Triplo":995rbi66 ha detto:
Molto bella la V8 vantage...adesso proporrò anche quella!!!
Ovvio che se compro a 100 non la rivendo a 100...però pensavo che una macchina del genere ben accessoriata come la prenderemmo da 100 potrebbe passare a 75-80 o no???
Adesso faccio un giro nel link!
Grazie a tutti della partecipazione!
p.s. il carrera è bello,ma non mi attira,ce l'hanno "tutti"...
ciao, anche secondo me, rispetto alle auto di quel segmento di mercato la maserati 4200 gt è la scelta migliore.
Sul discorso della svalutazione è esattamente il contrario di come la pensi tu, appena immatricolate quelle auto perdono un botto, se la paghi 100 la rivendi a 80 dopo 6 mesi ( non dopo qualche anno). Io ti consiglio vivamente di andare sull'usato, solitamente è difficile che abbiano più di 10 000 km e ne trovi tantissime che anno si e no fatto il primo tagliando.
Per quanto riguarda l'auto (io la uso abbastanza spesso) ti dico che è fantastica. Nell'uso normale e perfino comoda e facile da usare.
Il motore è spaventoso, già all'avvio si intuisce la sua rabbia dal rombo che emette per poi assestarsi su un minimo irregolare che rantola, appena si sfiora il gas l'ago del contagiri schizza in alto in modo impressionante e ritorna al regime minimo di rotazione con la stessa velocità. Poi si tira verso il volante il selettore della marcia (molto bella al tatto e alla vista) e si innesta la marcia con un sordo rumore di meccanica molto piacevole. Bisogna abituarsi un po a usare il gas per farla muovere come si vuole in fase di sfrizzionamento, una volta in marcia ogni insignificante pressione sul gas fa accelerare l'auto in modo veramente imbarazzante, diventa difficile trovare una strada che permette l'affondo sul gas fino a sentire il tappetino sotto che lo blocca!!
La coppia è mostruosa e si ha una accelerazione molto vistosa anche in sesta a basse velocita, se si decide di sfruttare tutto quello che c'è in pochi attimi senza accorgersene si è gia ai 200km\h schiacciati nel sedile e con il motore che continua a tirare come un matto, (per fare un paragone banale, l'accelerazione che ha quest'auto dai 200 in poi e come l'accelerazione che ha la 147 2000 dai 50 in su).
Schiacciando il tastino "sport" l'auto sembra trasformarsi, l'assetto diventa molto più rigido (anche se non da spacca schiena), il limitatore viene spostanto più in su, l'acceleratore è molto più pronto e la velocità di cambiata diventa incredibile, si ha proprio la sensazione del "calcio nel culo" a ogni salita di marcia.
Lo sterzo è preciso e velocissimo, (migliorato ancora quando abbiamo montato i distanziali e ribassato l'assetto), l'auto va in appoggio nell istante che uno DECIDE di sterzare (non da quando uno sterza ehhe) bisogna farci un po l'abitudine per non entrare in curva in anticipo.
Sono riusciti a creare un auto da utilizzare tutti i giorni che però, volendo, puo diventare quasi un auto da corsa.
in una parola: orgasmica
Io sfortunatamente non ho mai provato supercar di livello superiore (ferrari lambo ecc) ma diventa difficile immaginare qualcosa di meglio dal punto di vista del piacere di guida.