cat147":37n2aba2 ha detto:
Le biturbo a iniezione andavano già meglio di quelle prima serie a carburatori che erano praticamente sempre ingolfate a causa di una soluzione fatta in economia: anziché adottare carburatori soffiati (cioè a tenuta ermetica apposta per motori sovralimentati) adottarono carburatori per motori aspirati e misero tutto dentro un grande collettore stagno (in gergo campana) dove tutto rimaneva sotto pressione. Il problema è che i carburatori si scaldavano enormemente e si ingolfavano dopo 5 minuti di coda.
Per il resto andavano abbastanza bene a parte la tenuta di strada infima sul bagnato a causa di sospensioni (specialmente quelle posteriori) sviluppate in maniera molto approssimativa.
verissimo :asd)
leggevo questo giusto in questi giorni :OK)
Purtroppo la Maserati in quel periodo navigava in brutte acque, poi, considerando che era in mano a DE TOMASO... ecco il risultato :asd)
Oggi se esistono sogni come la 4porte la GranTurismo, bisogna solo ringraziare la Ferrari :nod)
Perchè l'Alfa Romeo non viene acquisita dalla Ferrari? :mecry2)