Master code

pitagora_75

Nuovo Alfista
26 Novembre 2005
7
0
1
www.contadodeicastellamonte.it
Salve a tutti ragazzi :D ho comprato una 147 jtd sport cup ma ho un problema con il navigatore satellitare :mecry2) mi richiede il master code che io non ho e non sò propio dove andarlo a trovare...... La macchina è usata anzi era incidentata da subito non mi dava problemi la richiesta del code spegnevo e riaccendevo e si settava ora non funge più il giochetto il navigatore funziona solo a macchina spenta... :cattive10) sono andato in una concessionaria alfa con tutto (telaio,scocca.......ecc.) ma non mi trovano questo Master code :swear) .......... qualcuno mi saprebbe aiutare? :grazie)
 
pitagora_75":275npsi0 ha detto:
non c'è altro modo? il vecchio propietario avra buttato via tutto non credi?

allora vai all'alfa e con 40€ e un pò di pazienza ti daranno il codice....

a parte che nella sport cup non era presente il navigatore satellitare.... sicuramente è stato montato dopo...non vorrei fosse rubato a questo punto...
 
Ehhh?
che vuol dire la marca?
ma hai il connect+ oppure un'altro navigatore di terze parte?

Il connect non ha marche, è prodotto da magneti marelli su progetto e ideazione cialab, ovviamente venduto dal gruppo fiat stesso.

Devi andare in concessionaria portando i dati e il connect e lasciare fare a loro, sperando che non sia rubato, se lo fosse....beh vedi tu, dipende se l'auto l'hai presa da un conce, da un privato ectct.vedi tu.
trucchi non esistono per fortuna, un connect rubato senza codice lo puoi buttare nella spazzatura, oltretutto ti ricordo che nella sezione GSM è in tutto e per tutto un telefono con tanto di IMEI, quindi se il propietario ha fatto come facciamo noi, ovvero segnato il propio IMEI prima e denunciato il furto, l'IMEI rubato verràa ssociato alla SIM che gli si inserisce, ovviamente ai dati dell'intestatario della SIM stessa...
 
Si devi andare dal concessionare con il libretto di circolazione e purtroppo il numero di serie del connect. per trovare il numero di serie del connect bisogna staccarlo dalla sede e individuare la targhetti che si trova al di sopra. Il numero di serie si trova tra i 2 codici a barre è composto da numeri e lettere.
Cmq per smontare il connect è meglio che ti appoggi ad una conc. opppure ad una Off. aut.
La card costa €42.32
 
Vada che sei nuovo.....

...ma sarebbe buona regola e soprattutto cortesia, fare il primo post nella cartella di benvenuto invece che buttarsi subito ad aprire una nuova discussione e inserire post solo in quella.

Inoltre se leggi il regolamento trovi anche utili indicazioni, tipo la funzione Cerca che trovi in alto tramite la quale puoi trovare gia' la risposta alle tue domande, inclusa questa sul connect.....
 
Poi sara' che sono sempre prevenuto....ma hai appena comprato una 147 e conosci cosi' bene trucchetti del connect e procedure ufficiali per avere il codice dall'alfa (che stranamente non ti sanno trovare... :eek13) )?

Mah, sono paranoico.... :scratch)
 
1) chiedo scusa se ho aperto una discussione prima di chiedere in altri post ma non trovando argomenti che mi potessero aiutare mi è sembrato l'unico modo
2) Forse si stà mettendo in dubbio il fatto che il navigatore sia rubato ma come ho detto prima sono andato all'alfa con i numeri di telaio e scocca della macchina il navigatore è quello che monta la fabrica non di terze parti e visto che fino a qualche giorno fà funzionava come a sempre funzionato (cioè spegnendo e riaccendendo) pensavo si potesse risolvere diversamente
3) Prevenuto da cosa scusa? ho il navigatore che non funziona e mi sbatto per vedere di farlo funzionare in qualche modo.
Le procedure ufficiali? e quali sarebbero?
 
pitagora_75":6czcw8ga ha detto:
2) Forse si stà mettendo in dubbio il fatto che il navigatore sia rubato ma come ho detto prima sono andato all'alfa con i numeri di telaio e scocca della macchina il navigatore è quello che monta la fabrica non di terze parti e visto che fino a qualche giorno fà funzionava come a sempre funzionato (cioè spegnendo e riaccendendo) pensavo si potesse risolvere diversamente

la CupSport NON ha il navigatore montato di serie, quindi è stato montato successivamente.... se manca il codice la provenienza può essere dubbia.... non trovi?
 
Se effettivamente fosse rubato... come minimo avrebbe il diplay del contachilometri che lampeggia, al di la del fatto che comunque non è così semplice installare un connect su una 147 sprovvista............ Si tratta solo di andare in alfa romeo e richiedere il codice.
Può succedere che per un calo di tensione il connect vada in sicurezza e richieda il codice non c'è niente di catastrofico.
 
infatti sicuramente
non vedo che per forza se non c'è il code deve essere da provenienza dubbia

e poi se il conta km non lampeggia , vuol dire che era un connect montato in origine
 
max.jtd":3a5hn9hy ha detto:
infatti sicuramente
non vedo che per forza se non c'è il code deve essere da provenienza dubbia

e poi se il conta km non lampeggia , vuol dire che era un connect montato in origine

prima di tutto ho detto PUO' essere di dubbia provenienza, e non DEVE...ben diverso

inoltre ribadisco per la 3° volta la CUP SPORT NON MONTA DI SERIE IL CONNECT quindi o non è una cup sport o il connect è stato aggiunto dopo

e poi se il conta Km non lampeggia non vuol dire nulla, il vecchio proprietario può aver aggiunto il circuitino....

cmq non c'è nessun problema, la soluzione è stata data qlc post + in alto, va all'alfa paga 42€ e gli danno il code nuovo...
 
si deve si può

cambia poco

il concetto e sembre quello

comunque perfarla breve

faccio bene la prossima ad astenermi da qualsiasi consiglio visto che in tanti state diventanto permalosi

senza rancore e senza polemica

:OK)
 
ftrap":nzyktdfj ha detto:
Può succedere che per un calo di tensione il connect vada in sicurezza e richieda il codice non c'è niente di catastrofico.

cmq per essere precisi, questa cosa che tu dici non può succedere in quanto anche se stacchi la batteria il connect/radio non chiederà il codice, idem se stacchi il connect/radio e lo riattacchi alla stessa auto

l'unico caso in cui viene richiesto il codice è se il connect/radio viene installato su un'altra vettura....
 
cmq non c'è nessun problema, la soluzione è stata data qlc post + in alto, va all'alfa paga 42€ e gli danno il code nuovo...

A dire il vero non è l'unica soluzione al problema, sapete bene che c'è un altro modo per evitare la richiesta del codice.
 
Top