Maserati Coupè Gt

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
39
Cesena
www.147virtualclub.it
Ciao a tutti...
In famiglia dobbiamo cambiare la macchina,e siccome mio babbo ha deciso di prendersi una sportiva parlandone un po sono venute fuori diverse opzioni...ma siccome lui la vuole italiana alla fine quella che pare piacergli di più è questa..siamo già andati a vederla ed è davvero bella,dalle foto ammetto che sembrava peggio.

Ora vi chiedo..è una macchina che è uscita nel 2002,nel 2004 è uscito il restyling,che voi sappiate a breve sono previsti delle variazioni al modello??Dei cambiamenti particolari che dovrebbero suggerire di aspettare per l'acquisto???

In ultimo,ha dato problemi di qualche tipo quest'auto o è una macchina degna del nome del marchio e del prezzo che costa???Ve lo chiedo perchè non abbiamo mai ancora avuto ne Maserati ne Ferrari in famiglia,quindi nessuno di noi ha esperienze a riguardo...

Premesso che non voglio una km zero(e non penso proprio ce ne siano!!!),si riescono ad avere sconti su questa macchina o,come spesso accade per le auto di lusso,il prezzo è quello e da li non ci si muove???
Grazie mille a chi interverrà,chiedo qui,anche perchè in precedenza avevo visto un post di un utente che ha una quattroporte...quindi magari sa dirmi qualcosa!!!
 
Capisco che alcune parti possano essere prodotte non in Italia(come avviene per moltissime auto)ma ciò è anche sinonimo di scarsa qualità???

Nessuno ha visto o magari addirittura provato quest'auto e sa dirmi qualcosa di più??
Credo che in fondo Maserati abbia ancora qualcosa di buono oltre al nome..o no???
Un Ferrari 430 oltre ad avere solo due posti mi sembra meno adatto ad essere utilizzato spesso,o no??E poi Maserati e Ferrari credo che più o meno useranno gli stessi pezzi..mi sbaglio???
 
In area soci c'era un ragazzo che aveva postato le foto di un Maserati Coupè.
Cmq la macchina sarà anche fatta on elementi stranieri (il che è normale x tutte le vetture),xò è un'ottima vettura.

Il problema vero è che teoricamente l'anno prossimo dovrebbe essere sostituita.
Sul come va non so dirti...purtroppo non ho mai potuto provarne una.
Il vecchio 3.200 biturbo dava molti problemi,il 4.2 aspirato attuale credo non dia grossi problemi :OK)
 
Prendi il Gransport come matt8804 in area soci (ci son anche le foto) e sei a posto!!!! :OK)
 
Dal lato estetico e prestazionale anche a me piace di più il 430,ma la macchina non è per me..sarà la macchina di mia mamma..e le serve un 4 posti(anche se i due dietro son piccolini...)
Per il motore mi sono informato ed è quello che in TEORIA dovrebbe andare anche sulle future Gta forse..non penso sia malissimo!
La cosa che mi preoccupa è proprio il fatto che venga a breve sostituita..nessuno ha qualche info sui piani futuri della maserati???
 
Triplo":ckdkt5zn ha detto:
Dal lato estetico e prestazionale anche a me piace di più il 430,ma la macchina non è per me..sarà la macchina di mia mamma..e le serve un 4 posti(anche se i due dietro son piccolini...)
Per il motore mi sono informato ed è quello che in TEORIA dovrebbe andare anche sulle future Gta forse..non penso sia malissimo!
La cosa che mi preoccupa è proprio il fatto che venga a breve sostituita..nessuno ha qualche info sui piani futuri della maserati???
Por.a eva,proprio un giocattolino x la Mami è?
Ma toglimi una piccola curiosità,il Papi che bolide usa? :p
Ciaoz
 
Mio babbo non si interessa molto di macchine,anche perchè lavora parecchio e non ha molto tempo per svagarsi,attualmente gira con un Mitsubishi L200 Double Cab,è un pick up da lavoro,molto bello secondo me,adesso è uscito il modello nuovo,e siccome quest'anno devono cambiare tutte e due le macchine è indeciso tra quello e il Nissan Navara..nessuna supercar...
E' la mamma quella coi macchinoni,non ha velleità sportive,ma le piacciono le belle macchine..adesso ha un Cayenne S,che compie tre anni quest'anno,quindi pensava di cambiarlo,per evitare un'eccessiva svalutazione e guardava(anche dietro mio consiglio!!!)a questa...solo che siccome i soldi non li produce mio babbo(magari!!!)non vorrei far comprare loro una macchina che l'anno prossimo esce dai listini...
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo????
 
Triplo":1m4xtust ha detto:
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo????

gran bel mezzo...non per tutti però (e non mi riferisco solo al prezzo...).

insomma, perdona molto (rispetto ad altre pari potenza/target) ma non tutto.

buon acquisto!
 
secondo me prendi una gran auto e anche se esce (ma nn so) un altro modello secondo me nn s svaluta molto.. queste sono auto particilari.. magari prova a vedere se esiste qualche club a tema :)
 
Infatti speravo di trovare un Maserati Coupè Virtual Club,ma mi sa che non ce ne sono con gente preparata e disponibile come nel nostro!!
Cercherò qualcosa nel web!
Grazie a tutti,chiunque abbia info mi faccia sapere qualcosa!!!
Ciao!
 
