Maserati Gran Turismo: specchietti della 159?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Allora allora........ho notato in queste 2 foto che la maserati Gran Turismo pare abbia gli specchietti come, se non proprio, della 159......è solo grandissima assomiglianza o sono proprio loro? Io l'ho vista dal vivo ma non ci ho badato mannaggia. Comunque se sono loro questo dovrebbe far capire a chi critica tanto che vengono usati pezzi in comune, che se lo fa Maserati, figuriamoci se non lo puo fare Fiat, Alfa ecc ecc. perchè mi pare di ricordare che Maserati i soldi li ha, quindi non credo li sarebbe costato tanto fare 2 specchietti. Meditate gente.....invece di criticare sempre l'Alfa o la Fiat.......







 
Comunque la cosa buona se sono proprio gli stessi è che per circa 70€ ci si puo mettere le calotte satinate TI :asd) :asd) :asd) Già mi vedo il cliente che si ferma in Alfa con la Maserati :D :D :D
 
cuoresportivo86":15f1y4pn ha detto:
Allora allora........ho notato in queste 2 foto che la maserati Gran Turismo pare abbia gli specchietti come, se non proprio, della 159......è solo grandissima assomiglianza o sono proprio loro? Io l'ho vista dal vivo ma non ci ho badato mannaggia. Comunque se sono loro questo dovrebbe far capire a chi critica tanto che vengono usati pezzi in comune, che se lo fa Maserati, figuriamoci se non lo puo fare Fiat, Alfa ecc ecc. perchè mi pare di ricordare che Maserati i soldi li ha, quindi non credo li sarebbe costato tanto fare 2 specchietti. Meditate gente.....invece di criticare sempre l'Alfa o la Fiat.......


Per me è solo un indice di come sta messo e della mentalità del gruppo Fiat....
 
Mollan":yra814er ha detto:
cuoresportivo86":yra814er ha detto:
Allora allora........ho notato in queste 2 foto che la maserati Gran Turismo pare abbia gli specchietti come, se non proprio, della 159......è solo grandissima assomiglianza o sono proprio loro? Io l'ho vista dal vivo ma non ci ho badato mannaggia. Comunque se sono loro questo dovrebbe far capire a chi critica tanto che vengono usati pezzi in comune, che se lo fa Maserati, figuriamoci se non lo puo fare Fiat, Alfa ecc ecc. perchè mi pare di ricordare che Maserati i soldi li ha, quindi non credo li sarebbe costato tanto fare 2 specchietti. Meditate gente.....invece di criticare sempre l'Alfa o la Fiat.......


Per me è solo un indice di come sta messo e della mentalità del gruppo Fiat....

Ecco il primo che critica :rotolo) :rotolo) :rotolo) ..........non è cosi.......per me non c'è niente di male comunque. :shrug03)
 
cuoresportivo86":pkquzt9w ha detto:
Ecco il primo che critica :rotolo) :rotolo) :rotolo) ..........non è cosi.......per me non c'è niente di male comunque. :shrug03)

La mia non è una critica, è semplicemente un'osservazione.
Quasi nessun altro gruppo fa così, però in Fiat si credono più furbi e lo fanno lo stesso. eh, che si arrangino....

Nel gruppo VW ci sono 4 segmento C, e tutte e 4 hanno specchietti differenti.

Nel gruppo fiat ci sono invece 3 auto di 3 prezzi diversi con gli stessi specchi.

Idem alcune parti interne....vedi plancia Delta-Bravo che è identica.... PArti di Punto in Mito....ecc....

Queste finte furbate non sono ben viste dalla clientela....quella esigente....
 
Mollan":1u9m38v8 ha detto:
Nel gruppo VW ci sono 4 segmento C, e tutte e 4 hanno specchietti differenti.

Nel gruppo fiat ci sono invece 3 auto di 3 prezzi diversi con gli stessi specchi.

Idem alcune parti interne....vedi plancia Delta-Bravo che è identica.... PArti di Punto in Mito....ecc....

