Marsa Alam [era: Sharm El Sheik]

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..
Verso metà febbraio dovrei andare a Sharm per una settimana con la morosa..

Avete consigli, pareri, dritte da darmi?

:grazie)
 
Ciao Dani :) l'unica cosa che posso fare io è di augurarvi una settimana da favola ;) :fluffle)
 
max18":210tlflh ha detto:
Ciao Dani :) l'unica cosa che posso fare io è di augurarvi una settimana da favola ;) :fluffle)

Grazie Max!! :fluffle) :fluffle)
Sei sempre gentilissimo.. :OK)

Spero di non trovare temperature troppo basse per fare il bagno..
Ma ho sentito che in questo periodo ci si aggira sui 25°.. :A)

Speriamo bene!! :fluffle)
 
credo che le temperature siano ottime lì :asd)

mi raccomando a non riportare indietro coralli o simili... lì sono protetti e non ci puoi nemmeno camminare sopra... nelle rive dove arrivano i coralli ci sono dei pontili per tuffarsi più in là.
 
Mi hanno parlato di un mercato nelle vicinanze dove si compra molto bene, tipo nike shox e silver a 25 euro originalissime! Rimamarrai sconfortato vedendo il costo dei carburati...

Buon viaggio e buon divertimento! :OK) :D
 
giangirm":oqpgwiwv ha detto:
credo che le temperature siano ottime lì :asd)

mi raccomando a non riportare indietro coralli o simili... lì sono protetti e non ci puoi nemmeno camminare sopra... nelle rive dove arrivano i coralli ci sono dei pontili per tuffarsi più in là.

Ottimo consiglio Giangi!! :OK)
 
antoboy":14n7fnxr ha detto:
Mi hanno parlato di un mercato nelle vicinanze dove si compra molto bene, tipo nike shox e silver a 25 euro originalissime! Rimamarrai sconfortato vedendo il costo dei carburati...

Buon viaggio e buon divertimento! :OK) :D

Grazie Anto.. :fluffle)
Mi sa anche a me che rimarrò sconfortato.. :mecry)
 
Re: Sharm El Sheik

Frà....posto peggiore non potevi nominarmelo...ci ho fatto il viaggio di nozze spendendo una marea di soldi (a luglio 2003) per niente!
Egiziani stile "napoletano" che cerca di fregarti appena può...apparentemente educati se ti vedono con la tua donna...ma se sfortuantamente rimane da sola...lasciamo perdere...
...mare orrendo (niente a che vedere con la nostra Puglia, Sardegna o Sicilia...credimi!)
...non puoi mangiare nulla per il rischio di virus intestinali (tant'è vero che ho preso un febbrone da cavallo a 40.5° C con vomito e diarrea....)
...fuori dal villaggio/albergo...il nulla...
...non ci tornerei neanche morto! :KO)
 
Re: Sharm El Sheik

IVAN":11bptl1h ha detto:
Frà....posto peggiore non potevi nominarmelo...ci ho fatto il viaggio di nozze spendendo una marea di soldi (a luglio 2003) per niente!
Egiziani stile "napoletano" che cerca di fregarti appena può...apparentemente educati se ti vedono con la tua donna...ma se sfortuantamente rimane da sola...lasciamo perdere...
...mare orrendo (niente a che vedere con la nostra Puglia, Sardegna o Sicilia...credimi!)
...non puoi mangiare nulla per il rischio di virus intestinali (tant'è vero che ho preso un febbrone da cavallo a 40.5° C con vomito e diarrea....)
...fuori dal villaggio/albergo...il nulla...
...non ci tornerei neanche morto! :KO)

mamma mia che brutta esperienza!
 
Re: Sharm El Sheik

Sandro":1xt885jb ha detto:
IVAN":1xt885jb ha detto:
Frà....posto peggiore non potevi nominarmelo...ci ho fatto il viaggio di nozze spendendo una marea di soldi (a luglio 2003) per niente!
Egiziani stile "napoletano" che cerca di fregarti appena può...apparentemente educati se ti vedono con la tua donna...ma se sfortuantamente rimane da sola...lasciamo perdere...
...mare orrendo (niente a che vedere con la nostra Puglia, Sardegna o Sicilia...credimi!)
...non puoi mangiare nulla per il rischio di virus intestinali (tant'è vero che ho preso un febbrone da cavallo a 40.5° C con vomito e diarrea....)
...fuori dal villaggio/albergo...il nulla...
...non ci tornerei neanche morto! :KO)

mamma mia che brutta esperienza!



