Marchionne annuncia nuovi modelli Alfa

Jorge

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
63
0
6
Dichiarazione di Marchionne agli Inverstors Days Fiat in corso al Lingotto
"Alfa lancerà nel secondo trimestre 2008 la Junior, un'auto rivolta ai giovani con un prezzo che si aggirerà sui 16 mila euro. Nel 2009 arriverà l'ammiraglia 169, mentre nel 2010 ci sarà il lancio del nuovo CxOver, una via di mezzo tra il Suv e il Coupé. Nel secondo trimestre del 2009 l'Alfa Romeo ritornerà negli Stati Uniti con l'Alfa 169, e successivamente con la 159, la Brera e la Spyder."

Allora fanno 169 e crossover? e una piccola sotto la 149..di cui non parla.
Che dite?
Jorge
 
Jorge":3pgwvh02 ha detto:
Dichiarazione di Marchionne agli Inverstors Days Fiat in corso al Lingotto
"Alfa lancerà nel secondo trimestre 2008 la Junior, un'auto rivolta ai giovani con un prezzo che si aggirerà sui 16 mila euro. Nel 2009 arriverà l'ammiraglia 169, mentre nel 2010 ci sarà il lancio del nuovo CxOver, una via di mezzo tra il Suv e il Coupé. Nel secondo trimestre del 2009 l'Alfa Romeo ritornerà negli Stati Uniti con l'Alfa 169, e successivamente con la 159, la Brera e la Spyder."

Allora fanno 169 e crossover? e una piccola sotto la 149..di cui non parla.
Che dite?
Jorge

La piccola sotto la 149 è proprio la Junior! Ma è proprio della 149 che non c'è menzione da parte di Marchionne... :confusbig) o sarà mica la 149 il crossover via di mezzo tra monovolume e coupè. Ti prego!!!!! :cry: :?: :splat) :eyecrazy)
 
probabilmente non prala della 149 perchè non è "nuova": che la si faccia è noto già da tempo

qui mi sembra che Marchionne parli di nuovi modelli di cui finora non si era mai parlato (almeno in incontri ufficiali, non dico che non se ne sia mai fatto cenno sui vari forum)
 
Diabolik":l5exx2zi ha detto:
probabilmente non prala della 149 perchè non è "nuova": che la si faccia è noto già da tempo

qui mi sembra che Marchionne parli di nuovi modelli di cui finora non si era mai parlato (almeno in incontri ufficiali, non dico che non se ne sia mai fatto cenno sui vari forum)

Quoto...
 
Jorge":ajxsi3zk ha detto:
Dichiarazione di Marchionne agli Inverstors Days Fiat in corso al Lingotto
"Alfa lancerà nel secondo trimestre 2008 la Junior, un'auto rivolta ai giovani con un prezzo che si aggirerà sui 16 mila euro. Nel 2009 arriverà l'ammiraglia 169, mentre nel 2010 ci sarà il lancio del nuovo CxOver, una via di mezzo tra il Suv e il Coupé. Nel secondo trimestre del 2009 l'Alfa Romeo ritornerà negli Stati Uniti con l'Alfa 169, e successivamente con la 159, la Brera e la Spyder."

Allora fanno 169 e crossover? e una piccola sotto la 149..di cui non parla.
Che dite?
Jorge


:A) :A) :A) pianale gp sospensioni multilink dietro quadrilateri ant linea mozza fiato motori piccoli e potenti di cui uno/due potenziato con sigla storica (GTA/ti /Qoro ) e saluti a tutti :elio) se sara cosi io la prendo sicuro :nod) :nod)
 
beh la cosa peraltro andrebbe d'accordo con l'uscita della :147) serie 3 e con l'annunciato impiego agonistico della :147) nel wtcc, che altrimenti non si spiegherebbero molto :ka)

per non parlare della vaghezza dei bozzetti finora intravisti.....
 
imho la 49 gliela abbiamo un po ammazzata dicendo che alla fine 'e un po grandina x i giovani

quindi mi sa che
ex 147isti giovani ->junior

e mi pare una mossa azzeccata

la 149 la vedrei in un ottica di alternativa alla 159 ma se piu piccola le mangia il mercato... no??

il suv coupe che e' poi??? mi pare uno sprechino di denaro...