Queste finte furbate non sono ben viste dalla clientela....quella esigente....

sinceramente non ho mai capito perchè però. personalmente se vado a comprare una macchina me ne frego del fatto che abbia gli specchietti uguali a un'altra :matto)
 
presta":10k3npgk ha detto:
sinceramente non ho mai capito perchè però. personalmente se vado a comprare una macchina me ne frego del fatto che abbia gli specchietti uguali a un'altra :matto)

Perchè le due auto hanno prezzi compleatmente diversi....

Una gran turismo BASE costa 3 volte e mezzo una 159 base....

I tedeschi differenziano gli specchi e gli interni anche per vetture distanti 1-2-3-4 mila euro l'una dall'altra.... in Italia no....ovviamente siamo i più furbi di tutti...."qua nessuno è fesso" e si fa economia di scala....
 
presta":1zxn8jmh ha detto:
Mollan":1zxn8jmh ha detto:
Nel gruppo VW ci sono 4 segmento C, e tutte e 4 hanno specchietti differenti.

Nel gruppo fiat ci sono invece 3 auto di 3 prezzi diversi con gli stessi specchi.

Idem alcune parti interne....vedi plancia Delta-Bravo che è identica.... PArti di Punto in Mito....ecc....

Queste finte furbate non sono ben viste dalla clientela....quella esigente....

sinceramente non ho mai capito perchè però. personalmente se vado a comprare una macchina me ne frego del fatto che abbia gli specchietti uguali a un'altra :matto)

Esatto :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
cuoresportivo86":26zb6q4x ha detto:
mi pare di ricordare che Maserati i soldi li ha, quindi non credo li sarebbe costato tanto fare 2 specchietti

bella questa :asd)
il bilancio 2007 è stato il primo in attivo dopo anni e anni di bilanci in passivo...

e ke la stessa Maserati stia meglio dell'Alfa solo dopo pochi anni dal passaggio: fallimento-->ferrari-->fiat dimostra quanto in Fiat tengano all'Alfa ke dopo 22 anni ha il culo per terra

la maserati gran turismo per esempio sarebbe un'ottima Alfa...ma è evidente ke il marchio del tridente, come ferrari vengono trattate con un occhio di riguardo rispetto ad Alfa...per nn parlare del trasferimento del know how visto ke la meccanica maserati è basata su concetti nati in alfa romeo...ci sono 2 pesi 2 misure :KO)

PS gli specchietti sono identici come ti dicevo nell'altro topic
sono gli stessi della Mito
 
Mollan":1ps4z9js ha detto:
presta":1ps4z9js ha detto:
sinceramente non ho mai capito perchè però. personalmente se vado a comprare una macchina me ne frego del fatto che abbia gli specchietti uguali a un'altra :matto)

Perchè le due auto hanno prezzi compleatmente diversi....

Una gran turismo BASE costa 3 volte e mezzo una 159 base....

I tedeschi differenziano gli specchi e gli interni anche per vetture distanti 1-2-3-4 mila euro l'una dall'altra.... in Italia no....ovviamente siamo i più furbi di tutti...."qua nessuno è fesso" e si fa economia di scala....

Io non ne sarei tanto sicuro....le Audi e BMW sono molto simili dentro, quindi se le osservassi con occhio piu scrupoloso credo che troverei alcuni pezzi della serie 3, in un'altra BMW magari, idem per Audi, e parlo di tastini e stronzate cosi!
 
simo__87":3ui7usvx ha detto:
cuoresportivo86":3ui7usvx ha detto:
mi pare di ricordare che Maserati i soldi li ha, quindi non credo li sarebbe costato tanto fare 2 specchietti

bella questa :asd)
il bilancio 2007 è stato il primo in attivo dopo anni e anni di bilanci in passivo...

e ke la stessa Maserati stia meglio dell'Alfa solo dopo pochi anni dal passaggio: fallimento-->ferrari-->fiat dimostra quanto in Fiat tengano all'Alfa ke dopo 22 anni ha il culo per terra

la maserati gran turismo per esempio sarebbe un'ottima Alfa...ma è evidente ke il marchio del tridente, come ferrari vengono trattate con un occhio di riguardo rispetto ad Alfa...per nn parlare del trasferimento del know how visto ke la meccanica maserati è basata su concetti nati in alfa romeo...ci sono 2 pesi 2 misure :KO)

