Maserati Biturbo 420 iniezione [Auto Storica], ma quanto mi costi?

vexator

Nuovo Alfista
mi sto innamorando di un sogno da 225cv, anno 1988, quindi presto inscrivibile ASI.
Le condizioni dell'auto dovrebbero essere perfette, quindi dovrei mettere in conto solo la "normale" manutenzione.

Quello che vorrei sapere quanto costerebbe "mantenere" questo 220cv, ovvero iscrizione ASI (+ quota annua), bollo, assicurazione...
Io la terrò davvero come auto storica, quindi la userò ben poco...

Avete qualche numero (€€€)?

PS: non appena il legittimo proprietario mi da l'ok, scrivo di cosa si tratta e posto qualche foto :OK)
 
Iscrizione al registro ASI tramite un club, al costo di 41,32 euro..

Bollo 25.82 euro..

Assicurazione..Un centinaio di euro in base alle compagnie..

:OK)
 
che io sappia sono 77 euro per l'iscrizione e se vuoi la tessera club in base al club variano i prezzi...
il bollo qui sono 30 euro l'anno
l'assicurazione come diceva il buon vespa sono circa 100 euro in base alla compagnia :OK)
 
angelo81":148k1opo ha detto:
che io sappia sono 77 euro per l'iscrizione e se vuoi la tessera club in base al club variano i prezzi...
il bollo qui sono 30 euro l'anno
l'assicurazione come diceva il buon vespa sono circa 100 euro in base alla compagnia :OK)

Si..I prezzi sono quelli, Angelo..

Credo che l'iscrizione ASI dipenda se tu lo fai tramite un Club a loro affiliato..Oppure no..

:OK)
 
Dunque, ho avuto l'ok.
Si tratta di una Maserati Biturbo, interni in pelle, clima, meno di 70mila km.

pict0113ez2.jpg


pict0118nk8.jpg


pict0124pn7.jpg


pict0125jh4.jpg


pict0126ns0.jpg


pict0128va1.jpg
 
bella è bellissima, all'epoca (io c'ero :asd) ) sbavavo come un matto per un po' tutta la serie delle biturbo - ma: occhio che (purtroppo, molto purtroppo) non hanno una gran fama di affidabilità, più che i costi "statali" (bolli, imposte, tasse, ecc) metti in conto una discreta cifra per la manutenzione/riparazione della meccanica
 
Vespa 2":2uantqjh ha detto:
Si può dire quanto gli hai dato?

ancora nulla, devo decidere se prenderla o meno :scratch)
cmq, la quotazione è allineata a ruoteclassiche (forse un po' meno :asd) )

Diabolik":2uantqjh ha detto:
bella è bellissima, all'epoca (io c'ero :asd) ) sbavavo come un matto per un po' tutta la serie delle biturbo - ma: occhio che (purtroppo, molto purtroppo) non hanno una gran fama di affidabilità, più che i costi "statali" (bolli, imposte, tasse, ecc) metti in conto una discreta cifra per la manutenzione/riparazione della meccanica

anch'io sono di quel periodo :asd) quando ne vedevo una per strada :love)
L'affidabilità era il punto forte di quest'auto :asd) ...in america qualche modello ha preso anche fuoco :sarcastic)
buona lettura: http://it.wikipedia.org/wiki/Maserati_Biturbo
 
vexator":2npe2e7j ha detto:
Vespa 2":2npe2e7j ha detto:
Si può dire quanto gli hai dato?

ancora nulla, devo decidere se prenderla o meno :scratch)
cmq, la quotazione è allineata a ruoteclassiche (forse un po' meno :asd) )

Diabolik":2npe2e7j ha detto:
bella è bellissima, all'epoca (io c'ero :asd) ) sbavavo come un matto per un po' tutta la serie delle biturbo - ma: occhio che (purtroppo, molto purtroppo) non hanno una gran fama di affidabilità, più che i costi "statali" (bolli, imposte, tasse, ecc) metti in conto una discreta cifra per la manutenzione/riparazione della meccanica

anch'io sono di quel periodo :asd) quando ne vedevo una per strada :love)
L'affidabilità era il punto forte di quest'auto :asd) ...in america qualche modello ha preso anche fuoco :sarcastic)
buona lettura: http://it.wikipedia.org/wiki/Maserati_Biturbo



Fai l'affare! Se dal vivo rispecchia le condizioni che sembra... ;)
 
Partendo dal presupposto che tutt'ora mi tocco quando ne vedo una, purtroppo confermo il fatto che non erano proprio affibadilissime... :sic) :sic) consumi non bassi. Ma bella, bellissima :lingua) :sbav)
 
Io ci penso spesso alla Biturbo! fantastica! francamente anche se i limiti sono noti (vedi rotture varie) penso valga la pena di prenderne una :nod)

Magari un giorno ci casco anch'io su un 2.22 però!
 
guarda ti dirò ti invidio......
ma da quando ho abbandonato il lavoro
per tornare a studiare.......

ho fatto due conti e ho visto che non conveniva!!

GODITELAAA!!!
ma soprattutto trattala bene :ecora)
 
better_vr":3q4foox5 ha detto:
Molto bella! Scusate la domanda idiota, ma come sono disposte le marce??? Guardate sul pomello...
sono messe alla maniera sportiva, come usava anche sulle ferrari prima che mettessero i cambi a 6 marce
 
Ovvero prima in basso a sinistra in modo che il passaggio prima seconda (impressionante sulle maserati!) fosse velocissimo visto che spingere una leva e meglio che tirarla...

Che vogliaaaaaa :lingua)
 
E' indubbiamente una macchina fascinosa, ma IMHO economicamente troppo impegnativa per noi comuni mortali (che non siamo 'facoltosi collezionisti' da auto in garage ma vorremmo fare spesso un giretto con la nostra amata comprata con fatica...)
 
Top