169 :OK) ma spero non si ispirino (o si ispirino solo in pare) a quello visto in passato...
 
squalettoge":23zyvz46 ha detto:
:A) :A) :A) pianale gp sospensioni multilink dietro quadrilateri ant linea mozza fiato motori piccoli e potenti di cui uno/due potenziato con sigla storica (GTA/ti /Qoro ) e saluti a tutti :elio) se sara cosi io la prendo sicuro :nod) :nod)

:?:
A sentire queste parole sembrerebbe un'ottima macchina, ora bisogna "soltanto" vederla.......e poi essendo una Junior sarà della grandezza di una Gpunto, il che non mi sconfinfera molto!! :ka)

Ma staremo a vedere.....
 
Andytnt":3kwgi9iw ha detto:
qui http://www.autoblog.it/ c'è scritto che la 149 è stata slittata al primo trimestre del 2009 :splat)

Vi prego ditemi che non è vero??!!
Altri 2 anni e più con la 147?? Stiamo rimanendo indietro proprio su quello che dovrebbe essere il punto di forza dell'Alfa!!! :ammonito) :nono02) :splat) :nono) :mad2)
 
pyro":1e7kh3fz ha detto:
squalettoge":1e7kh3fz ha detto:
:A) :A) :A) pianale gp sospensioni multilink dietro quadrilateri ant linea mozza fiato motori piccoli e potenti di cui uno/due potenziato con sigla storica (GTA/ti /Qoro ) e saluti a tutti :elio) se sara cosi io la prendo sicuro :nod) :nod)

:?:
A sentire queste parole sembrerebbe un'ottima macchina, ora bisogna "soltanto" vederla.......e poi essendo una Junior sarà della grandezza di una Gpunto, il che non mi sconfinfera molto!! :ka)

Ma staremo a vedere.....

nota la sottolineatura... io ci spero.. e enfatizzo che in molti la vorrebbero cosi anche xche un alfa deve avere oltre all'aspetto anche doti meccaniche ad doc

xche non ti socnfinfera il pianale gp??? pianale piu piccolo di quello 149 (piu leggero) ma che regge bene la potenza :elio)

pyro":1e7kh3fz ha detto:
Andytnt":1e7kh3fz ha detto:
qui http://www.autoblog.it/ c'è scritto che la 149 è stata slittata al primo trimestre del 2009 :splat)

Vi prego ditemi che non è vero??!!
Altri 2 anni e più con la 147?? Stiamo rimanendo indietro proprio su quello che dovrebbe essere il punto di forza dell'Alfa!!! :ammonito) :nono02) :splat) :nono) :mad2)
e xche altri 2 anni...
ex 147isti giovani -> junior :A)

2008 ;)
 
Non avevo notato la sottolineatura!!! :asd)

Il pianale della Gpunto non è affatto male, non mi sconfinfera perchè credo che l'Alfa dovrebbe puntare un pò più in alto rispetto a FIAT!

Ma spero che sia un'ottima auto e che soprattutto, una volta tanto venga presentata nei tempi dichiarati!!!
 
Io sinceramente non sono d'accordo con questa nuova politica.
Alfa attualmente ha un'immagine pari a -5, contenuti tecnici inferiori alle concorrenti e una rete assistenza scarsa.

1) La Junior è la cosa più bella che potessero annunciare.Piccola, poco costosa, bella linea...(spero TP...eddai facci questo regalo Marchionne!)

2)la 147 dovrà resistere fino al 2nd quarter of 2008. ( giugno 2006). Allora uscirà la Junior. 1 anno e mezzo ancora con la 147...la vedo molto dura.
Sopratutto perchè usciranno 308, Golf, 1 restyling, A3 restyling...oltre alle nuovissime Leon,Civic).

3)Ancora la 159 non si capisce a quale segmento appartiene.E' poco più piccola di una segmento E... ma ha contenuti e qualità di una D.