PS gli specchietti sono identici come ti dicevo nell'altro topic
sono gli stessi della Mito

Bè mi pare pure che la Maserati non sfornava una nuova auto da parecchio o sbaglio? Comunque sinceramente non giudico un'auto dagli specchietti..............brave le tedesche che hanno gli specchietti diversi ma preferisco gli specchietti uguali al sottosterzo che hanno loro sulle loro auto in versioni normali (vedi Audi) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":nfbrz5jp ha detto:
Eric Draven":nfbrz5jp ha detto:
se sono loro...no comment! :KO)

Scommetto che non te la compreresti la Maserati Grant T. vero? :asd) :asd) Ma per favore :rotolo) :rotolo) :rotolo)

No, prenderei per quei soldi una ferrari f430, e se la trovassi ancora meglio, una TVR Sagaris, risparmierei pure ed avrei un auto con le palle! :OK)
 
Eric Draven":37pciagv ha detto:
cuoresportivo86":37pciagv ha detto:
Eric Draven":37pciagv ha detto:
se sono loro...no comment! :KO)

Scommetto che non te la compreresti la Maserati Grant T. vero? :asd) :asd) Ma per favore :rotolo) :rotolo) :rotolo)

No, prenderei per quei soldi una ferrari f430, e se la trovassi ancora meglio, una TVR Sagaris, auto con le palle! :OK)

Aspetta togli la Ferrari perchè ovvio che la preferisco pure io (il cavallino è sempre il cavallino :elio) ) io parlo dell'auto in se: non la prenderesti per via degli specchietti?

P.S. L'hai mai vista dal vivo questa maserati?
 
cuoresportivo86":alvvmcbz ha detto:
Eric Draven":alvvmcbz ha detto:
cuoresportivo86":alvvmcbz ha detto:
Eric Draven":alvvmcbz ha detto:
se sono loro...no comment! :KO)

Scommetto che non te la compreresti la Maserati Grant T. vero? :asd) :asd) Ma per favore :rotolo) :rotolo) :rotolo)

No, prenderei per quei soldi una ferrari f430, e se la trovassi ancora meglio, una TVR Sagaris, auto con le palle! :OK)

Aspetta togli la Ferrari perchè ovvio che la preferisco pure io (il cavallino è sempre il cavallino :elio) ) io parlo dell'auto in se: non la prenderesti per via degli specchietti?

P.S. L'hai mai vista dal vivo questa maserati?

Si, l'ho vista dal vivo in corso Italia a Genova, bellissima auto ma rimane il no comment sugli specchietti, e non perchè siano brutti, il perchè te l'ha spiegato mollan.

La prenderei certo, ma non è l'auto che piace a me, io auto da donne e da commendatori non ne voglio! :shrug03)
 
cuoresportivo86":vibt2axw ha detto:
Io non ne sarei tanto sicuro....le Audi e BMW sono molto simili dentro, quindi se le osservassi con occhio piu scrupoloso credo che troverei alcuni pezzi della serie 3, in un'altra BMW magari, idem per Audi, e parlo di tastini e stronzate cosi!

Nessuno si sta lamentando se un'ALFA ha delle parti comuni o simili ad altre ALFA. (nessuno si è lamentato che 147 e GT hanno praticamente il medesimo interno....) Qui ci si lamenta se un'ALFA ha parti FIAT o se una MASERATI ha componenti ALFA.

Le Audi non hanno parti Skoda. Le Rolls non hanno parti BMW, così come le BMW non hanno parti Mini.
Alfa invece ha parti Fiat (e parecchie nella mito). E Maserati ha parti Alfa. Non va bene nell'ottica del prestigio del marchio.... ma è una cosa che non si capirà mai....
 
cuoresportivo86":3nxns1mn ha detto:
brave le tedesche che hanno gli specchietti diversi ma preferisco gli specchietti uguali al sottosterzo che hanno loro sulle loro auto in versioni normali (vedi Audi) :asd) :asd) :asd)

Brave si....fino a prova contraria non sono a rischio fallimento e non sono state risollevate dallo stato.
 
Top