Vampiro":2zdtng8x ha detto:Con la rimappatura (dipende quale e se si utilizzano moduli aggiuntivi con switch di comando) credo si possano raggiungere anche i 200 cv....
C'è qui sul forum chi ne ha anche 168, 170 sempre sull'8 vongole. Ma senza rivedere il motore i rischi di rottura sono troppo alti.
Io ne ho circa 155 e non ho avuto mai problemi fin'ora :tiè) ma credo di essere al limite della resistenza meccanica.
Concordo che una mappatura "sicura" (e niente è sicuro perchè ogni motore è un caso a se stante) si assesta intorno ad un plus del 20% di potenza in più rispetto quella di fabbrica. Il motore se non vado errato ha una resistenza max del 30% in più.
Ad ogni modo, rimappare è sempre a rischio e pericolo del proprio motore..
e poi via di pompa gasolio :culo)rapidello":ifa7n6ps ha detto:bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
rapidello":2heak6rd ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
darbo":97j6qr0z ha detto:rapidello":97j6qr0z ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
maurovoice":19khxn0b ha detto:si prendi il M.jet e poi rimappi lo stesso perchè tanto va poco di più del 115cv in spunto e un 115cv mappato la bastona alla grande :sarcastic)
io cmq ho 155cv e un turbo rotto :asd)
squalettoge":2txp6w51 ha detto:e poi via di pompa gasolio :culo)rapidello":2txp6w51 ha detto:bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
darbo":3olfsdrb ha detto:rapidello":3olfsdrb ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
il matto":1ddqhyd7 ha detto:maurovoice":1ddqhyd7 ha detto:si prendi il M.jet e poi rimappi lo stesso perchè tanto va poco di più del 115cv in spunto e un 115cv mappato la bastona alla grande :sarcastic)
io cmq ho 155cv e un turbo rotto :asd)
:nono)
Se hai provato delle 140 spompe non è colpa mia. Ma, soprattutto in spunto, la differenza tra una 115cv e una 140cv è abissale. Prova a metterti in seconda a 40 km/h con una 115cv e una 140cv, e poi a tirare fino alla quarta e mi dirai.
Se poi tu mi dici che, in termini di metri, non ti soddisfa abbastanza, ricordati pur sempre che la differenza è di appena 25 cavalli sulla carta, mica 50....è ovvio che tra le due non ci sia una differenza chilometrica.
Sul fatto che una 8v rimappata vada più di una 16v originale....dipende anche da come è rimappata. Un mio amico ha un 8v rimappato a 145cv e mi sta, a fatica, alla pari. La tua magari è anche parecchio spinta, ma sulla carta hai anche 15cv più di una Mjet e il vantaggio di una quinta marcia da limitatore di giri.
rapidello":eihkm9e9 ha detto:darbo":eihkm9e9 ha detto:rapidello":eihkm9e9 ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
beh...un mjet va molto meno del mio.....
rapidello":1b6z7nnr ha detto:darbo":1b6z7nnr ha detto:rapidello":1b6z7nnr ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
beh...un mjet va molto meno del mio.....
rapidello":7f01lr8m ha detto:darbo":7f01lr8m ha detto:rapidello":7f01lr8m ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
beh...un mjet va molto meno del mio.....
darbo":27ch9tbh ha detto:rapidello":27ch9tbh ha detto:darbo":27ch9tbh ha detto:rapidello":27ch9tbh ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
beh...un mjet va molto meno del mio.....
un M-Jet rimappato non credo che gli stai dietro! :matto)
il matto":1kp5s0an ha detto:rapidello":1kp5s0an ha detto:darbo":1kp5s0an ha detto:rapidello":1kp5s0an ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
beh...un mjet va molto meno del mio.....
Per curiosità, hai mica rilevato in pista, magari in qualche gara di accelerazione, le prestazioni del tuo mezzuccio?
perchè ricordare queste brutte cose....teknomotion":1ktkzxso ha detto:rapidello":1ktkzxso ha detto:darbo":1ktkzxso ha detto:rapidello":1ktkzxso ha detto:guardate che molto dipende dal banco utilizzato per la misura.....
con la normale rimappatura e un banco frenato "giusto" è praticamente imposibile superare i 145 cv.....
per superare i 160/170 oltre a diversi interventi meccanici(turbina intercooler frizione) bisogna anche sostituire gli iniettori perchè gli originali non hanno abbastanza portata....
a questo punto conviene farsi il 16v M-Jet piuttosto che spendere migliaglia di euro per tirare qualche cavallo in + all'8v :nod) :ahsisi)
beh...un mjet va molto meno del mio.....
Quanto hai speso....?? :culo) :asd)