4)Sulle brochure per la 169 parlano di "over 4.9m". Quindi un segmento F (A8, 7er, S, Phaeton ecc...). Siamo sicuri che IN EUROPA si riesca a fornire un'assistenza degna per chi compra 100 mila euro di auto?.

5) Rimarrebbe un buco tra 159 (4.65m) e 169(<4.9m). Le concorrenti(eccetto VW) lo colmano col segmento E...l'Alfa?

6) Capitolo motori. Per Junior si usano quelli della G.Punto, magari un po' potenziati. E mi sta bene.
Per 147 si useranno ancora per 3 anni i motori attuali, forse con lo step a 180cv del mjet.
Per 159...ci sono i nuovi progetti di 2.0mjet, 2.5mjet, 3.0mjet (ma allora ha trovato il partner?).
Per la 169??? Che si fa? Spero che in alfa non credano che la gente (sopratutto in europa, ma anche in italia) si accontenti di un diesel da 250cv (oltretutto con 5 anni di ritardo rispetto agli altri). Servono grosse potenze...e sinceramente io prima di progettare un'auto...penserei anche se ho i motori necessari per equipaggiarla.


Detto questo...spero solo che la Junior sia la bomba che promettono! :)
 
Mollan":2gv2h4yq ha detto:
Io sinceramente non sono d'accordo con questa nuova politica.
Alfa attualmente ha un'immagine pari a -5, contenuti tecnici inferiori alle concorrenti e una rete assistenza scarsa.

1) La Junior è la cosa più bella che potessero annunciare.Piccola, poco costosa, bella linea...(spero TP...eddai facci questo regalo Marchionne!)

2)la 147 dovrà resistere fino al 2nd quarter of 2008. ( giugno 2006). Allora uscirà la Junior. 1 anno e mezzo ancora con la 147...la vedo molto dura.
Sopratutto perchè usciranno 308, Golf, 1 restyling, A3 restyling...oltre alle nuovissime Leon,Civic).

3)Ancora la 159 non si capisce a quale segmento appartiene.E' poco più piccola di una segmento E... ma ha contenuti e qualità di una D.

4)Sulle brochure per la 169 parlano di "over 4.9m". Quindi un segmento F (A8, 7er, S, Phaeton ecc...). Siamo sicuri che IN EUROPA si riesca a fornire un'assistenza degna per chi compra 100 mila euro di auto?.

5) Rimarrebbe un buco tra 159 (4.65m) e 169(<4.9m). Le concorrenti(eccetto VW) lo colmano col segmento E...l'Alfa?

6) Capitolo motori. Per Junior si usano quelli della G.Punto, magari un po' potenziati. E mi sta bene.
Per 147 si useranno ancora per 3 anni i motori attuali, forse con lo step a 180cv del mjet.
Per 159...ci sono i nuovi progetti di 2.0mjet, 2.5mjet, 3.0mjet (ma allora ha trovato il partner?).
Per la 169??? Che si fa? Spero che in alfa non credano che la gente (sopratutto in europa, ma anche in italia) si accontenti di un diesel da 250cv (oltretutto con 5 anni di ritardo rispetto agli altri). Servono grosse potenze...e sinceramente io prima di progettare un'auto...penserei anche se ho i motori necessari per equipaggiarla.


Detto questo...spero solo che la Junior sia la bomba che promettono! :)

Scusami dove hai letto che costa 100mila€?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Io leggo tra 40 e 55mila.....e poi scusa...ma se pure io che amiamo il marchio, non ci crediamo in quello che fanno o stanno progettano.....allora può pure andare a farsi fottere l'Alfa....è cosi che si porta a fallimento 1 marchio.....se cominciassero a pensarla cosi tutti, specialmente chi sta pensando di acquistare un'auto, e ha gia pregiudizi per quello che deve ancora uscire o è addirittura in via di sviluppo........è meglio che chiudiamo tutto dai! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Mollan":3d2725l1 ha detto:
...spero solo che la Junior sia la bomba che promettono! :)
mi auguro anche io lo stesso. se sarà dinamicamente superiore alla concorrenza (cooperS, clio RS) sarà la mia prossima auto. se sarà inferiore mi sbatterò al muro e comprerò una giulia/alfetta. un altra mini non la voglio, una 500 sarà troppo teenager per me. io voglio un Alfa come si deve.
spero che scompaia l'impostazione di guida della GP, che è piuttosto monovolumesca, seduta alta, volante non troppo verticale e parabrezza luuuuungo.
 
cuoresportivo86":2wjwn688 ha detto:
Scusami dove hai letto che costa 100mila€?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Io leggo tra 40 e 55mila....