GLiel'ho fatta vedere la Brera,è piaciuta...ma converrai con me che parlando di Maserati siamo su un altro pianeta..sia come motore che come interni,rifiniture e,perchè no,anche rivendibilità...
Ipotizzo...prendo una Coupè GT(o Cambiocorsa,è da vedere!)e spendo attorno ai 100.000 euro..se fra 4 anni la rivendo,non credo scenderò come cifra molto sotto gli 80.000 euro..o addirittura rimmarrò sopra molto probabilmente..Una Brera accessoriata come dico io adesso arriverebbe penso almeno a 55.000 euro..forse 60.000...la macchina sta piacendo esteticamente,siamo d'accordissimo,ma se fra 4 anni la rivedo quanti soldi riprendo???20.000,forse 25.000..e ho fatto 4 anni dentro un Alfa invece che dentro una Maserati(nutro passione per le Alfa...ma sono due cose diverse..converrai con me...)

Inoltre oggi cercando in internet ho scoperto che nel 2008 uscirà si un nuovo coupè Maserati,che però costerà APPENA 80.000€ e sarà decisamente più piccolo,con un motore da 3.500cm(forse derivato Gm...brrr...o MAGARI derivato Ferrari..)

Inoltre ho scoperto che il V8 Maserati è(o per lo meno ho capito questo)lo il motore Ferrari però con la testata a 8 valvole invece che a 16 com'era nel 360 Modena e come suppongo sia anche nel 430...

Dentro è davvero bellissima,ho visto delle foto dettagliate e il navigatore ha una definizione e una luminosità stupenda,poi anche per quanto riguarda i test in pista ne parlavano molto bene...sono proprio convinto..spero di riuscire a trasmettere tutta questa positività al babbo(che è quello che paga..come sempre,poverino!)anche se dopo che ha visto una configurazione della Coupè Gt..è rimasto favorevolmente impressionato!!Speriamo bene!!!
 
Il mio parere è che si tratta di una macchina stupenda e ben riuscita, purtroppo mi da molto l'idea di essere a fine carriera..e comprare una macchina di questo genere quando sta per uscire il modello nuovo non so quanto sia conveniente..poi se ti piace e vuoi per forza quella...niente da dire. Gran bolide! :OK)
 
Non è che voglio per forza quella,è che mi sembra un auto molto valida,tu dici di aspettare???Qualcosa di equivalente,anche tra le(ahimè...)straniere????
non bmw audi o roba così...macchine sportive ma con eleganza,di lusso dai...
 
Triplo":15hik8j2 ha detto:
Non è che voglio per forza quella,è che mi sembra un auto molto valida,tu dici di aspettare???Qualcosa di equivalente,anche tra le(ahimè...)straniere????
non bmw audi o roba così...macchine sportive ma con eleganza,di lusso dai...


Visto che prima si parlava di Ferrari 430...io aggiungerei anche queste due, sempre sui 150000€:

Aston Martin DB9..:sbav)
astonmartindb9008_1.jpg

astonmartindb9009_1.jpg

Lamborghini Murcielago.. :sbav)
Lamborghini%20Murcielago%201%20-%20800x600.jpg
 
Bella l'Aston Martin,cavolo!!!Molto bella!!

La Lambo invece(per quanto piaccia a me...con quelle portiere...uhhhhmmmm)non va giù a mio padre,lui è di una generazione diversa e Lamborghini = trattori...vallo a capire!!!

Sono molto indeciso,dite che se sento con un conce Maserati avrà l'onestà e il buon cuore di essere sincero riguardo alle future uscite o cercherà solamente di vendere vendere vendere senza preoccuparsi d'altro???
 
Triplo":1pnyvhfr ha detto:
Bella l'Aston Martin,cavolo!!!Molto bella!!

La Lambo invece(per quanto piaccia a me...con quelle portiere...uhhhhmmmm)non va giù a mio padre,lui è di una generazione diversa e Lamborghini = trattori...vallo a capire!!!

Sono molto indeciso,dite che se sento con un conce Maserati avrà l'onestà e il buon cuore di essere sincero riguardo alle future uscite o cercherà solamente di vendere vendere vendere senza preoccuparsi d'altro???

la attuale maserati è sicuramente un "derivato" di ingegneria ferrari...per farti capire, lo stesso modello ante-ferrari aveva il devioluci della lancia kappa...
la cura ferrari si è fatta sentire su tutto (anche se a me piaceva di più la vecchia fanaleria posteriore...molto "america"...)

su una cosa non sono d'accordo: che la paghi oggi 100k e la rivendi domani a 100k o giù di lì....... mi pare una bella speranza...da quello che dici la vuoi tenere 2/3 anni...una speranza del genere per essere alimentata deve prevedere il fatto che l'auto, costruita in serie, diventi rara...e non solo usata

già qui ti puoi fare un'idea...
http://www.autoscout24.it/ita/list....mage=1&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova
 
Allora per stare sul prezzo del Maserati più o meno ci sono due sole alternative,nuove e che non andranno fuori produzione così in fretta...

Aston Martin V8 Vantage (è un modello totalemnte nuovo anche se riprende ovviamente lo stile di tutte le Astona Martin)

astonv8vantage06_09.jpg

aston-martin-v8-vantage-03b.jpg

Aston%20Martin%20V8%20Vantage%20-%201024x768.jpg

aston-martin-v8-vantage-02b.jpg


Costa 110.800 € di base,117.500 € full optional (cerchi 19",xeno,nav...)
Macchina pttima anche telaisticamente parlando.
382cv - 42,5 kgm - 280 km/h - 0-100 in 5 sec.

Altrimenti Porsche 997 Carrera4S...hai il massimo possibile, assolutamente il massimo,anche se la nuova AstonMartin gliele farà vedere brutte :nod)
 
Top