di averla " indietro".

se hai bisogno di consigli ......o solo di parlare ..pm

un abbraccio :fluffle)

le rose gliele ho portate il pomeriggio, mettendole sul vetro dell'auto :p .
ho fatto questo gesto perchè lei ha sempre criticato la mia timidezza e riservatezza.....voleva dimostrarle oltre a tutto il mio amore (le frasi delle canzoni non sono scelte a caso ma ognuna ha un suo significato ben preciso) volevo farle vedere che per lei ho superato la mia timidezza e la mia riservatezza facendo una cosa che mai avrei pensato di riuscire a fare.
per il mio carattere è stato un grande passo.

nafta power":fnmjx5ek ha detto:
le rose gliele ho portate il pomeriggio, mettendole sul vetro dell'auto :p .
ho fatto questo gesto perchè lei ha sempre criticato la mia timidezza e riservatezza.....voleva dimostrarle oltre a tutto il mio amore (le frasi delle canzoni non sono scelte a caso ma ognuna ha un suo significato ben preciso) volevo farle vedere che per lei ho superato la mia timidezza e la mia riservatezza facendo una cosa che mai avrei pensato di riuscire a fare.
per il mio carattere è stato un grande passo.
Non vorrei girare il dito nella piaga...

ma che riservatezza è? Che timidezza è??

Hai distribuito fogli non firmati, senza il destinatario ben preciso, con copia-incolla di canzoni??

bhè se io fossi una femmina non mi sarei "impressionata" per nulla :shrug03)

ti conviene pensare a cosa faccia effetto SU DI LEI, e non SU DI TE

Ad esempio ultimamente ho avuto ottimi riscontri con i peluche della trudy (gatti, ovviamente) :p
(ps io l'ho imparato a suon di mazzate :p )

nafta power":2y7yiyak ha detto:
mi chiama e mi dice: mi ha fatto piacere. STOP nessuno lo ha mai fatto per me prima d'ora STOP buonanotte STOP

non voglio essere presuntuoso ma credo che qualsiasi ragazza si sarebbe sciolta, e da lei mi aspettavo che si commuovesse o che mi chiedesse di vederci.

Innanzitutto mi dispiace per la tua storia!
Però caro amico mio debbo contraddirti sull'ultima frase, non è affatto come pensi tu!

Una donna (o un uomo) se è stanca di qualcosa non c'è pazzia che tenga, puoi anche minacciare il suicidio e stai pur certo che non cambierà niente!

Si chiamano decisioni, spesso sono pesanti e dure da prendere ma quando c'è fermezza è meglio mettersi l'anima in pace perchè si può solo sperare in un ripensamento "self-service"!

pyro":3slhy069 ha detto:
nafta power":3slhy069 ha detto:

Innanzitutto mi dispiace per la tua storia!
Però caro amico mio debbo contraddirti sull'ultima frase, non è affatto come pensi tu!

Una donna (o un uomo) se è stanca di qualcosa non c'è pazzia che tenga, puoi anche minacciare il suicidio e stai pur certo che non cambierà niente!

Si chiamano decisioni, spesso sono pesanti e dure da prendere ma quando c'è fermezza è meglio mettersi l'anima in pace perchè si può solo sperare in un ripensamento "self-service"!
Quoto... come ti ho già scritto nel topic di Ricky, lo sto vivendo anche io ora (dopo 4 anni e mezzo). Meglio "farsi da parte" e lasciarla sola: solo se si renderà conto DA SOLA che le manchi e che vuole stare con te potrà cambiare davvero qualcosa; invece insistendo, magari puoi ottenere di vederla 1-2-10 volte ma tanto tempo 1 settimana e siete al punto di partenza. Cerca di stare un pò per i fatti tuoi, se tornerà da te significa che davvero ci teneva, se non tornerà amen, significa che non eri poi così importante come invece lei lo era per te. Meglio scoprirlo ora, in tempo, che non magari un giorno quando già ci vivi insieme ecc.

Sulla "pausa di riflessione" la penso esattamente come te, ovvero che è una cosa ridicola e che nasce secondo me con l'intento di abituarsi pian piano a stare senza l'altro.
Comunque cerca di essere forte e aspettare un pò di tempo, così vedrai quanto davvero conti per lei.

Ok allora ti aggiungiamo ufficialmente nella lista dei "cuori infranti"... ho meditato però di sostituire la birra in provincia di Cuneo con un bel viaggetto in Slovacchia, dove sono già stato e conosco già le simpatiche usanze del luogo... :sarcastic) :asd)