Un'auto da 5 metri...a 40-55 mila euro? scusa che qualità costruttiva avrà?
Col transaxle come si vocifera? dai non scherziamo...
Visto che fanno pagare 45 mila una Brera 3.2... non oso immaginare questa segmento F.
(oltretutto sul pdf l'età "consigliata" per quest'auto è over 55...)


.e poi scusa...ma se pure io che amiamo il marchio, non ci crediamo in quello che fanno o stanno progettano.....allora può pure andare a farsi fottere l'Alfa....è cosi che si porta a fallimento 1 marchio.....

Io mi fido, ma fanno le cose fuori da ogni logica...
Un marchio (glorioso come Alfa) va in fallimento quando non soddisfa più il mercato...e produce auto che nessuno compra.


se cominciassero a pensarla cosi tutti, specialmente chi sta pensando di acquistare un'auto, e ha gia pregiudizi per quello che deve ancora uscire o è addirittura in via di sviluppo........è meglio che chiudiamo tutto dai! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Io non ho pregiudizi, ma le cose scritte in quel bozzetto sono un ottimo modo per buttar via soldi (Junior esclusa). Ti spiego anche perchè:

-169: troppo lunga rispetto alle concorrenti, con le soluzioni che vogliono adottare (TP con transaxle, alluminio, ottime finiture, ottimi motori da portare in USA) non può partire da 40 mila euro. Alfa non è BMW...che può fare economie di scala su molte parti...(sopratutto motori, nessun modello ha un motore solo per se).
Magari a 40 mila euro si troverà la 169 1.9mjet da 2.5t. mmm bella...
Sopratutto poi...se vuole far veramente concorrenza...non bastano le versioni normali...servono le GTA! e come pretendi di combattere con una nuova M5 (avrà molti + cv della E60) se hai quasi 0 motori potenti?
Secondo me si sarebbe dovuti andare per gradi... e non puntare in alto con 5m di auto.

Alfa deve ricordarsi che non è Audi...con alle spalle il grupo VW/Porsche che finanzia... non può permettersi errori.

- Cross/Suv: nel 2009 faremo uscire un suv da 38-45 mila euro? Però...che tempistica...10 anni dopo la prima X5...complimenti. Quando la gente si sarà stancata di suv & co...noi lo facciamo uscire: altri soldi buttati. e immagine rovinata...
 
Ecco l'immagine dei 3 modelli,mostrata da Baravalle durante l'Analyst Day Fiat

alfa_new_models_2010_big.png

alfa_roadmap_2010.png


Stando a quanto mostra il secondo documento,la 149 realmente slitterà nel 2009! :?:
 
cuoresportivo86 ha scritto:
Scusami dove hai letto che costa 100mila€?? Io leggo tra 40 e 55mila.....e poi scusa...ma se pure io che amiamo il marchio, non ci crediamo in quello che fanno o stanno progettano.....allora può pure andare a farsi fottere l'Alfa....è cosi che si porta a fallimento 1 marchio.....se cominciassero a pensarla cosi tutti, specialmente chi sta pensando di acquistare un'auto, e ha gia pregiudizi per quello che deve ancora uscire o è addirittura in via di sviluppo........è meglio che chiudiamo tutto dai!
La penso alla tua maniera. Se si da ascolto a certe opinioni allora farebbero meglio a chiudere l'Alfa Romeo. Mano male che non è così.
La Maserati Quattroporte con schema transaxle ha un costo paragonabile con quello di una serei 7, classe S o A8 di pari livello e potenza. E le tre berline tedesche il transaxle se lo sognano.

