Massa e connessioni a stella

Allora ho fatto i test con i due cavi nuovi microfono.
Ho un ampli sotto il sedile ed uno in un fianchetto (quindi non vicini)

Ho testato con la calza collegata solo lato sorgente.

i due ampli non sono uguali uno è un genesis dual mono, l'altro è un PPI A300.

Io mi aspettavo che il genesis si comportasse come il PPI ovvero non conducesse tra rca - e scocca autoradio.

Questa sera faccio gli altri test.

Ma no mi và di dissaldare di nuovo i fili ci ho messo non sò quante ore a farle ste due coppie di cavo...

Cmq per ora l'unica soluzione che funziona è quella di collegare la massa autoradio sul - degli rca
 
diegran":158fc2zd ha detto:
Allora ho fatto i test con i due cavi nuovi microfono.
Ma non avevi fatto i test prima comprare i cavi?
Boh, vabbe', andiamo avanti.
Ho testato con la calza collegata solo lato sorgente.
Test non significativo se hai usato i cavi da microfono: non ci deve essere collegamento elettrico tra i poli negativi degli RCA.
Io mi aspettavo che il genesis si comportasse come il PPI ovvero non conducesse tra rca - e scocca autoradio.
Come gia' detto non c'e' una regola!
Cmq per ora l'unica soluzione che funziona è quella di collegare la massa autoradio sul - degli rca
Ovvero scollegare la massa della radio dal telaio della macchina.
E con questo torniamo al loop di massa; solo che questo non e' un modo ortodosso per eliminarlo.

Pero' non ho ancora capito se hai fatto o no una prova con un paio di cavi che non abbiano NESSUN collegamento tra i contatti esterni degli RCA.
 
ma allora ora scendo e lascio collegato sul vecchio cavo (non quello microfono che cè ora) solo il positivo, il negativo lo scollego da tutte e due le parti (la calza non è presente)

La prova l'avevo fatta con un cavo rca (non tipologia microfono per intenderci, ma il normale con + e -) collegato radio + e - collegato ampli solo +. Risultato rumore infernale.. devo provare scollegando il - anche dal lato sorgente?


AH per fare il cavo rca ho usato il primo caso da te esposto
 
allora primi test con cavo segnale rifatti su base cavo microfono quindi + e - collegati e calza collegata solo lato sorgente

polo positivo cavi segnale =conduce
polo negativo cavi segnale=conduce
rca - autoradio e scocca autoradio=NO
rca - autoradio e punto di massa =NO
rca - autoradio e - batteria =NO

da quì penso che il - degli rca dell'autoradio non porti nulla.

altro test che ho effettuato con i cavi collegati solo lato amplificatore. collegando il polo freddo dei cavi segnale dei 2 ampli con il punto massa autoradio mi da dei valori diversi sui due cavi 5.70 e 2.80

devi ricontrollare però quest ultimo test
 
diegran":1fjtel4l ha detto:
rca - autoradio e scocca autoradio=NO
rca - autoradio e punto di massa =NO
rca - autoradio e - batteria =NO
:?: :?: :?:
Non ce l'hai un'altra autoradio anche da 4 soldi con cui provare?
E' sempre difficile fare diagnosi a distanza; ma cosi' a occhio e croce direi che la radio ha qualcosa che non va!
 
ho la mia alpine per provare se è il caso.
Ma credo che sia apposta così, infatti facciamo sulla sorgente quello che effettivamente noi cercavamo di fare sui cavi segnale
 
diegran":2xnzznmt ha detto:
ho la mia alpine per provare se è il caso.
Secondo me e' il caso.
Ma credo che sia apposta così, infatti facciamo sulla sorgente quello che effettivamente noi cercavamo di fare sui cavi segnale
Un senso ce l'ha quello che dici; ma non credo che sia cosi' perche' non possono prevedere con certezza assoluta il tipo di connessione/utilizzo che verra' realizzato!
Se fosse cosi', dovrebbe esserci scritto qulacosa al riguardo nel manuale.
 
stasera provo..

però la mia alpine non è amplificata internamente (non hà le uscite amplificate per le casse), cambia qualcosa?
 
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