Maserati Kubang

bartolets

Nuovo Alfista
6 Novembre 2010
299
0
16
Cosa succede se una maserati viene ingrassata, alzata e violentemente tamponata da un q5 ed una giulietta?
Diventa il nuovo mostro della casa del tridente, ovvio. Sapevatelo su Rieducascional channel:


m1eyun4bmfj0.jpg

m1eyun5b1uj1.jpg

m1eyun4bxxj2.jpg

il-reveal-della-maserati-kubang_9.jpg

il-reveal-della-maserati-kubang_16.jpg

il-reveal-della-maserati-kubang_20.jpg
 
La fiancata fa molto Infinity. Davanti sembra una Lancer. Dietro un incrocio con Giulietta e Q5.
 
A me i SUV non piacciono, però i nuovi motori progettati da Martinelli che monteranno su questa speriamo arrivino anche sulla BabyQuattroporte
 
Alex Murphy":2dwmfmec ha detto:
Se pure Porsche ha fatto il Suv (con successo)......non vedo perchè non dovrebbe farlo anche Maserati...

A me piace ! :)

Si chiama tempismo. I suv erano the shit cinque/dieci anni fa, qui si fa sempre troppo poco e troppo tardi.
 
Quoto anche Lorenzino. Il primo SUV di queste dimensioni italiano è arrivato all'incirca dieci anni dopo i vari Mercedes, BMW, Porsche e co. Secondo me doveva debuttare molto molto prima una vettura del genere.

pyro":x6b2rzob ha detto:
La fiancata fa molto Infinity. Davanti sembra una Lancer. Dietro un incrocio con Giulietta e Q5.
Quoto. E' molto Infiniti con un sedere che ricordia le varie Q dell'Audi (secondo me un mix tra Q5 e Q7).
A me tendenzialmente i SUV non piacciono e li trovo inutili; questo come gli altri.
Devo ammettere che esteticamente è gradevole ma certo non lo trovo originale nelle linee.

Ma non ho ben capito se è già la vettura ufficiale o è un concept. :scratch)
 
Certo che fare uscire un SuperSuv in tempi in cui l'ostentazione NON va più di moda, quando invece il trend generale è di tornare al "piccolo" ed al "meno inquinante", dove tutti si stanno impegnando nell'elettrico (giustamente o meno),

con un ritardo di 10 anni....DIECI ANNI...sulla concorrenza...

bah

per me non ci stanno proprio :matto)

Comunque un' operazione di dubbio gusto. Estetico, ma soprattutto morale...
 
lorenzino":20if8tw6 ha detto:
Si chiama tempismo. I suv erano the shit cinque/dieci anni fa, qui si fa sempre troppo poco e troppo tardi.

L'hanno fatto quando hanno potuto, ovvero oggi che sono possibili le sinergie con il marchio Jeep. Se avrà successo o meno si vedrà, intanto l'impegno sul marchio Maserati è in questo momento grande, credo che usciranno modelli interessanti.
 
Ce ne e'stato di tempo per copiare e capire,guarda che roba che invece pensano di buttar fuori....oltre al fatto che un marchio come Maserati debba avere un suv a listino lo vedo un ripiego,brutta imho...
 
si è verò, cioò non toglie che entrano in un mercato dove chi voleva un suv l'ha già preso, dove ci sono in giro macchine che già coprono tutte le nicchie (suv piccoli, suv grandi, suv giganormi, suv sportivi, suv economici, suv generalisti, suv da casalinga, suv da famiglia).

in più, al contrario delle utilitarie, delle familiarie, delle sportive o di quelle macchine che comnque hanno un preciso scopo i suv sono stati figli di una moda che sembra sulla fase di declino. entrare in un mercato sia saturo sia in contrazione, per quanto sfruttando le sinergie e tutto il resto, è comunque una mossa azzardata.


più che altro diciamo che arrivati a questo punto non potevano più proporre un marchio luxury senza un suv nella gamma, stava diventando una questinoe di immagine. diciamo che si sono posti nella condizione in cui sarebbe stato sbagliato sia non farlo che farlo.
 
Ma e'anche vero che nessuno li ha obbligati a ripiegare obbligatoriamente sul Suv,se volevano vendite potevano dirottare su una sportiva da prezzo come successe negli anni 80 con la famosissima"Biturbo",ne vendettero na cifra perche'andava forte e costava la meta'di una "911",poi lo sanno loro che fare ma se funziono'quella volta....
 
fdelia2001":3sypgc4s ha detto:
Ce ne e'stato di tempo per copiare e capire,guarda che roba che invece pensano di buttar fuori....oltre al fatto che un marchio come Maserati debba avere un suv a listino lo vedo un ripiego,brutta imho...

mica è il know how il problema... il problema il differenziale fra costi di sviluppo e marketing, e ritorno di denari...

ora conveniva evidentemente, prima no... la kamal per esempio è pronta da parecchi anni...
 
Comunque alla fine mi sa che verrà prodotto in USA e non a Mirafiori come si era pensato di nuovo fosse possibile.
Ecco l'articolo di auto.it in merito al Kubang ( http://www.auto.it/salone_auto_francofo ... l+Tridente )

'Nuovissimo V8 e piattaforma Grand Cherokee
Ecco il SUV Maserati, pronto a battagliare col Porsche Cayenne e Range Rover,
Si chiama Kubang il modello presentato al Salone di Francoforte e nasce subito con grandi ambizioni. "Ampliare la gamma e rafforzare la presenza sul mercato delle vetture sportive di lusso".
Concentrando sportività e lusso, sempre nel segno del Tridente, il frontale non ammette repliche infatti – il Kubang è opera del Centro Stile Maserati diretto da Lorenzo Ramaciotti - e anche lo stesso nome Kubang è nome già noto, come il concept presentato nel 2003 a Detroit.
Un SUV quindi, non coupé spyder e cabriolet, per far "guerra" ai big tedeschi e inglesi. Con un cuore italiano. I motori Maserati di nuova generazione saranno progettati a Modena da Paolo Martinelli, responsabile della Direzione Powertrain di Maserati. Questi nuovi propulsori saranno prodotti a Maranello da Ferrari ma progettati solo per le future Maserati.
Maserati per stile, motore, e prestazioni. La trasmissione automatica a 8 rapporti, tutte le caratteristiche specifiche della vettura come le sospensioni, i freni, lo sterzo verranno sviluppate in esclusiva a Modena per il SUV Maserati dalla Direzione Sviluppo Prodotto di Maserati.
ma anche un po' Jeep, con la logica sinergia con l'ultima nata, la Grand Cherokee, che ha subito riscosso grandi consensi, per piattaforma e trazione integrale, un garanzia quella della Casa americana. Il Kubang sarà prodotto in USA sulla stessa linea "dell'ammiraglia" Jeep'.
 
Sarò controcorrente, ma se la fanno così come vedo dalle foto(per quel che si vede dato che ci sono sempre Marpionne e lo zio Fester in mezzo :mad2) ) secondo me è "una bella bestia"

http://www.motori.it/immagini/4594-1/ma ... .html?foto

Poi sarà scopiazzata, in ritardo ecc.. Fa un po' tanto incavolare che Alfa Romeo poteva aver già qualcosa di simile 10 anni fa...ma questo è un altro discorso, parlo solo dell'estetica al momento.
 
Top