Pyro ha scritto:
Il pianale della Gpunto non è affatto male, non mi sconfinfera perchè credo che l'Alfa dovrebbe puntare un pò più in alto rispetto a FIAT!
Si fa nemmeno la metà di quello che fanno in VW-Audi-Skoda-Seat, un pianale da utilizzare per altri 444 modelli tra Skda-Audi- etc. etc. :sarcastic) oppure in bmw, un pianale, quello della VECCHIA SERIE 3 e ci fanno la serie 1 e la NUOVA SERIE 3. :confusbig)

Mollan ha scritto:
La Junior è la cosa più bella che potessero annunciare.Piccola, poco costosa, bella linea...(spero TP...eddai facci questo regalo Marchionne!)
La trazione posteriore sull'Alfa Junior? Non scherziamo dai, gia la serie 1 è venuta fuori una cagata mostruosa tanto va male su strada......... figurati una junior ..... :KO)

Un'auto da 5 metri...a 40-55 mila euro? scusa che qualità costruttiva avrà?
Col transaxle come si vocifera? dai non scherziamo...
Serie 5: lunghezza 484 cm
Classe E: lunghezza 482 cm
A8 lunghezza: 482 cm
Cosa vuoi che siano 6-8 centimetri in più di lunghezza? Dai su, guarda le misure delle altre e ti renderai conto che se sfruttano bene la sinergia con Maserati ne potranno far saltare fuori una vera auto a TP.



Un marchio (glorioso come Alfa) va in fallimento quando non soddisfa più il mercato...e produce auto che nessuno compra.
Questo accadeva prima, adesso non più, e penso che dopo la cura Montezemolo-Marchionne ci sarà da essere orgogliosi.

Io non ho pregiudizi
A si, è perchè senti la necessità di comunicarcelo? :crepap) :rotolo) Sarà che forse, sotto sotto ............... :rotolo) :crepap)


Sopratutto poi...se vuole far veramente concorrenza...non bastano le versioni normali...servono le GTA! e come pretendi di combattere con una nuova M5 (avrà molti + cv della E60) se hai quasi 0 motori potenti?
Ma se la Quattroporte è risultata migliore di una M5 nonostante 200 kg in più di peso, 16 centimetri di passo in più e 107 cavalli in meno di potenza, sai quanto ci vuole alla futura 169 per stare d'avanti ad una M5, ad occhi e croce gli basteranno 340-360 cavalli, PER STARE ABBONDANDEMENTE D'AVANTI. :OK)

Alfa deve ricordarsi che non è Audi...con alle spalle il grupo VW/Porsche che finanzia... non può permettersi errori.
Spera solo che non facciano come questi qua, motori e cambi in comune tra TT, Altea, Toledo e Octavia ad esempio. Queste si che sono porcate, ma sembra che nemmeno tu te ne accorga, mentre, cosa strana, ti accorgi delle porcate che l'Alfa Romeo ancora non ha fatto.
Veggenza o pregiudizio?
E che comunque, per la tua felicità, ti assicuro che non farà mai. :asd)

- Cross/Suv: nel 2009 faremo uscire un suv da 38-45 mila euro? Però...che tempistica...10 anni dopo la prima X5...complimenti. Quando la gente si sarà stancata di suv & co...noi lo facciamo uscire: altri soldi buttati. e immagine rovinata...
Se proprio devono fare una SUV l'importante è che non facciano una pacchianata come la X5 ed un aborto come la X3.
 
Eh, sì Gavi, infatti adesso tutti i motori sono esclusivi Alfa, i pianali (che ti stanno sempre particolarmente a cuore) anche, interni usati in esclusiva per ogni modello e via discorrendo.


Non commento più, ma non mi è sfuggito nemmeno stavolta il confronto Quattroporte-M5, sempre con la solita interpretazione.

O il solito commento sulla TP senza transaxle, difficilmente una macchina sotto i 4 metri ce l'avrà, ma non vedo come si possa dire che andrebbe male per partito preso.
La Serie 1 ha dei difetti, ma come al solito parli senza alcuna cognizione se la descrivi in quel modo.

Scrivo giusto per non farti prendere troppo seriamente dagli altri, so che un dialogo serio non può esserci, non lo cerco nemmeno più.
 
Top