Maserati Coupè Gt

Molto bella la V8 vantage...adesso proporrò anche quella!!!
Ovvio che se compro a 100 non la rivendo a 100...però pensavo che una macchina del genere ben accessoriata come la prenderemmo da 100 potrebbe passare a 75-80 o no???
Adesso faccio un giro nel link!
Grazie a tutti della partecipazione!

p.s. il carrera è bello,ma non mi attira,ce l'hanno "tutti"...
 
Triplo":995rbi66 ha detto:
Molto bella la V8 vantage...adesso proporrò anche quella!!!
Ovvio che se compro a 100 non la rivendo a 100...però pensavo che una macchina del genere ben accessoriata come la prenderemmo da 100 potrebbe passare a 75-80 o no???
Adesso faccio un giro nel link!
Grazie a tutti della partecipazione!

p.s. il carrera è bello,ma non mi attira,ce l'hanno "tutti"...

ciao, anche secondo me, rispetto alle auto di quel segmento di mercato la maserati 4200 gt è la scelta migliore.

Sul discorso della svalutazione è esattamente il contrario di come la pensi tu, appena immatricolate quelle auto perdono un botto, se la paghi 100 la rivendi a 80 dopo 6 mesi ( non dopo qualche anno). Io ti consiglio vivamente di andare sull'usato, solitamente è difficile che abbiano più di 10 000 km e ne trovi tantissime che anno si e no fatto il primo tagliando.

Per quanto riguarda l'auto (io la uso abbastanza spesso) ti dico che è fantastica. Nell'uso normale e perfino comoda e facile da usare.
Il motore è spaventoso, già all'avvio si intuisce la sua rabbia dal rombo che emette per poi assestarsi su un minimo irregolare che rantola, appena si sfiora il gas l'ago del contagiri schizza in alto in modo impressionante e ritorna al regime minimo di rotazione con la stessa velocità. Poi si tira verso il volante il selettore della marcia (molto bella al tatto e alla vista) e si innesta la marcia con un sordo rumore di meccanica molto piacevole. Bisogna abituarsi un po a usare il gas per farla muovere come si vuole in fase di sfrizzionamento, una volta in marcia ogni insignificante pressione sul gas fa accelerare l'auto in modo veramente imbarazzante, diventa difficile trovare una strada che permette l'affondo sul gas fino a sentire il tappetino sotto che lo blocca!!
La coppia è mostruosa e si ha una accelerazione molto vistosa anche in sesta a basse velocita, se si decide di sfruttare tutto quello che c'è in pochi attimi senza accorgersene si è gia ai 200km\h schiacciati nel sedile e con il motore che continua a tirare come un matto, (per fare un paragone banale, l'accelerazione che ha quest'auto dai 200 in poi e come l'accelerazione che ha la 147 2000 dai 50 in su).
Schiacciando il tastino "sport" l'auto sembra trasformarsi, l'assetto diventa molto più rigido (anche se non da spacca schiena), il limitatore viene spostanto più in su, l'acceleratore è molto più pronto e la velocità di cambiata diventa incredibile, si ha proprio la sensazione del "calcio nel culo" a ogni salita di marcia.
Lo sterzo è preciso e velocissimo, (migliorato ancora quando abbiamo montato i distanziali e ribassato l'assetto), l'auto va in appoggio nell istante che uno DECIDE di sterzare (non da quando uno sterza ehhe) bisogna farci un po l'abitudine per non entrare in curva in anticipo.
Sono riusciti a creare un auto da utilizzare tutti i giorni che però, volendo, puo diventare quasi un auto da corsa.

in una parola: orgasmica

Io sfortunatamente non ho mai provato supercar di livello superiore (ferrari lambo ecc) ma diventa difficile immaginare qualcosa di meglio dal punto di vista del piacere di guida.
 
Ma l'Aston Martin Vantage quanto costa? Il Gransport almeno con massimo 100k euro te lo porti a casa..(e sul configuratore maserati ci ho sbavato giocando con gli abbinamenti di colore degli interni.. :love) )
 
la vantage costa 110k,non so poi cosa ci si possa infilare come optionals...

Concordo col dire che il configurator Maserati è spettacolare!Ci sono 1000000 abbinamenti di colore interni...fantastico!

Ieri comunque ho visto una V8 Vantage in giro per Cesena,bella..molto molto!!
Però mio babbo vuole rimanere sull'italiano,quindi adesso il dubbio è tra quale modello Maserati,se il coupè e la gransport...che comunque non sono diversissime!

Il cambiocorsa va bene anche se ad usarlo deve essere una donna???Perchè mia mamma non è abituata coi cambi al volante...non è impedita a guidare ma è sempre una donna...:) ci si prende la mano in fretta??(il selespeed penso sia una cosa simile,o no???)
 
Ok perfetto...adesso conto di fargliela prenotare il prima possibile,i tempi di consegna han detto che sono tra i 2 e i 3 mesi...

Avevo pensato di ordinarla con questi optional:

Radio-navigatore GPS
Cruise control
Sistema allarme
Fari allo Xeno con lavafari

MaseratiIn.jpg



MaseratiOut.jpg


Cosa ne dite???
Ancora sono indeciso se provare a convincere i miei per il cambiocorsa o meno...a me piacerebbe un sacco..ma i miei credo non ne sentano la necessità..dello skyhook non provo nemmeno a chiedere...peccato!!
 
