Marchionne: entro il 2010 Fiat aquisirà nuovi marchi

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
grandi progetti :OK)
Sergio Marchionne ha dichiarato il 10 maggio alla Bocconi in sede di un convegno tenuto in università...In pratica ha detto che Fiat ha intenzione di acquisire entro il 2010 un marchio o addirittura un gruppo automobilistico..
Sono aperte le ipotesi..
Inoltre ha dichiarato che il modello da seguire per Fiat è Toyota sia in termini di qualità sia in termini di espansione...
se qualcuno ha l'articolo completo da postare sono interessato...
 
Io investirei più su Lancia, che è un marchio con un grande nome non sfruttato al massimo delle sue potenzialità... Una volta consolidati tutti e tre i marchi penserei ad acquisirne altri...
Non mi viene in mente nulla che FIAT potrebbe acquisire... :scratch)
 
speriamo che ad arrivare al 2010 la FIAT abbia già migliorato i suoi marchi!!!
meglio prima sistemare i marchi che già ha prima di andarne a comprare di altri......
 
TwiNSparK88":3ewpw608 ha detto:
Io investirei più su Lancia, che è un marchio con un grande nome non sfruttato al massimo delle sue potenzialità... Una volta consolidati tutti e tre i marchi penserei ad acquisirne altri...
Non mi viene in mente nulla che FIAT potrebbe acquisire... :scratch)
potrebbe esserci ford o volvo...
 
ho sentito l'intervista diceva ford e GM,e che vuole raggiungere l'affidabilita' della toyota,secondo me si e' montato la testa :?:
 
75 turbo america":gxh6zubk ha detto:
ho sentito l'intervista diceva ford e GM,e che vuole raggiungere l'affidabilita' della toyota,secondo me si e' montato la testa :?:
sentendo le voci in giro si stà dando un gran da fare e i risultati (oltre che stanno già arrivando) arriveranno sempre più consistenti
 
Anche secondo me FIAT dovrebbe preoccuparsi di più dei propri marchi piuttosto che acquisirne altri. Lancia mi sembra abbastanza abbandonata a se stessa, in alfa ad ogni restyling tagliano...mah :nono)
 
fillojtd":29d2jwsg ha detto:
TwiNSparK88":29d2jwsg ha detto:
Io investirei più su Lancia, che è un marchio con un grande nome non sfruttato al massimo delle sue potenzialità... Una volta consolidati tutti e tre i marchi penserei ad acquisirne altri...
Non mi viene in mente nulla che FIAT potrebbe acquisire... :scratch)
potrebbe esserci ford o volvo...
Bè... Non mi sembrerebbe un grande investimento a mio parere (tranne per il fatto che si acquisterebbero ottimi motori di media potenza, come il 1.6 TDCi da 110cv e una tecnica di assemblaggio più curata). Rimango del parere che Lancia abbia un gran nome e ancora goda degli interessi di parecchie persone affezionate al marchio che aspettano solo qualche macchina degna di questo nome per tornare a posare il :culo) su una Lancia (di quelle vere)
 
Senza contare che, a pensarci bene, hanno già un "parco marchi" mica indifferente che potrebbero sfruttare a seconda delle necessità di produrre modelli di un certo tipo.

Per esempio Autobianchi (qualche tempo fa c'è stato un thread su di esso), Innocenti...
 
yugs":3u2cqh2w ha detto:
fillojtd":3u2cqh2w ha detto:
il modello da seguire per Fiat è Toyota sia in termini di qualità ...

Abolite Pomigliano!!! :KO)

entrambe le cose sono pura utopia. :sedia) :rotolo) Sapete quante segnalazioni fa un operario Toyota per migliorie di assemblaggio del prodotto al mese in confronto ad un suo collega Fiat? :asd) È proprio un'altra testa, culturalmente diversa. Vedere l'articolo su 4R di Aprile se non erro. Intervista al CEO Toyota: da poco il gruppo è diventato il primo produttore mondiale di automobili, ecco, cosa dice il capo? "Non sono ancora contento, si deve e si può fare ancora meglio su certi aspetti del prodotto" :?: La Fiat si sarebbe già seduta sugli allori molto tempo prima! :sedia) :rotolo) :sarcastic)
 
Felix7":zjn5ctbm ha detto:
entrambe le cose sono pura utopia. :sedia) :rotolo) Sapete quante segnalazioni fa un operario Toyota per migliorie di assemblaggio del prodotto al mese in confronto ad un suo collega Fiat? :asd) È proprio un'altra testa, culturalmente diversa. Vedere l'articolo su 4R di Aprile se non erro. Intervista al CEO Toyota: da poco il gruppo è diventato il primo produttore mondiale di automobili, ecco, cosa dice il capo? "Non sono ancora contento, si deve e si può fare ancora meglio su certi aspetti del prodotto" :?: La Fiat si sarebbe già seduta sugli allori molto tempo prima! :sedia) :rotolo) :sarcastic)

Azz riesci a spiegare un po' meglio l'articolo visto mi son rotto di comprare 4ruote per leggere le ultime prove dei suv...
 
Per ipotesi, se FIAT (come gruppo si intende) dovesse acquistare un altro marchio/casa sicuramente acquisterebbe un marchio un pò in difficoltà per poter sviluppare alcune tecnologie a FIAT mancanti.

Subito in mente mi viene SUZUKI, marchio nippo che non naviga in ottime acque ma con molta esperienza nel 4x4 fuoristrada. tassello mancante per FIAT.

d'altronde il progetto FIAT SEDICI è stato sviluppato insieme a Suzuki.

..le mie sono solo ipotesi però..
 
Mollan":1l6we3an ha detto:
Felix7":1l6we3an ha detto:
entrambe le cose sono pura utopia. :sedia) :rotolo) Sapete quante segnalazioni fa un operario Toyota per migliorie di assemblaggio del prodotto al mese in confronto ad un suo collega Fiat? :asd) È proprio un'altra testa, culturalmente diversa. Vedere l'articolo su 4R di Aprile se non erro. Intervista al CEO Toyota: da poco il gruppo è diventato il primo produttore mondiale di automobili, ecco, cosa dice il capo? "Non sono ancora contento, si deve e si può fare ancora meglio su certi aspetti del prodotto" :?: La Fiat si sarebbe già seduta sugli allori molto tempo prima! :sedia) :rotolo) :sarcastic)

Azz riesci a spiegare un po' meglio l'articolo visto mi son rotto di comprare 4ruote per leggere le ultime prove dei suv...

Riassumo i punti salienti:
Katsuaki Watanabe "La qualità? Possiamo fare meglio. Sogno l'auto senza difetti"

"quello che dobbiamo temere maggiormente è di sentirci appagati perchè siamo il numero uno, diventando arroganti"

considera un campanello d'allarme i problemi di qualità emersi in alcuni modelli nel corso del 2006 (ha usato addiritura la parola "emergenza")! :?:

"Tutti ci riconoscono grande qualità, ma io non sono assolutamente soddisfatto del livello che abbiamo raggiunto. Ci sono tante cose sulle quali possiamo ancora migliorare e spendiamo giornate intere discutendo dei margini di intervento che abbiamo. Ripeto ai miei collaboratori che la «dream car», l'auto da songo, è priva di difetti ed è a quello che dobbiamo tendere. Il fatto di essere leader per auto vendute non è così importante."

Avesse solo Fiat 1/10 dell'umiltà di Toyota!
 
Top