...non dirlo a me...



P.S. Complimenti per l'avatar... ;)
 
Azz..
Frà..
Mi hai smontato.. :mecry)

Dovrò stare molto attento a tutto quello che mi hai scritto sopra..
Dell'acqua me ne avevano parlato..
Degli egiziani "rompi" me ne avevano parlato..

Dai, però il mare dev'essere bello..
Almeno a Ras Mohammed..

Speriamo.. :OK)
 
Io sono stato a NaamaBay...la spiaggia principale...zero corallo...sabbia più simile a terriccio (e uno se lo aspetta visto la location...), tante meduse (forse perchè era estate) e impossibilità di fare un bel bagno se non ti piacciono le profondità e le immersioni...mia moglie rimaneva in piscina...ti auguro davvero di non rivivere quello che ho passato io! :fluffle)
 
IVAN":2s2ngr74 ha detto:
Io sono stato a NaamaBay...la spiaggia principale...zero corallo...sabbia più simile a terriccio (e uno se lo aspetta visto la location...), tante meduse (forse perchè era estate) e impossibilità di fare un bel bagno se non ti piacciono le profondità e le immersioni...mia moglie rimaneva in piscina...ti auguro davvero di non rivivere quello che ho passato io! :fluffle)

Grazie Frà!!
Comunque ti terrò aggiornato via tel anche dall'Egitto!! :OK)

GRAZIE!! :fluffle)
 
Vespa 2":2e2jmotk ha detto:
IVAN":2e2jmotk ha detto:
Io sono stato a NaamaBay...la spiaggia principale...zero corallo...sabbia più simile a terriccio (e uno se lo aspetta visto la location...), tante meduse (forse perchè era estate) e impossibilità di fare un bel bagno se non ti piacciono le profondità e le immersioni...mia moglie rimaneva in piscina...ti auguro davvero di non rivivere quello che ho passato io! :fluffle)

Grazie Frà!!
Comunque ti terrò aggiornato via tel anche dall'Egitto!! :OK)

GRAZIE!! :fluffle)


...e di che!
...mangia solo cibi cotti, possibilmente senza troppi condimenti...evita anche i dolci...
P.S. Bibite solo chiuse!!!
 
Re: Sharm El Sheik

P.S. Comincia già a fare una mini-cura di fermenti lattici...(almeno 10 giorni) e prendili anche lì :OK)
 
appena sento quel nome, mi viene in mente.... :cesso)
mai fatta così tanta!! :ignore) :sedia)
sicuro fatti una cura di fermenti lattici prima di partire....
per il resto cheddire....
vero che cercano tutti di fregarti....ma si contratta parecchio ed alla fine costa tutto una pippa :asd)
il mare l'ho trovato fantastico!! la barriera corallina :love) ....una delle cose più belle della mia vita!! :clap)
attenzione agli sbalzi di temperatura....al mio resort, nel ristorante tenevano l'aria condizionata a palla ed andava a mangiare col maglione per non farmi venire il coccolone quando si usciva fuori....

per il resto, io dopo esserci andato tre volte ho capito a mie spese che il tour operator fa la differenza, specialmente della scelta del cibo. La prima volta che andai eravamo in un villaggio internazionale e la cucina era generica...
sono stato malissimo. Solo ai russi piaceva il cibo. Noi, in 40 italiani, tutti con lo squarauz... animatori compresi!! :mad2)
le altre volte villaggi italiani, il cuoco era italiano e faceva da mangiare da dio, pizza compresa!!

Buon divertimento. :ciao)

:fluffle)
 
cavolo dimenticavo: :cesso) :cesso) :cesso)

Mai bere acqua che non sia stata stappata dalla bottiglia davanti a te.
Mai bevande con ghiaccio
Sconsiglio insalata e altra roba preparata con acqua e non cotta.
Se ci tornassi persino i denti mi laverei con la minerale

Il mare però era bellissimo.

Ah, mi sembra che loro usino solo banconote (che qui non hanno praticamente valore). Accettano l' euro se ricordo bene
 
...e portati dietro l'imodium!! non si sa mai.... :nod)
niente cocktail in discoteca....se c'è il ghiaccio sei panato!! :asd)

p.s. mi sembra di ricordare che tu non fumi...in caso contrario ricorda che la le sigarette costano poco ma valgono poco ;)
 
Top