Triplo":1vnck5vx ha detto:
la vantage costa 110k,non so poi cosa ci si possa infilare come optionals...

Concordo col dire che il configurator Maserati è spettacolare!Ci sono 1000000 abbinamenti di colore interni...fantastico!

Ieri comunque ho visto una V8 Vantage in giro per Cesena,bella..molto molto!!
Però mio babbo vuole rimanere sull'italiano,quindi adesso il dubbio è tra quale modello Maserati,se il coupè e la gransport...che comunque non sono diversissime!

Il cambiocorsa va bene anche se ad usarlo deve essere una donna???Perchè mia mamma non è abituata coi cambi al volante...non è impedita a guidare ma è sempre una donna...:) ci si prende la mano in fretta??(il selespeed penso sia una cosa simile,o no???)

Per quanto riguarda il cambiocorsa penso che sia un delitto non metterlo (pensa che il conce mi ha detto che non ne ha MAI venduta una con il cambio normale). Se la provi, non rinunceresti per niente al mondo al cambiocorsa settato su SPORT. Per quanto riguarda il discorso "mamma" credo che sia molto molto più semplice abituarsi alle levette sul volante che a sfrizzionare con 400 cv e sicuramente una frizzione granitica.

In più si puo mettere in automatico e fa tutto lui, con il vantaggio che volendo si puo cambiare le marcie anche manualmente, molto comodo in città.

Anche le sospensioni skyhook sono molto utili, non è che irrigidiscono l'auto e basta, fanno variare la rigidità dell ammo a seconda delle condizioni della strada e del tipo di guida, quindi sulle buche ti sembrerà confortevole ma poi in curva si sente che è parecchio rigida.

Se la prendi nuova vai di gransport (forse la fanno solo con il cambio al volante) l'estetica è più aggressiva, ha i cerchi da 19 di serie (mi pare), ha una taratura degli ammo leggermente più rigida e gli interni in bicolore con gli inserti in carbonio e aluminio che sono FANTASTICI.

Poi un bella regolata all' assetto e dei distanziali per togliergli l'effetto suv > cavalletta e viene un auto fantastica
 
la vantage comunque ha solo 2 posti.....
prendi la mamma della grande punto?

cmq io ti consiglierei
la quattroporte(che in foto non rende come dal vivo):sempre sportiva, ma + elegante e abitabile

la jaguar xk serie vecchia(quella che sta uscendo di produzione) che è molto meglio della nuova come design IMHO)

poi foto!
 
No no,la quattroporte non mi piace,e poi vogliono un coupè!

Ho visto che la gransport non monta il navigatore grande..ma solo una autoradio becker con navigatore che ha lo schermino tipo quello della radio della 147 normale..

Il fatto che ne abbiano vendute poche con il manuale mi conforta,vorrà dire che anche il conce sosterrà la mia tesi sull'utilità del cambiocorsa!
Per le sospensioni purtroppo posso solo sperare che li persuada il venditore..io non sono riuscito a convincerli a prendermi il 150cv nella 147..figurati se riesco con delle sospensioni adattive...

Per il discorso dei cerchi da 19"..nella Coupè non sono previsti di primo equipaggiamento,ma da quello che mi è parso di capire che non hanno sovrapprezzo..dato che anche il car configurator non li cita tra la lista degli optional..chiederò poi in concessionaria!

@cuoresportivo83
Dici,se la prendi nuova,prendi la gransport...per macchine di un certo livello preferisco sempre andare sul nuovo sia perchè posso personalizzarle come voglio sia perchè va a capire,magari sono fuori garanzia o roba del genere...non so,non mi fido molto...del resto,la gran sport mi pare differisca "solo" per le minigonne,gli interni in carbonio(in parte)e i sedili sportivi di serie...A me piacerebbe,ma va a spiegare a mio babbo a cosa può servire una versione sportiva a mia mamma...è lo stesso discorso delle sospensioni,mia mamma va tranquilla in macchina,quindi non sente il bisogno di sospensioni particolari,tanto al massimo la porterà poco sopra i limiti in viaggi autostradali...non andrà mai in pista(e MOOOOOOLTO difficilmente ci lasceranno mai andare me con quella...)uff...tutto sta nel problema che mio babbo si interessa poco alle macchine,lui è appassionato di ulm!
 
Triplo":2f0srmcs ha detto:
No no,la quattroporte non mi piace,e poi vogliono un coupè!!

:OK) :OK) :OK) :OK)

Quando dico che se la prendi nuova prendi la gransport e nel senso che usata la gransport è parecchio difficile da trovare
Ovviamente se hai la possibilità nuova e meglio anche per la gt, sopratutto per la possibilità di personalizzarla come si vuole, per il discorso dell'affidabilità dell'usato ti posso assicurare quasi per certo che il 90% di quelle auto hanno fatto si e no 5 000 km e ce ne sono tantissime che hanno 6 mesi.
Pensa che ne avevo viste due usate entrambe con 6 mesi e meno di 3000 km!!! ovviamente quindi con garanzia della casa ancora valida. praticamente una km0

Ora di preciso non so che cosa avesse in più la gransport ma sicuramente non è solo estetica..
Oltre alle piccole modifiche estetiche è anche più prestazionale (qualche ritocco sulla centralina) il cambio mi pare che su sport sia più veloce ancora, sicuramente ha l'assetto ribassato (ma quello di puo fare anche sulla versione gt visto che è regolabile in altezza) e mi pare che abbia le barre antirollio più grosse.
 
Top